I miei progetti

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

I miei progetti

Messaggioda LudoAlfa » 08/09/2013, 23:07



Io volevo dire i miei progetti attuali, ma se volete potete anche mettere i vostri :)
Comunque io ho fatto un anno sabbatico dopo le superiori e adesso mi sono preimmatricolato a ingegneria aerospaziale e ho gia dato il primo test d'ingresso. Appena prima di preimmatricolarmi ho trovato anche un Istituto Tecnico Superiore, considerato come università, relativamente vicino a casa con specializzazioni molto attizzanti quali meccatronica e aeronautica. Io ho scelto di fare aeronautica, in realtà si tratta di manutentore aeronautico. In verità sto puntando a fare questo istituto, ma siccome è a numero chiuso ho fatto domada anche all'università di padova come dicevo prima così nel (raro) caso in cui non entri a udine non rischio di fare un altro anno senza studiare :)
E in caso dopo l'ITS posso comunque fare ingegneria aerospaziale.
L'ITS è una scuola biennale specializzante con il 30% mi sembra delle ore scolastiche di tirocinio obbligatorio presso aziende, nel caso, aeronautiche. Una volta finiti i due anni si ottiene il diploma di tecnico superiore e, nel mio caso, il diploma di manutentore aeronautico. Inoltre si viene inseriti in un'azienda a lavorare gnao. :) Sono presissimo in ste settimane, devo fare quattro test e soprattutto dopo un anno di fermo.
  • 0

:hug:
Avatar utente
LudoAlfa
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 235
Iscritto il: 31/03/2013, 22:20
Genere: Maschile

I miei progetti

Messaggioda Mechtay » 04/10/2013, 23:26



Com'è andata?
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile


Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'