La Nuova Scuola

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

La Nuova Scuola

Messaggioda Naoki » 21/09/2013, 10:47



Forse avete un po' frainteso il video o forse ho capito male io...
Credo che prendano spunto dall'educazione che si riceve in asia, parlo del Giappone che sono meglio informato, dove c'è una rigida selezione fin da giovanissimi per le scuole dove per entrare alle elementari e/o medie (non ricordo da quale partano visto che hanno classificazioni differenti da noi) si debba svolgere un test d'ingresso ed in base al risultato saranno disponibili quelle determinate classi e/o scuole.
E dove c'è la società più rigida che esista al mondo dove sono molto razzisti (es:se uno ha i capelli biondi è considerato un teppista e non sarà mai assunto in nessun posto di lavoro, quindi devono sempre tenere un abbigliamento adeguato) e solitari, dove sono finalizzati solo ai risultati per essere utili alla società (sogni o meno che siano basta fare soldi)...la stessa società che non esita ad isolarti se non ti attieni alle regole.
Ce ne sarebbero molte altre ma vado troppo off topic.
In sostanza trovo abbastanza vero che la scuola stia facendo un sacco di burattini, ma per il fatto che è il mondo che sta andando in quella direzione e lo sta facendo da anni, nostro paese compreso... :(
Tutto sommato l'idea di quello che propongono nel video non è sbagliata anzi...ma è pura utopia per questo mondo...
Guarda su youtube.com

FFF...ogni volta che guardo sto video... :cry2: ...perchè so anche che al giorno d'oggi è sempre meno possibile seguire i propri sogni...
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'