Metodo di studio efficace ma per la patente

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Metodo di studio efficace ma per la patente

Messaggioda Sasha17 » 28/11/2018, 13:06



Ciao a tutti scusate non so se questo è il posto giusto ma sto studiando per la patente e volevo chiedere quale metodo di studio usate o quale potrebbe essere quello più efficace per ricordare i cartelli,le regole e saper rispondere alle domande correttamente?io ho delle difficoltà nel memorizzare che mi hanno dato problemi anche a scuola, sto scrivendo tutte le regole dei cartelli in un quaderno ma quando faccio i quiz sembra di non avere studiato bene perché faccio molti errori come faccio?se qualcuno è nella mia stessa situazione possiamo darci anche un aiuto studio a vicenda:) sto dando la teoria da privatista
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Metodo di studio efficace ma per la patente

Messaggioda Dante » 28/11/2018, 17:03



Il metodo di studio migliore, in generale, è quello derivante dalla tua capacità organizzativa, dato che solo tu puoi sapere, ad esempio, per quanto tempo riesci a "studiare" consecutivamente senza perdere in concentrazione, oppure come dividere gli argomenti e quali affrontare per primi.
Quello che posso consigliarti, anche se noioso, è di fare Quiz fino alla nausea, pian piano inizierai a memorizzare le varie situazioni e ne capirai anche il significato.
Un altro consiglio spassionato è quello di trattare tutti gli argomenti in maniera pressoché uguale, dato che le domande che possono capitarti all'esame sono completamente casuali (vanno dalla banalità, all'assurdo, spesso anche le cosiddette "domande trabocchetto).
Leggi molto attentamente ogni domanda e rifletti sulle locuzioni quali :" SE", "SOLO SE", "ANCHE", "OPPURE", insomma, alla fine sono queste cose che ti fregano.
Giusto per capire, da quanto hai iniziato a studiare? Quanto quiz hai fatto/fai al giorno più o meno?
  • 0

.Cammino tra demoni e paure, e riposo sui cadaveri dei miei sogni.
Avatar utente
Dante
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/11/2018, 0:23
Località: Il vuoto che c'è tra incubo e realtà
Citazione: Racconterò solo quel che ero, perché ora non sono più.
Genere: Maschile

Metodo di studio efficace ma per la patente

Messaggioda Sasha17 » 30/11/2018, 0:30



CrescentAgony ha scritto:Il metodo di studio migliore, in generale, è quello derivante dalla tua capacità organizzativa, dato che solo tu puoi sapere, ad esempio, per quanto tempo riesci a "studiare" consecutivamente senza perdere in concentrazione, oppure come dividere gli argomenti e quali affrontare per primi.
Quello che posso consigliarti, anche se noioso, è di fare Quiz fino alla nausea, pian piano inizierai a memorizzare le varie situazioni e ne capirai anche il significato.
Un altro consiglio spassionato è quello di trattare tutti gli argomenti in maniera pressoché uguale, dato che le domande che possono capitarti all'esame sono completamente casuali (vanno dalla banalità, all'assurdo, spesso anche le cosiddette "domande trabocchetto).
Leggi molto attentamente ogni domanda e rifletti sulle locuzioni quali :" SE", "SOLO SE", "ANCHE", "OPPURE", insomma, alla fine sono queste cose che ti fregano.
Giusto per capire, da quanto hai iniziato a studiare? Quanto quiz hai fatto/fai al giorno più o meno?
sto facendo quiz per argomento alcuni al giorno ma a momenti ho tipo un vuoto grazie per i consigli spero di farcela ;)
  • 0

Tranne in alcuni casi a prima vista siamo tutti sani
Avatar utente
Sasha17
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 210
Iscritto il: 08/06/2018, 10:59
Località: Italy
Genere: Femminile

Metodo di studio efficace ma per la patente

Messaggioda Virgilio11 » 30/11/2018, 14:01



fa i test il mio consiglio e iscriviti a uan scuola guida e fatti seguire da loro io so stato due mesi solo nelal scuola guida e alla fine lo passato
  • 1

Virgilio11
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/11/2018, 15:00
Località: Napoli
Genere: Maschile


Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'