Mi sento una fallita,odio me stessa.. Troppo "vecchia" per ricominciare?

Ormai è tardi per intraprendere un nuovo percorso?

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Mi sento una fallita,odio me stessa.. Troppo "vecchia" per ricominciare?

Messaggioda Clara97 » 04/12/2018, 15:56



Ciao a tutti. Cerco di spiegarvi in maniera più semplice possibile la situazione in cui mi trovo. Ho 21 anni, mi sono diplomata quasi tre anni fa e in questi anni ho fatto solo scelte sbagliate dal punto di vista universitario, non sono riuscita a trovare la strada giusta. Ho sempre avuto la passione per infermieristica, ma come una grandissima stupida non ho mai tentato il test d'ammissione perché ero convinta che non l'avrei mai passato e quindi mi sono buttata su facoltà a numero aperto ma che non mi interessavano davvero. Per compensare la mia passione per l'infermieristica , a breve inizierò il corso per il corpo militare delle infermiere volontarie della Croce rossa, le cosiddette "crocerossine", un sogno che ho sempre avuto e che finalmente sto realizzando e che mi ha fatto capire proprio in questi ultimi momenti che era proprio questa la mia strada, ma l'ho sempre evitata per un test d'ammissione che ritenevo impossibile. Mi odio tantissimo per questo. Mi sento una fallita. Quindi sto pensando di tentare il test di infermieristica a settembre, ma avrei 22 anni in quanto li compiró il prossimo giugno. Non credete sia troppo grande per iniziare infermieristica (sempre e se riuscirò ad entrare) a 22 anni? A 22 si dovrebbe essere già laureati in una triennale, io invece lo sarei a circa 25 anni. Proprio qualche giorno fa un mio conoscente di 22 anni si è laureato in infermieristica e ho p