Legge di bilancio che si ripercuote sul lavoro?

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Legge di bilancio che si ripercuote sul lavoro?

Messaggioda Run » 02/12/2019, 23:14



Non so se questa è la sezione giusta, ho visto la nuova manovra politica del 2020 che stanno attuando in parlamento e credo che si ripercuota anche sul mondo del lavoro.
Nella manovra c'era scritto che per non aumentare l'iva hanno aumentato i costi sugli zuccheri e sulla plastica. Insomma, credo che sia comunque un colpo negativo sia per chi lavora e sia per il consumatore.
Voi che ne dite? Vi va di lasciare un commento?
Riporto la notizia:

https://www.money.it/Legge-di-Bilancio- ... sto-novita
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Legge di bilancio che si ripercuote sul lavoro?

Messaggioda stefano71 » 03/12/2019, 0:14



Naturalmente sì.
Finché adotteremo la governance economica di Bruxelles non ci potranno essere altro che politiche recessive. Neanche Gandalf a palazzo Chigi potrebbe fare niente.
  • 0

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Legge di bilancio che si ripercuote sul lavoro?

Messaggioda Ātman » 03/12/2019, 0:28



Col debito enorme che ci ritroviamo sul groppone si può far poco. Magari se s'iniziasse a recuperare un po' di soldi dai paradisi fiscali sarebbe qualcosa.
Ma finché la nostra classe dirigente e politica resta questa (e mi riferisco sia a governo che opposizione), la vedo dura tenere a galla il Paese.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile


Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'