Aiuto

32 anni e nessun futuro (né presente e passato)

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Aiuto

Messaggioda Gendō » 09/11/2020, 14:43



Premetto che sono un cosiddetto affetto da disturbo evitante di personalità, e sono fortemente introverso caratterialmente.

Sono disoccupato, non ho competenze. Ho passato troppi anni a deprimermi.

Ho provato a imparare qualcosa sul digital marketing, ho preso un attestato e trovato un lavoro in una buona azienda.
Dopo una settimana mi sono licenziato in preda al panico. Non sapevo cosa fare, credo di aver studiato male, di non avere ancora le competenze giuste. Forse era il contesto sbagliato, non lo so, fatto sta che sono stato malissimo per ansia e panico e ho dovuto lasciare.

Adesso ho voglia di lasciar perdere questo settore, ho la sensazione che non mi piace e di non essere portato, e ovviamente di non poter fare lavori complicati essendo praticamente malato di ansia.

Adesso ho 32 anni e non so assolutamente cosa fare. Non ho soldi!
Non posso fare nulla. Qualcuno può darmi un consiglio per ripartire? :(
  • 0

Gendō
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/11/2020, 23:20
Località: Napoli
Genere: Maschile

Aiuto

Messaggioda Lena » 14/11/2020, 12:28



Ciao Gendo, mi dispiace per quello che stai passando.
Ci sono passata anche io dopo una laurea triennale ed una magistrale in settori che offrono ben pochi sbocchi.
Come te, ho fatto formazione successiva sul Marketing Digitale (ho frequentato un master) ed ora sto lavorando autonomamente con un paio di aziende.
Come mai hai avuto l'impressione di non sapere cosa fare? Effettivamente è difficile mettere mano in modo pratico dopo la sola teoria.
Posso chiederti di che settore del Digital Marketing ti occupi? Copy, advertising, analisi dati, content marketing, social?
  • 0

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile


Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'