Pagina 1 di 1

Perchè non riesco a trovare una serenità mentale sul futuro?

MessaggioInviato: 23/11/2013, 23:01
da SweetStellina
Fin da quando ero piccola il mio sogno è stato quello di entrare nel mondo dell'ospedale. Mi sono sempre vista in quell'unico settore e pensavo che medicina fosse l'unica strada per me. Purtroppo l'anno scorso non superai il test (quello per infermieristica lo superai, ma avrei dovuto trasferirmi, quindi all'ultimo minuto decisi di rinunciare) e per non restare un anno senza far niente e per darmi un'altra possibilità in un altro settore decisi di iscrivermi a giurisprudenza. Diedi 5 esami e poi mi sono ripreparata ai test e sono entrata a infermieristica.
Il percorso mi piace e sono entusiasta, ma in prospettiva del futuro ho paura che l'anno scorso vada ''perso''.
Avevo pensato che dopo la laurea triennale e il master, potrei riprendere gli esami fatti a giurisprudenza per convalidarli per un'altra laurea triennale che possa darmi dei titoli in ospedale.
Ma ora come ora mi sento come pessimista, e non riesco a crearmi una serenità mentale su questi obiettivi. Perché? Come posso fare per conquistare questa serenità attuale?

Perchè non riesco a trovare una serenità mentale sul futuro?

MessaggioInviato: 24/11/2013, 3:05
da Davy Jones
Non lo so, ma in generale secondo me dovresti pensare più al presente che al futuro. Ad esempio stai già pensando a cosa fare dopo la laurea triennale e dopo il master... cioè tra diversi anni, durante i quali possono succedere tante cose e puoi cambiare idea. Credo non sia facile restare serena se vuoi già pre-occuparti di cose che farai o non farai tra tanto tempo. Va bene avere degli obbiettivi e delle idee ma secondo me stai pianificando troppo. Un passo alla volta.