Lavoro

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Lavoro

Messaggioda Jam » 14/05/2020, 19:27



Mi rendo conto di non essere portato nel lavoro che faccio.
Ho frequentato l'università e con estrema fatica mi sono laureato e pensavo che la mia vita sarebbe un pochino migliorata.
Ho cominciato a lavorare qualche anno fa e mi rendo conto che non fa per me: non mi riferisco al fatto di lavorare ma al tipo di lavoro nello specifico. Mi sento insicuro, impreparato e inadatto. Sento di non avere le basi e, paradossalmente, mi rendo conto che gli anni di studio non mi sono serviti a nulla.
In questi giorni molto agitati ho pensato a lungo di lasciare il lavoro per cercarmene uno più umile ma che dia serenità. Purtroppo il periodo non è dei migliori e non posso nemmeno permettermi di prendere una decisione sbagliata perché non ho le spalle coperte. coperte.

P.s. Preferisco non dire che lavoro faccio.
  • 0

Jam
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/12/2019, 19:16
Località: Boh
Genere: Maschile

Lavoro

Messaggioda SonicDarkrow » 14/05/2020, 20:54



Io sono ancora al primo anno di università ma sono già ora convinto che appena finiti gli studi non farò un lavoro legato a quest'ultimi. Penso avrei i tuoi stessi problemi e credo che la scelta più giusta per me sia cercarsi un lavoro più tranquillo magari meno redditizio ma che faccia sentire più a proprio agio.
Alla fine il mondo del lavoro è completamente diverso da come uno se lo aspetta.
Non ti sto dicendo di licenziarti non sia mai ahah, come hai detto tu questo è un periodo difficilissimo.
Ovviamente dipende anche dal tipo di lavoro e dal tipo di laurea...