Ancora a spasso

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Ancora a spasso

Messaggioda Neandertaliano » 04/09/2020, 2:44



Buonasera. Abito in provincia di Caserta in Campania , e non ho nessun aggancio con qualche amico per quanto riguardo l'ambiente lavorativo. Vorrei essere maggiormente informato su questo forum per sapere cosa si fa alla mia età peraltro dicono spesso che a 22 anni è una età dove puoi maggiormente sbizzarrirti a cercare posti di lavoro. Ma per essere più informato devo andare a comprare la gazzetta ufficiale dove escono ogni settimana concorsi pubblici e poi iscrivermi oppure tornare all'università anche se non voglio Perchè mi sento inferiore rispetto ad altre persone che già al primo anno hanno dato tutti gli esami invece io ho perso la concentrazione e non so più cosa fare.
Consigli? :bookread:
  • 0

Neandertaliano
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2020, 20:45
Località: Campania
Genere: Maschile

Ancora a spasso

Messaggioda Kraft_werk » 04/09/2020, 12:57



Puoi provare ad iscriverti ad un centro per l'impiego disponibile nella tua città
  • 0

Avatar utente
Kraft_werk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/06/2020, 13:45
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Ancora a spasso

Messaggioda crociato » 04/09/2020, 15:38



A me i centri dell'impiego non hanno mai trovato nulla, ma è un passo che va fatto anche per attivare una serie di pratiche burocratiche necessarie
Nel frattempo girerei per le pizzerie da asporto e m'informerei se ci sono cooperative che trattano alimenti (per mense o pasti agli anziani) perché nel possibile scenario di una nuova chiusura quelle saranno le attività che dovranno andare avanti
Sentirei anche i vari servizi corrieri se hai la patente, e le poste (con le quali si può fare qualche mese ma è un inizio)
  • 2

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Ancora a spasso

Messaggioda Neandertaliano » 05/09/2020, 15:20



@crociato senti sai perchè c'è un lavoro un pò brutto da dover fare , qualunque lavoro io scelga all'inizio deve andarmi bene quello oppure devo andare via? Te ne hai mai fatto qualcuno che hai lasciato perchè era brutto o perchè devi aiutare gli altri e questo ci rende un pò schiavi del lavoro
  • 0

Neandertaliano
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/08/2020, 20:45
Località: Campania
Genere: Maschile

Ancora a spasso

Messaggioda crociato » 05/09/2020, 17:20



Ho fatto un po' di tutto
E quasi qualsiasi lavoro ha dei pro e dei contro
Si inizia per guadagnare un po' d'indipendenza, ma si continua a cercare per andare in meglio e se si trova le condizioni si può fare il salto
  • 2

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Ancora a spasso

Messaggioda elle8n » 05/09/2020, 21:57



Neandertaliano ha scritto:@crociato senti sai perchè c'è un lavoro un pò brutto da dover fare , qualunque lavoro io scelga all'inizio deve andarmi bene quello oppure devo andare via? Te ne hai mai fatto qualcuno che hai lasciato perchè era brutto o perchè devi aiutare gli altri e questo ci rende un pò schiavi del lavoro


Se tutti evitassero ogni lavoro che non gli è congegnale quasi nessuno lavorerebbe, si lavora per vivere e solo se sei davvero tanto tanto fortunato trovi un lavoro che è anche la tua passione ma devi essere davvero fortunato.
E' brutto da dire ma ora come ora principalmente si lavora per tirare avanti.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile


Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'