Crypto e pianificazione del futuro

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Crypto e pianificazione del futuro

Messaggioda Lena » 23/03/2022, 15:46



Buongiorno,
Non sono sicura sia la sezione giusta ma non ne trovavo una più adatta.

C'è qualcuno qui nel forum che ha investito o vuole investire in cryptovalute?
C'è qualcuno che conosce siti faucet affidabili?

Appurato che il mercato globale potrà solo peggiorare, mi rivolgo con sete di conoscenza al libero mercato delle cryptovalute.

Mi piacerebbe scambiare opinioni o quattro chiacchiere con chi è interessato/a.
  • 0

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Crypto e pianificazione del futuro

Messaggioda Ātman » 23/03/2022, 15:55



Be', le crypto dipendono dalla disponibilità energetica, secondo te globalmente ci sarà maggiore o minore disponibilità di energia? Io partirei da questa considerazione.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Crypto e pianificazione del futuro

Messaggioda Lory White » 23/03/2022, 17:56



Per me le cryptovalute sono uno dei mali di quest'epoca mi dispiace. Basta vedere i saliscendi che hanno. Per me tanti le comprano perchè sono come presi da un vortice che trovo simile ai sistemi di vendita piramidali, ossia il voler entrare per guadagnare ma i guadagni derivano in realtà dal fatto che altri hanno la stessa brama senza esserci un vero valore sotto. Probabilmente ad un certo punto scoppierà la bolla, naturalmente i ricconi lo sapranno prima (e ci guadagneranno scommettendo al ribasso) e solo la gente comune finirà gambe all'aria.
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Crypto e pianificazione del futuro

Messaggioda Ātman » 23/03/2022, 18:19



Lory White ha scritto:Per me le cryptovalute sono uno dei mali di quest'epoca mi dispiace. Basta vedere i saliscendi che hanno..


Sì, in più per il mining si basano spesso sul carbone, che è ultrainquinante. E comunque, nel momento in cui la disponibilità energetica si riduce o la domanda di crypto aumenta, si trovano a mal partito; vedere questo recente esempio:


https://www.theverge.com/2021/11/27/228 ... -shortages
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Crypto e pianificazione del futuro

Messaggioda Lena » 23/03/2022, 21:40



Ātman ha scritto:Be', le crypto dipendono dalla disponibilità energetica, secondo te globalmente ci sarà maggiore o minore disponibilità di energia? Io partirei da questa considerazione.


La domanda di energia crescerà sicuramente, di questo se ne può essere ragionevolmente certi.
Sulla disponibilità la questione è sicuramente più complessa e penso che non sia qualcosa di prevedibile con una certa sicurezza.

Lory White ha scritto:Per me le cryptovalute sono uno dei mali di quest'epoca mi dispiace. Basta vedere i saliscendi che hanno. Per me tanti le comprano perchè sono come presi da un vortice che trovo simile ai sistemi di vendita piramidali, ossia il voler entrare per guadagnare ma i guadagni derivano in realtà dal fatto che altri hanno la stessa brama senza esserci un vero valore sotto. Probabilmente ad un certo punto scoppierà la bolla, naturalmente i ricconi lo sapranno prima (e ci guadagneranno scommettendo al ribasso) e solo la gente comune finirà gambe all'aria.


Come mai pensi che sia un male? Cosa ti fa pensare che scoppierà la bolla?
Bitcoin, ad esempio, è più o meno stabile e continua a salire. Alcuni investitori ed esperti di finanza lo considerano al pari di un investimento in oro.

Non ho capito il paragone con i sistemi piramidali perché non c'è un meccanismo di referral, dunque non vedo il nesso.
  • 0

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Crypto e pianificazione del futuro

Messaggioda Lory White » 23/03/2022, 22:10



Ho già detto quello che dovevo dire. Pertanto sconsiglio a chiunque di comprare criptovalute e soprattutto non ascoltate quelli che, avendole già comprate, cercano di indurre altre persone a comprarle per far aumentare il valore.
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Crypto e pianificazione del futuro

Messaggioda Lena » 24/03/2022, 8:35



Lory White ha scritto:Ho già detto quello che dovevo dire. Pertanto sconsiglio a chiunque di comprare criptovalute e soprattutto non ascoltate quelli che, avendole già comprate, cercano di indurre altre persone a comprarle per far aumentare il valore.
e

Io sinceramente sono interessata al tuo punto di vista, per questo ti ho fatto domande per saperne di più.
Hai letto qualche libro, segui qualche canale?
È un punto di vista particolare, quindi se ti va vorrei saperne di più
  • 0

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Crypto e pianificazione del futuro

Messaggioda Malky » 24/03/2022, 10:22



Mi astengo dai giudizi perché ne so poco. La maggioranza delle cryptovalute sono in possesso di poche persone che ne possiedono grandi quantità. Se ritrovo gli articoli che ne parlavano metto il link qui.
  • 0

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Crypto e pianificazione del futuro

Messaggioda Lory White » 24/03/2022, 10:57



Ai giorni nostri il sistema per diventare sempre più ricchi è questo: spremere il popolo facendolo muovere nella direzione voluta (utilizzando desiderio o paura a seconda dei casi). Ovviamente è sempre stato così, ma con l'avvento di internet questa cosa sta assumendo dei risvolti folli. Se sei miliardario ti basta creare un certo movimento al rialzo o al ribasso su qualsiasi cosa e ti basta sapere in anticipo i movimenti della massa. Ora c'è interesse a far crescere le criptovalute e a raccogliere i soldi della gente, ma ad un certo punto l'interesse sarà farle collassare e non ci vorrà molto, basta vedere quello che succede quando una persona di potere fa delle esternazioni. I movimenti al rialzo o al ribasso sono facilmente creabili e amplificabili sia attraverso strumenti finanziari sia creando la notizia, spesso le due cose avvengono insieme. I miliardari ovviamente vincono sempre perchè si troveranno già nel punto di arrivo di questi movimenti.
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Crypto e pianificazione del futuro

Messaggioda Lena » 30/03/2022, 12:21



Grazie per il tuo punto di vista :turned:
  • 0

Avatar utente
Lena
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/11/2020, 12:03
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'