Pagina 1 di 2

Lavoro in Austria/Germania

MessaggioInviato: 02/11/2013, 17:40
da Þórsteinnun
:hi:, c'è qualcuno che sa per caso qualcosa su come trovare lavoro ad Innsbruck o Monaco di Baviera?. Non si tratta di lavoro stagionale ma proprio di andare a vivere là :D

Grazie XD

Lavoro in Austria/Germania

MessaggioInviato: 02/11/2013, 18:33
da Meiko
Ci sono vari gruppi su facebook in cui c'è gente che si è già trasferita o che vuole trasferirsi e che possono dare delle dritte. In realtà a me non è stato molto utile e se vai là e chiedi qualcosa se capita l'admin sbagliato o non risponde o ti dice "c'è il cerca in alto a destra". :dry: :thumbdown:
Sennò l'unica è provare in siti come mollotutto.com o viviallestero.qualcosa. Smanettando su internet se ne trovano e volendo chi è già partito è disponibile a raccontare la propria esperienza e a dare dritte.

Lavoro in Austria/Germania

MessaggioInviato: 02/11/2013, 18:38
da Aldebaran
Sai fare qualcosa ?
Altrimenti rischi di andar lì e fare un lavoro poco retribuito.

Lavoro in Austria/Germania

MessaggioInviato: 02/11/2013, 19:49
da Þórsteinnun
Beh il più sfortunato prende 2.000 € :lol:

Comunque vedrò su qualche sito internet che sono meglio. Già ho guardato i siti delle ambasciate ma volevo approfondire ^_^

Lavoro in Austria/Germania

MessaggioInviato: 02/11/2013, 20:26
da Aldebaran
No. Il più sfortunato prende 3-400€ ... soprattutto gli immigrati senza qualifica :)

Lavoro in Austria/Germania

MessaggioInviato: 02/11/2013, 20:40
da Þórsteinnun
Sono qualificata per contabilità e amministrazione e poi so inglese tedesco e francese :)

Lavoro in Austria/Germania

MessaggioInviato: 02/11/2013, 20:42
da Aldebaran
allora puoi puntare a buoni stipendi :)

Lavoro in Austria/Germania

MessaggioInviato: 04/11/2013, 13:02
da Heisenberg
Ti consiglio di puntare sulle grandi città della Germania. Gli austriaci hanno una mentalità molto molto chiusa ( a meno che tu non vada a Vienna ) e la crisi si fa sentire più in Austria che in Germania. Comunque se sai il tedesco e il francese potresti anche puntare sulla Svizzera, evitando il Ticino che è già pieno di immigrati italiani. Piccolo consiglio, non so che tipo di qualificazione tu abbia, ma controlla che sia riconosciuta nel paese in cui vai. Una mia amica aveva la qualifica di estetista e non le è stata riconosciuta in Spagna.

Lavoro in Austria/Germania

MessaggioInviato: 04/11/2013, 14:08
da Þórsteinnun
Io ho Monaco di Baviera sempre nel mio <3, ci sono stata 2 volte, una volta ho fatto proprio uno scambio culturale precisamente a Fürstenfeldbruck.

Per l'Austria invece mi piace Innsbruck, poi c'è da dire che comunque cercherei di stare il più vicino possibile all'Italia, non mi serve andare lontano, solamente un posto dove stare meglio.

Svizzera pensavo Lugano ma informandomi agli uffici generali dell'immigrazione non è così facile come per gli altri Paesi dell'UE, solo per avere la cittadinanza c'è tutto un iter che non è proprio "semplice" com'è per Austria e Germania ad esempio.

Monaco comunque è la prima scelta, saprei come muovermi, mi ricordo di più che non fare Colonia, Brema o Berlino. Si dice che agli Italiani quando pensano alla Germania o Baviera viene in mente Monaco come se esistesse solo quella, però per me è qualcosa di più, ha un profondo significato che non saprei come spiegare XD

Per il fatto del titolo di studio (qualifica per contabilità & amministrazione) è riconosciuta a livello Regione Veneto, tutto il suolo Nazionale e nell'UE essendo peraltro un Ente Accreditato della Regione Veneto e dell'UE :)

Lavoro in Austria/Germania

MessaggioInviato: 04/11/2013, 14:35
da Meiko
Francystarx ha scritto:Svizzera pensavo Lugano ma informandomi agli uffici generali dell'immigrazione non è così facile come per gli altri Paesi dell'UE, solo per avere la cittadinanza c'è tutto un iter che non è proprio "semplice" com'è per Austria e Germania ad esempio.

La Svizzera non fa parte dell'Unione Europea (e fanno bene!!) per quello trasferirsi là non è così semplice come invece è (leggi: dovrebbe essere) per i Paesi dell'UE.