Università e ansia

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Università e ansia

Messaggioda MisterX » 17/02/2020, 19:34



Ciao a tutti, é da anni che sono iscritto all'università alla facoltà di Medicina e da quando ho iniziato ho cominciato ad avere problemi d'ansia legati all'esame che mi ha impedito molte volte di riuscire a concludere la materia prima dell'esame e di conseguenza ho dovuto saltare l'appello. Sono rimasto indietro con gli esami per questo motivo, quelli in cui mi sono presentato fino ad ora li ho superati. Per questa situazione sono seguito da una psicoterapeuta da oltre un anno. Scrivo qui per chiedere che metodo di studio mi consigliate di utilizzare includendo un buon piano di ripasso, in moda che possa recuperare quanto possibile imparando a gestire con più calma la situazione. (ho già letto la vostra dritta sul post sul piano di battaglia).
Grazie in anticipo :)
  • 0

MisterX
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/12/2019, 18:22
Località: Sicilia
Genere: Maschile

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'