Lavoro in Austria/Germania

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Lavoro in Austria/Germania

Messaggioda Þórsteinnun » 04/11/2013, 14:48



I Svizzeri hanno fatto delle agevolazioni che sono "ridicole" se messe a confronto con le leggi Europee.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Þórsteinnun
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 606
Iscritto il: 07/04/2013, 13:20
Località: Verona
Genere: Femminile

Lavoro in Austria/Germania

Messaggioda Naoki » 04/11/2013, 19:02



Oddeo ho beccato finalmente qualcuno che sa il tedesco :woot2:
Se mi va bene dovrei cominciare un corso formativo in cui si insegna pure il tedesco, e voglio impararlo bene bene perchè è molto più difficile dell'inglese...se ti posso chiedere un'aiutino te ne sarei grato :)

Io comunque ad emigrare in germania nun ci penso proprio, sto ad un oretta dall'austria e ci vado quando posso, è vero che son chiusi e riservati ma sono molto educati e gentili, ogni volta che ci vado passo il tempo a salutare la gente ed è un peccato che non riesca a scambiarci 4chiacchere.
Insomma la mia meta se dovessi andarmene sarebbe quella ed eviterei le grosse città tipo Wien anche se magari si trova lavoro più facilmente, non mi piace troppo caos...direi che un paese tipo Innichen (San Candido per gli altri) nel Südtirol sarebbe il mio eden.
Però per trovare lavoro là non saprei da dove cominciare...
Auf Wiedersehen :squint:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Lavoro in Austria/Germania

Messaggioda Þórsteinnun » 04/11/2013, 19:46



Per il tedesco o qualche dritta per come andare all'estero chiedi pure via mp o lezione in live :lol:
  • 0

Immagine
Avatar utente
Þórsteinnun
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 606
Iscritto il: 07/04/2013, 13:20
Località: Verona
Genere: Femminile

Lavoro in Austria/Germania

Messaggioda Naoki » 05/11/2013, 9:09



Francystarx ha scritto:Per il tedesco o qualche dritta per come andare all'estero chiedi pure via mp o lezione in live :lol:

Lezione in live? Dove?
Comunque grazie mille :squint: , vediamo come va nelle prossime settimane e se tutto mi va bene, entrare al corso.
Credo però che per uno come me che ha solo una qualifica in mano sia molto difficile uscire...
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Lavoro in Austria/Germania

Messaggioda Þórsteinnun » 05/11/2013, 11:23



Skype, dove se no? XD

Pure io ho la qualifica ma ciò non mi demoralizza :)
  • 0

Immagine
Avatar utente
Þórsteinnun
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 606
Iscritto il: 07/04/2013, 13:20
Località: Verona
Genere: Femminile

Lavoro in Austria/Germania

Messaggioda Naoki » 06/11/2013, 17:37



Vero...mi ero dimenticato di skype...appena installato è finito nel dimenticatoio D:
Appena vuoi ti mando il nome per trovarmi...se non ricordo male basta quello...
Comunque dal tuo nuovo avatar vedo che sei gia pronta per partire XD
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Lavoro in Austria/Germania

Messaggioda Þórsteinnun » 06/11/2013, 20:37



Partirei anche subito (tornerei a casa XD)

Sì basta quello, puoi inviarmi il nome per mp e ti aggiungo.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Þórsteinnun
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 606
Iscritto il: 07/04/2013, 13:20
Località: Verona
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'