Situazione economica disastrosa: qualcuno di Torino puo' aiutarmi?

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Situazione economica disastrosa: qualcuno di Torino puo' aiutarmi?

Messaggioda Elisa79 » 29/09/2018, 10:32



Ciao a tutti,
Da qualche giorno sono iscritta qui sul forum e, come qualcuno ha già letto sto passando un periodo molto difficile economicamente e non solo...Comunque io e mio marito siamo rimasti senza reddito e fatichiamo molto ad andare avanti, ormai sono anni che le cose non cambiano, lui ha un mestiere ha fatto il fabbro serramentista per 18 anni e ora per andar avanti lo sta facendo per privati, quando capita e io lo aiuto. Se qualcuno della mia zona ha da offrirgli un lavoro o conosce qualcuno che cerca personale, anche in fabbrica o altri lavori purché seri, o che ci può dare qualche consiglio gliene saremmo molto grati.Purtroppo non siamo più in età di apprendistato e quindi diventa più difficile trovare (abbiamo 37 lui e 39 anni io). Grazie a chi mi vorrà aiutare anche solo moralmente o con un consiglio. :hi:
  • 0

"Perché la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia".

Sally - Vasco Rossi
Avatar utente
Elisa79
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/09/2018, 20:25
Località: Torino
Genere: Femminile

Situazione economica disastrosa: qualcuno di Torino puo' aiutarmi?

Messaggioda Riccardina » 29/09/2018, 11:04



La Naspi o altri sussidi simili li avete già fatti?
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Situazione economica disastrosa: qualcuno di Torino puo' aiutarmi?

Messaggioda Elisa79 » 29/09/2018, 11:15



Riccardina ha scritto:La Naspi o altri sussidi simili li avete già fatti?


Si abbiamo già usufruito della disoccupazione ed è poi finita, ci siamo informati e non abbiamo diritto ad altro, non avendo figli (in questa situazione la decisione viene ovviamente rimandata)...vorremmo solo trovare un lavoro che ci permetta di avere una vita dignitosa...
  • 0

"Perché la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia".

Sally - Vasco Rossi
Avatar utente
Elisa79
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/09/2018, 20:25
Località: Torino
Genere: Femminile

Situazione economica disastrosa: qualcuno di Torino puo' aiutarmi?

Messaggioda Riccardina » 29/09/2018, 11:24



Allora è dura se cercate un lavoro. Spero che il governo faccia presto il reddito di cittadinanza, e che voi possiate usufruirne.

(Edit staff: parole o frasi fraintendibili atte a creare possibili malintesi non sono ammesse)
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Situazione economica disastrosa: qualcuno di Torino puo' aiutarmi?

Messaggioda Elisa79 » 29/09/2018, 11:31



Riccardina ha scritto:Allora è dura se cercate un lavoro. Spero che il governo faccia presto il reddito di napoletananza...cioè volevo dire di cittadinanza, e che voi possiate usufruirne.


Non ci faccio affidamento e anche se fosse, devono permettere alle persone di lavorare...Dura lo so' che lo è, ma se invece di guardar l'età (che poi non siamo certo vecchi), guardassero la buona volontà...c è gente che lavora, ma non ha voglia di far nulla e capisce anche poco!
  • 0

"Perché la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia".

Sally - Vasco Rossi
Avatar utente
Elisa79
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/09/2018, 20:25
Località: Torino
Genere: Femminile

Situazione economica disastrosa: qualcuno di Torino puo' aiutarmi?

Messaggioda Riccardina » 29/09/2018, 16:42



Purtroppo in giro di lavoro non ce n'è molto, soprattutto a Torino in fabbrica, a parte quel poco che è rimasto dell'ex Fiat.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Situazione economica disastrosa: qualcuno di Torino puo' aiutarmi?

Messaggioda galassialuce » 29/09/2018, 16:55



Magari potreste provare a chiedere se c'è qualche anziano che ha bisogno di un po' d'aiuto.
  • 1

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Situazione economica disastrosa: qualcuno di Torino puo' aiutarmi?

Messaggioda Elisa79 » 29/09/2018, 17:17



[quote="Riccardina"]Purtroppo in giro di lavoro non ce n'è molto, soprattutto a Torino in fabbrica, a parte quel poco che è rimasto dell'ex Fiat.[/quote

Molto deprimente, sono ancora più abbattuta :'( spero ci sia una via d'uscita perché vedo tutto nero...sono depressa e non posso nemmeno curarmi
  • 0

"Perché la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia".

Sally - Vasco Rossi
Avatar utente
Elisa79
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/09/2018, 20:25
Località: Torino
Genere: Femminile

Situazione economica disastrosa: qualcuno di Torino puo' aiutarmi?

Messaggioda Elisa79 » 29/09/2018, 17:21



galassialuce ha scritto:Magari potreste provare a chiedere se c'è qualche anziano che ha bisogno di un po' d'aiuto.


Nella mia zona il lavoro di assistenza/aiuto anziani e tutto in mano agli stranieri...difficile trovare in quel settore...provato anche quello
  • 0

"Perché la vita è un brivido che vola via, è tutto un equilibrio sopra la follia".

Sally - Vasco Rossi
Avatar utente
Elisa79
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/09/2018, 20:25
Località: Torino
Genere: Femminile

Situazione economica disastrosa: qualcuno di Torino puo' aiutarmi?

Messaggioda TheDarkKnight » 29/09/2018, 17:47



Strano che non trovi aiuto, eppure sono così tutti bravi e gentili... Da me ci sarebbe un posto vacante per over30 ma non sono di torino e credo si partirebbe con un tirocinio, non sono nemmeno il responsabile quindi ci sarebbe da fare un bel giro di chiamate prima di avere una possibilità di assunzione e tutto attraverso la conform.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile


Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'