Pagina 1 di 4

Lavoro per solitari

MessaggioInviato: 07/09/2020, 16:07
da Purtroppoqui
Mi è venuto in mente di scrivere qui considerando che vedo spesso persone che non si trovano bene insieme agli altri e non si sono riuscite ad inserire in questo mondo diciamo cosi, io sono una di queste. Fin dall'adolescenza non mi sono mai trovato a mio agio con le altre persone, mi sentivo sempre fuori posto e mi son chiuso sempre più in me stesso peggiorando ogni tipo di relazione. Purtroppo ai tempi non consideravo che un giorno mi sarei trovato in questa situazione. Adesso ho 24 anni, ho una passione che non so se riuscirò mai a far diventare un lavoro e sento il bisogno di iniziare a portare avanti un piano B per essere un minimo indipendente. Allo stesso tempo però non voglio adattarmi e non stare bene, come dico sempre ai miei genitori piuttosto sarò felice di morire giovane. Per adattarmi non intendo il tipo di lavoro che andrò a compiere ma voglio essere al 100% da solo: zero contatti con il pubblico sia diretti sia telefonici, nessuna collaborazione con i colleghi, devo esserci io e il silenzio (o rumori esterni che non siano persone :lol3: )
Se qualcuno ha qualche idea o ha avuto esperienze in qualche lavoro di questo tipo fate sapere (come titolo di studio ho il diploma di quinta superiore).

Lavoro per solitari

MessaggioInviato: 07/09/2020, 16:14
da Hirschkuh
Alleva capre.

Lavoro per solitari

MessaggioInviato: 07/09/2020, 16:17
da Purtroppoqui
Hirschkuh ha scritto:Alleva capre.


Qualcosa che mi dia uno stipendio mensile ahahah

Lavoro per solitari

MessaggioInviato: 07/09/2020, 16:19
da Purtroppoqui
Per esempio l'altro giorno mi è apparsa la pubblicità dell'attore che ha fatto la serie di film "Una notte al museo", ecco quello sarebbe un lavoro che mi piacerebbe da solo e in silenzio

Lavoro per solitari

MessaggioInviato: 07/09/2020, 17:38
da Yutmoren
Portinaio di qualche condominio con sempre il turno di notte, quello sarebbe un ottimo lavoro per me.

Lavoro per solitari

MessaggioInviato: 07/09/2020, 17:58
da kathellyna
sarebbe un sogno un lavoro così. ma non ce n'è quasi nessuno purtroppo, ormai se non sei solare entusiasta allegro socievole estroverso con buone capacità relazionali disponibile a lavorare in team per la società ed il mondo del lavoro sei da buttare. per quanto riguarda i pochissimi lavori solitari, o è roba che non ti dà la minima certezza e fa si che ogni sera tu ti ritrovi ad andare a dormire chiedendoti se anche il mese successivo riuscirai a raccattare i soldi per mangiare, oppure sono lavori in cui c'è un solo posto disponibile per diecimila disadattati che ne hanno bisogno e ci sarà sempre qualcuno più bravo di noi o con più conoscenze di noi che riuscirà ad ottenerlo.

Lavoro per solitari

MessaggioInviato: 07/09/2020, 20:19
da Anery
Potresti fare un sacco di cose ad esempio comprare articoli in stock (vintage/cinesi/fondi di magazzino ecc..) rivenderli oppure creare qualcosa manualmente come dipinti o qualsiasi altro tipo di oggetto o addirittura investire su quello che ti pare, con qualche email o annuncio te la caveresti. Ci sono un valanga di possibilità per essere indipendente.
I soldi non saranno immediati ma se fai bene arriveranno.

Poi se con lavoro indipendente e solitario intendi oziare facendo e impegnandoti poco allora è un'altra roba lol.


Dimenticavo, l'idea delle capre mi intriga :mmm2:

Lavoro per solitari

MessaggioInviato: 07/09/2020, 20:51
da Purtroppoqui
kathellyna ha scritto:buone capacità relazionali disponibile a lavorare in team


Quando leggo questo ahahah :boxe: :bye:

Lavoro per solitari

MessaggioInviato: 07/09/2020, 20:54
da Purtroppoqui
Anery ha scritto:Potresti fare un sacco di cose ad esempio comprare articoli in stock (vintage/cinesi/fondi di magazzino ecc..) rivenderli oppure creare qualcosa manualmente come dipinti o qualsiasi altro tipo di oggetto o addirittura investire su quello che ti pare, con qualche email o annuncio te la caveresti. Ci sono un valanga di possibilità per essere indipendente.


Già faccio una cosa indipendente ma non ho certezze, per questo come piano B avrei bisogno di un lavoro da dipendente.
Ma l'idea di essere a contatto tutto il giorno con la gente :mitra: :gun1:

Lavoro per solitari

MessaggioInviato: 07/09/2020, 21:19
da Anery
Ah lol non avevo capito XD .