Secondo voi mi licenziano?

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Secondo voi mi licenziano?

Messaggioda Alessia99 » 14/07/2020, 14:58



Ciao a tutti!
ho 22 anni e lavoro in un azienda con contratto indeterminato da 2 anni.
Ultimamente stanno cambiano nome e si stanno fondendo con un altra azienda.
Io nel frattempo sono in malattia da 2 mesi perchè dopo tante promesse lavorative non ho ricevuto nulla, anzi dopo tanto impegno mi sono sentita dire che non vedono la mia motivazione e quindi sono stata male, ho iniziato a soffrire molto ed ho avuto 2 esaurimenti nervosi.

Io non voglio tornare, ma secondo me nemmeno loro mi vogliono anche se il capo mi ha detto che non mi avrebbe lasciata a casa.
Si sono fusi, hanno eliminato tutti i gruppi whatsapp scrivendo che ne avrebbero fatto uno unico tra le aziende e a me non mi hanno aggiunta.
poi oggi mi è arrivata una raccomandata! (facevano fatica a scrivermi via mail) dicendo che sono in ferie fino ad ottobre per lo smaltimento ferie permessi, come mai? Vorranno lasciarmi a casa? Se no avrebbero dovuto scrivere che per il cambio di nome/società bisognava smaltire le ferie no?

Oggi gli ho scritto in modo distaccato per ricevere copia dello stipendio, e mi hanno risposto distaccati come me...nemmeno un come stai? NULLA
e ovviamente NESSUNO MI STA CHIEDENDO SE STO BENE, se ne stanno fregando tutti quanti.

Cosa ne pensate secondo voi sono molto arrabbiati? secondo me si, ma anchio lo sono
  • 0

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

Secondo voi mi licenziano?

Messaggioda Jack23 » 14/07/2020, 15:41



Ciao cara mi dispiace tanto per quello che stai passando, tu che ruolo hai in questa azienda? se pensi ti stiano fregando ti conviene raccogliere tutte le lettere le mail ecc e rivolgerti ad un sindacato in modo da avere delle tutele e fare chiarezza, non indugiare troppo prima di venirne a capo.
  • 0

Avatar utente
Jack23
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/07/2020, 21:55
Località: seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
Citazione: Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle
Genere: Maschile

Secondo voi mi licenziano?

Messaggioda Alessia99 » 14/07/2020, 16:07



io sono la receptionist che fa anche grafica, che si occupa di 50 consulenti, dei clienti. Una tutto fare da anni mi hanno promesso corsi ma soprattutto di fare solo grafica, unendo le aziende siccome l'altra aveva un grafico con più esperienza hanno tenuto lui e una mia collega alla quale hanno fatto fare tutti i corsi promessi a me.
io ho resistito perchè mi davano un bello stipendio, nella media.
ma ora basta, non sopporto più nessuno non voglio accontentarmi e stare male
  • 1

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

Secondo voi mi licenziano?

Messaggioda Semir88 » 14/07/2020, 17:35



Gretolina ascolta a me non ti licenzieranno ti hanno detto così perché vogliono di più da te. In pratica vogliono che diventi più polivalente nel lavoro e lecchi il chiulo al capo... Anch'io mi facevo il chiulo a lavoro eppure secondo il mio capo non facevo nulla, non mi impegnavo se c'era da fermarsi non lo facevo. Insomma voleva che gli leccassi il deretano come facevano gli altri mentre io a malapena gli parlavo. Morale mi sono rotto dopo 3 anni e lo mandato a quel paese. Cerca di non fare il mio errore perché un altro contratto indeterminato è quasi impossibile trovarlo su con l'età...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Secondo voi mi licenziano?

Messaggioda Alessia99 » 15/07/2020, 10:18



io non sto piu bene li, sono arrivata al limite a finire all'ospedale.
Lo so che non lo troverò (forse) ma se devo fare un lavoro che mi fa schifo (centralino) e vedere dare agli altri quello che dovrei fare io (grafica e marketing) mi fa corrodere l'anima.... e in più stare in un posto che non sto piu bene da un anno...tirare ancora non ce la faccio...
Comunque il padre del capo anche se non è lui a decidere ho sentito che diceva che se non mi svegliavo mi avrebbe lasciata a casa. E io non ho intenzione di leccare il c... a loro, dopo tutto quello che hanno fatto e come mi hanno trattata.
  • 1

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

Secondo voi mi licenziano?

Messaggioda Cabiria » 15/07/2020, 11:59



gretolina ha scritto:io non sto piu bene li, sono arrivata al limite a finire all'ospedale.
Lo so che non lo troverò (forse) ma se devo fare un lavoro che mi fa schifo (centralino) e vedere dare agli altri quello che dovrei fare io (grafica e marketing) mi fa corrodere l'anima.... e in più stare in un posto che non sto piu bene da un anno...tirare ancora non ce la faccio...
Comunque il padre del capo anche se non è lui a decidere ho sentito che diceva che se non mi svegliavo mi avrebbe lasciata a casa. E io non ho intenzione di leccare il c... a loro, dopo tutto quello che hanno fatto e come mi hanno trattata.

Ave gretolina, ma nel frattempo che stai in casa in malattia stai provando a vede se trovi qualche altra ditta/azienda che assuma un grafico? Sei talmente giovane che non dovresti trova difficoltà. Cerca altro senza starti a fare troppe pare per come ti stanno trattando.
  • 0

Non è una grande idea irritarsi per i difetti delle persone, soprattutto se anche tu ne hai un paio.

Immagine
Avatar utente
Cabiria
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 1120
Iscritto il: 21/08/2018, 18:46
Località: Roma
Citazione: Ma niente, non ce la faccio. Mi dispiace, oggi mi state tutti sul c***o!
Genere: Femminile

Secondo voi mi licenziano?

Messaggioda Alessia99 » 15/07/2020, 12:05



grazie. si sto mandando cv ogni giorno, per ora solo un azienda sembra interessata, ma consideriamo che siamo a Luglio post Covid...sicuramente a Settembre o fine Agosto ci saranno piu possibilità...
  • 2

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

Secondo voi mi licenziano?

Messaggioda Alessia99 » 16/07/2020, 12:31



continuo a fare lo stesso incubo da 5 notti...che torno al lavoro perchè non ho altra scelta e mi metto a rispondere al centralino..
  • 0

Avatar utente
Alessia99
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 12/02/2018, 19:52
Località: Milano
Genere: Femminile

Secondo voi mi licenziano?

Messaggioda Sunfl0wer » 21/08/2020, 12:24



Ciao Gretolina, ti ho risposto anche nell'altro topic sullo stesso argomento.
Purtroppo il fatto che ti stiano facendo smaltire le ferie non fa presagire niente di buono, te lo dico con franchezza, perché in caso di interruzione del rapporto di lavoro le ferie e i permessi residui devono esserti liquidati. E se avevi così tante ferie da coprire fino ad ottobre, capisci che si trattava di un bel gruzzolo che l'azienda non era disposta a sborsare. Così invece hanno preso due piccioni con una fava, ti hanno allontanata e hanno alleggerito la liquidazione che ti daranno.
Onde evitare altre sorprese, e limitare i danni, ti voglio dare un consiglio: contatta subito un avvocato!!! Primo perché il datore di lavoro non ti può obbligare ad andare in ferie! Secondo, perché chissà cos'altro hanno in mente, assicurati che il contratto venga rispettato.
In più, ti ripeto il consiglio che ti ho dato anche di là: manda CV a tappeto. Anche se siamo ad Agosto, anche se c'è l'emergenza sanitaria. Ci sono settori che non si fermano e che hanno ugualmente bisogno di persone.
  • 0

Sunfl0wer
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 20/08/2020, 16:27
Località: Bari
Genere: Femminile


Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'