Secondo voi vale la pena ancora andare in palestra?

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Secondo voi vale la pena ancora andare in palestra?

Messaggioda VeraVita » 30/05/2022, 15:47



Non so se è giusta la sezione ma vorrei provarci lo stesso se a voi non dispiace..

Poco prima che arrivasse il covid (a Ottobre del 2019 e fino a Gennaio 2020) mi sono iscritta in palestra. A me, all'inizio, piaceva. Perchè potevo fare tante attività. Adesso, visto che hanno tolto le restrizioni, volevo tornarci. Ma, ovviamente, adesso, per fare le cose bisogna prenotarsi online.
Addirittura, bisogna scaricarsi un app dove è possibile prenotarsi. Mi è salita una tristezza nel cuore che non vi immaginate. Inoltre, non posso neanche andare da loro a fare il certificato di buona e robusta costituzione (poco male, onestamente. Scusate, la sincerità!). Voi, vi chiederete perché soffro. Perchè, ecco. Non mi sentivo così tanto controllata e inoltre se volevo fare qualcosina di più, senza far andare in tilt qualcuno, potevo.
Proprio per questi motivi, non ci andrei proprio in palestra.
Voi, cosa ne pensate?

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;-)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Secondo voi vale la pena ancora andare in palestra?

Messaggioda Semir88 » 30/05/2022, 16:04



Non so come funzioni ora la palestra dopo il covid ma credo ci sia incertezza. Anch'io ho pensato di iscrivermi dopo 3 anni di inattività ma non posso fare abbonamenti per motivi economici. Ti consiglio di chiedere la settimana di prova gratuita, molte palestre lo fanno, così vedi provi e se poi ti piace fai l'abbonamento. Altra rottura adesso delle palestre è il certificato medico obbligatorio con ECG che costa dai 35/40 euro e dura un anno... comunque buono riprendere a fare sport. Adesso con le belle giornate e il caldo esco molto di più e faccio anche esercizi al parco sotto casa che ci sono gli attrezzi...in palestra comunque è meglio andare con un amico/a sennò alla lunga ti stufi...almeno io mi stufavo... :(
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Secondo voi vale la pena ancora andare in palestra?

Messaggioda VeraVita » 30/05/2022, 16:26



Semir88 ha scritto:Non so come funzioni ora la palestra dopo il covid ma credo ci sia incertezza. Anch'io ho pensato di iscrivermi dopo 3 anni di inattività ma non posso fare abbonamenti per motivi economici. Ti consiglio di chiedere la settimana di prova gratuita, molte palestre lo fanno, così vedi provi e se poi ti piace fai l'abbonamento. Altra rottura adesso delle palestre è il certificato medico obbligatorio con ECG che costa dai 35/40 euro e dura un anno... comunque buono riprendere a fare sport. Adesso con le belle giornate e il caldo esco molto di più e faccio anche esercizi al parco sotto casa che ci sono gli attrezzi...in palestra comunque è meglio andare con un amico/a sennò alla lunga ti stufi...almeno io mi stufavo... :(


Grazie per la gentile risposta. Ma sai che ti dico? Se sono queste le condizioni, mi dispiace, ma non ho piacere ad andarci. Ma sia ben chiaro, non tanto per i soldi, quanto per il clima che si respirarà. Tutto di angoscia e per dei versi sentirsi svuotato. Non so, se le cose stanno così, mi sa tutto di triste. Poi, non lo so. Non lo so, se esagero. Ma a questo punto me ne vado a correre fuori!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Secondo voi vale la pena ancora andare in palestra?

Messaggioda Semir88 » 30/05/2022, 16:31



Nel provare se è gratuito non c'è nulla di male...poi ripeto ogni palestra è diversa.
Buona fortuna ;)
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Secondo voi vale la pena ancora andare in palestra?

Messaggioda FabFi » 30/05/2022, 17:50



anche io mi ero iscritto in palestra prima del covid dopo tantissimi anni che ero fermo, ma la motivazione era molta per cui ho continuato ad allenarmi da solo, proprio adesso sono tornato da una corsa.

Pero' sarebbe anche bello ritornare in palestra per socializzare un po'.
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Secondo voi vale la pena ancora andare in palestra?

Messaggioda occhigrandi » 30/05/2022, 18:22



Ciao Veravita, è vero in palestra ora bisogna prenotarsi per un discorso di sicurezza come sappiamo tutti.
Io non la frequento ma un mio amico ha ripreso a fare palestra e piscina e mi ha detto che deve prima prenotarsi in modo che non si formino grandi gruppi di persone allo stesso orario.
Perché non puoi fare il certificato medico?
Comunque, la palestra, come qualsiasi altra attività, deve essere un piacere e bisogna essere motivati (anche per non sprecare i soldi dell'iscrizione), se per te le condizioni a cui fai riferimento smorzano già l'entusiamo puoi comunque fare una prova come dice Semir oppure scegliere direttamente altro.
  • 1

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Secondo voi vale la pena ancora andare in palestra?

Messaggioda Semir88 » 30/05/2022, 19:09



Per questi motivi mi è passata la voglia...avendo la possibilità di allenarmi a casa e al parco preferisco e non ho vincoli...non ho mai socializzato granché prima figuriamoci ora con tutte le regole anticovid..
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Secondo voi vale la pena ancora andare in palestra?

Messaggioda VeraVita » 31/05/2022, 5:46



Grazie a tutti per le risposte ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Secondo voi vale la pena ancora andare in palestra?

Messaggioda Sagittario86 » 11/04/2023, 2:14



Io a breve, appena percepisco la naspi mi iscrivo in palestra, alla orange, 35 euro al mese, mi faccio fare una scheda personalizzata e mi sfogo, ho bisogno di uno sfogo in questo periodo, abbinato alla camminata al mattino, un pò di cardio non fa mai male, dovrebbe essere sufficiente per tenermi attivo. C'è una mia amica che si è iscritta da poco e fa zumba e pilates, dice che si sta divertendo un mondo!!
  • 0

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile


Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'