Pagina 1 di 2
Trasferirsi a Londra?

Inviato:
04/10/2013, 23:35
da Mechtay
Un mio amico si è trasferito da un paio di mesi a Londra e mi ha detto che lì è un altro mondo, un'altra realtà... e che se voglio sarebbe anche per me una possibile salvezza andare lì visto che qui non ho niente, il problema è che dovrei chiedere un prestito di 2000-3000 euro per partire e questo mi spaventa terribilmente in quanto non mi permetterebbe di fallire, di poter sbagliare, di poter tornare indietro qualora le cose non andassero bene perchè dovrò restituire il prestito a rate ovviamente, una volta lì mi ha detto che lui conosce della agenzie che entro un paio di settimane al massimo ti trovano una casa ed un lavoro e con un pò di sacrificio dopo i primi 2 mesi si inizia a carburare insomma, la lingua non sarebbe un problema, me la cavo abbastanza con l'inglese, l'unica mia paura è il lavoro insufficiente a ripagare il debito e comunque la mia inettitudine nel caso, visto che credo molto poco in me stesso e la solitudine e la sofferenza sentimentale mi fanno molta paura nelle sere e nelle notti solitarie londinesi, sono caratterialemente deboluccio e non ho personalità, voi che ne dite?
Trasferirsi a Londra?

Inviato:
05/10/2013, 0:33
da Heisenberg
Ciao, io sono stato 4 mesi a Londra anni fa per un lavoretto come stagista ottenuto tramite un conoscente. Non vorrei demoralizzarti, ma lì molti mi hanno detto che i tempi sono cambiati, la crisi si fa sentire e non si può più partire a caso e trovare un lavoro in loco con facilità. Ovviamente il discorso è diverso se hai già una formazione di alto livello, esperienza e parli la lingua perfettamente ( alla City per esempio assumono ancora con generosità ). Questo era 3-4 anni fa, magari le cose sono cambiate nel frattempo, ma dubito.
Trasferirsi a Londra?

Inviato:
05/10/2013, 11:56
da Brain_Failure
chi parte sa quello che lascia, ma non sa quello che cerca....
(cit.)
Trasferirsi a Londra?

Inviato:
05/10/2013, 13:17
da Meiko
Kappa è partito per Londra a fine settembre. Se hai dei suoi contatti potresti accodarti a lui così da dividere le spese di un eventuale alloggio. Sarebbe già qualcosa non doversi sobbarcare il peso di un appartamento tutto da solo.
Heisenberg ha scritto:( alla City per esempio assumono ancora con generosità )
City = Londra ?
Trasferirsi a Londra?

Inviato:
05/10/2013, 13:23
da Heisenberg
La City è il quartiere finanziario di Londra, uno dei più importanti del mondo.
Trasferirsi a Londra?

Inviato:
05/10/2013, 13:28
da Meiko
Heisenberg ha scritto:La City è il quartiere finanziario di Londra, uno dei più importanti del mondo.
aaaahhhhhh
Trasferirsi a Londra?

Inviato:
05/10/2013, 22:59
da Mechtay
Eh ma nella city probabilmente assumono gente laureata, etc...io non ho preparazione ne esperienza in alcun campo, è il prestito che mi tira indietro, perchè non dei soldi miei tantar non nuoce, ma così se non sei sicuro di riuscire ad avere "successo" è solo l'ennesimo fallimento da far ripagare ai propri genitori.
Trasferirsi a Londra?

Inviato:
06/10/2013, 18:23
da Royalsapphire
Dico che faresti bene ad andarci!!
A chi devi chiedere questo prestito? E come mai così tanto? Non puoi andare lì e stare giusto quei pochi giorni per trovare un lavoro con cui mantenerti? Una volta trovato, potresti chiedere quel prestito senza l'ansia di non poter restituire il danaro, ammesso che ti occorra ancora chiederlo il prestito!
Trasferirsi a Londra?

Inviato:
08/10/2013, 23:03
da Mechtay
Beh devi pagarti la casa e devi pagare l'agenzia per il primo mese e mezzo due, le spese dei trasporti, cibo e magari qualche sfizio ogni tanto insomma...
Poi non è detto che trovi un lavoro ( se lo trovi) che riesca a farti arrivare a fine mese con un bilancio in positivo, perchè magari i primi mesi ti assumono solo part-time e guadagni 600-700-800 sterline al massimo al mese e fai conto almeno 500 sterline solo di affitto, un 100 per i mezzi di trasporto, 100 euro ( minimo) di rata di questo prestito, aggiungici il cibo e qualche svago e boh...non so se il bilancio non vada a segno -, soldi miei non ne ho, e qui di lavoro stabile non ve ne è ombra
Trasferirsi a Londra?

Inviato:
09/11/2013, 0:52
da Shy84
Anche io sono dell'idea di trasferirmi all'estero, e Londra è una delle mete a cui punterei. Mia cugina è partita a fine Agosto con il ragazzo, hanno trovato lavoro dopo 2 settimane. Non è tutto rose e fiori come dicono. Le spese ci sono ovviamente, hanno trovato un'occupazione nella ristorazione. Inizialmente è così, si parte dal basso come ogni cosa. La paga è settimanale. Ti prendono per un periodo di prova, poi c'è l'assunzione. Una conoscenza della lingua almeno basilare è fondamentale. Per l'alloggio, sono stati 1 mese dallo zio del ragazzo, ora hanno trovato una stanza in affitto (tutto compreso) più centrale. Io ci sto facendo un pensierino.