ESERCITO?

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

ESERCITO?

Messaggioda deadpool94 » 25/07/2013, 0:01



qualcuno fa parte,ha fatto parte o vorrebbe entrare nell'esercito?xkè io ho iniziato a pensarci da quando avevo 15 anni,sto facendo domanda xo sono combattuto tra esercito e università.vorrei sentire cosa ne pensate o se qualcuno ci è stato,se ne vale la pena,grazie.
  • 0

Avatar utente
deadpool94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/07/2013, 21:20
Località: italia
Genere: Maschile

ESERCITO?

Messaggioda Elpis » 25/07/2013, 0:57



Pure io volevo entrare nell'esercito poi per via di tirocinio ed altro ho mollato e non ti dico quanto rimpiango non esserci andato..io ti consiglierei esercito almeno ti crei punteggi per un eventuale posto pubblico un domani ora come ora l'univesristà a mio parere si di da l'istruzione ma pochi sbocchi lavorativi..
  • 0

Avatar utente
Elpis
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 452
Iscritto il: 10/12/2012, 17:13
Località: italy
Genere: Maschile

ESERCITO?

Messaggioda MrDelillo » 25/07/2013, 1:48



è come chiedere: "che tatuaggio mi faccio?" se non sai che tatuaggio farti forse non devi farlo. Perciò dovresti chiedere:" esercito oppure [facoltà che ti interessa]?" e comunque tra i due dovresti scegliere quello che ti interessa di più "perché l'esercito?", "perché la facoltà?" e se posso permettermi...perché l'esercito?
  • 0

it's just a ride
http://www.youtube.com/watch?v=Z_S532DjrZk
Avatar utente
MrDelillo
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 01/07/2013, 16:26
Località: roma
Citazione: « Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare». »
Genere: Maschile

ESERCITO?

Messaggioda BlackSwan96 » 25/07/2013, 1:56



Un mio amico voleva entrare nell'esercito, ma è un ragazzino un po' stupido e probabilmente pensava che sarebbe stato come in Full Metal Jacket...
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
Avatar utente
BlackSwan96
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 622
Iscritto il: 18/07/2013, 20:08
Località: Lombardia
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

ESERCITO?

Messaggioda Richetto » 25/07/2013, 3:41



Presente!
Però io ho fatto il servizio militare di leva.. 4° scaglione 1983.. ^_^
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

ESERCITO?

Messaggioda deadpool94 » 25/07/2013, 9:43



grazie per le risposte.PROMETEO 3/MR DELILLO: come ho detto ci penso da qualche anno e sinceramente dell'università non mene fregava più di tanto(che poi dovrei andare all'accademia di belle arti dato che mi sn diplomato all'artistico),xo il padre di un mio amico che è professore melha fatta vedere da un altra prospettiva xkè in effetti se mi laureassi avrei qualke possibilità in più di trovare lavoro in futuro xo rispettando i tempi di laurea avrei 22-23 anni e forse poi sarebbe tardi per l'esercito.per ora l'unico bando ancora valido e quello della ferma di 1 anno e secondo me un'anno sarebbe un esperienza anke x vedere come mi trovo e valutare se andare avanti.
RICHETTO:come è stato?
BLACKSWAN96:bhe spero proprio che non sia come in full metal jacket XD .io vorrei arrivare a fare le missioni,anke se so che non mi fanno partire subito,mi avevano anke suggerito di andare all'accademia militare di modena ma sinceramente non mene frega, non fa per me.
  • 0

Avatar utente
deadpool94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/07/2013, 21:20
Località: italia
Genere: Maschile

ESERCITO?

Messaggioda Meiko » 25/07/2013, 13:32



Mio cugino (ha 3 anni meno di me) ha fatto dentro e fuori nell'esercito per un bel po' di anni, ma questo non gli ha dato alcun punteggio per nulla. Ok che al Sud è più difficile, però non ha avuto nulla di che.
Adesso è riuscito a passare il concorso per le fare guardia nei penitenziari, ma il Governo ha bloccato le assunzioni e quindi si ritrova con un palmo di naso.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

ESERCITO?

Messaggioda Richetto » 25/07/2013, 14:35



deadpool94 ha scritto:RICHETTO:come è stato?

Credo che siano cose profondamente diverse: allora eravamo dei "fantaccini" a 2mila lire al giorno, arruolati obbligatoriamente per difendere i confini della patria dagli invasori..
Adesso è un lavoro "quasi" come un altro, con la reale aggravante di rischiare la vita, visto che è quasi sicuro dovere prestare servizio nelle missioni "di pace".
Al sottoscritto era sicuramente stato utile: tirato fuori dalla bambagia familiare e scaraventato nella vita reale.. anche se di militare ho avuto ben poco: quasi undici mesi in centro Roma, alla guida di un'auto blu, quindi niente armi, ma solo tanta disciplina (e quella farebbe bene a tutti).
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

ESERCITO?

Messaggioda Morderin » 26/07/2013, 1:57



Quello che vuoi fae tu ora si chiama Vfp1 (Volontario in ferma prefissata di 1 anno), concorso pubblico suddiviso in 4 blocchi annuali e vi si accede tramite graduatoria, SE si rientra si passa alle visite, devi portare varie analisi più certificato sportivo agonistico (di tasca tua), No tatuaggi, No pregiudicati, la paga è di 800 euro mensili (850 per gli alpini) con vitto e alloggio pagato, inoltre ti da la possibilità di accedere ad altri concorsi per forze del'ordine e forze armate.

Se hai domande chiedi pue, ho cercato di riassumere

Ps: La leva non esiste più.
  • 0

Avatar utente
Morderin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/05/2013, 21:38
Località: Italia
Genere: Maschile

ESERCITO?

Messaggioda deadpool94 » 30/07/2013, 1:06



grazie a tutti per le risposte,di sicuro le cose sono molto cambiate negli anni e mi sto rendendo conto che è costoso e richiede molto tempo fare domanda anche solo x la ferma di un anno per via dei vari corsi per ottenere i brevetti ed il punteggio necessari per essere chiamati a visita,penso comunque che sia un esperienza educativa,bho vedremo.
  • 0

Avatar utente
deadpool94
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 17/07/2013, 21:20
Località: italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'