Lavoro o non lavoro, questo è il problema.

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Messaggioda Naoki » 06/12/2013, 19:29

Voi fareste un lavoro che non vi convince a pieno, o non vi piace perché non è nella vostra natura, convinzione o altre opinioni tralasciando il discorso remunerativo e fatica fisica per "tirare avanti"?
Perché mi sto trovando in una situazione simile (non entro nei dettagli) e non riesco a darmi pace, ovvero non riesco a trovare una motivazione valida di passare una giornata intera a fare un qualcosa che non mi soddisfa o non mi potrebbe soddisfare (rientra nei dettagli sopracitati) solo per tirare avanti e perché ti dicono che è così e basta (non so se mi son spiegato bene...).
Non credo di essere viziato, non lo sono mai stato, non sto dicendo "voglio voglio ma senza sacrifici", non mi sono mai tirato indietro a fare qualcosa ma questa dovrà essere ripetitiva ogni giorno per tutto il giorno di ogni settimana della mia vita non riuscirei a sentirmi bene ed in pace neanche se mi pagassero 5 sacchi al mese, per me sarebbe un fallimento su tutti i fronti.
Opinioni? Consigli? Altro?
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Messaggioda Richetto » 06/12/2013, 20:13

Uhm... io ti direi che è tutta esperienza, in attesa di trovare altro (ed augurandoti di trovarlo).

Marsh... a laura', lasarùn! :lol:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Messaggioda Þórsteinnun » 06/12/2013, 20:19

Richetto ha scritto:Marsh... a laura', lasarùn! :lol:

:lmfao:
  • 0

Immagine
Þórsteinnun
Amico level thirteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Naoki » 06/12/2013, 20:38

:lmfao:[/quote]
Non capisco il senso dell'emoticon...ride, piange...che fa? :confused:
  • 0

Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda cavalletta » 06/12/2013, 20:53

Naoki ha scritto::lmfao:

Non capisco il senso dell'emoticon...ride, piange...che fa? :confused:[/quote]
piange dal ridere XD

Comunque, ad esempio pure a me mi dicono di trovare qualsiasi cosa, a parte che non c'è nulla,ma perchè impegnarmi a trovare lavoro in cose che non saprei fare? Sarei un disastro per tanti motivi, a parte che sono un disastro su tutto, poi molti lavori non sono proprio affini a me, come quelli in cui devi stare a contatto con la gente... il fine è quello dei soldi ok, se sono urgenti poi magari ti accontenti di tutto... però se non sono urgenti non ha senso (per me) fare di tutto per cercare un lavoro che ti aiuterà solo ad avere soldi in più in tasca, ma non ti aiuterà nel personale, e sentirsi appunto come ti senti tu...
L'unico consiglio che posso darti è per ora vai avanti con questo lavoro, e magari, nel frattempo trovi ciò che vorresti fare...
  • 0

cavalletta
Amico level twelve

Stato:
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.

Messaggioda Naoki » 06/12/2013, 21:17

Ah grazie della spiegazione...
Immagino che il post non sia stato preso seriamente o evidentemente oggi ho poco senso dell'humor -_-
Comunque parlavo di cose che vanno oltre al lavoriamo intanto di trovare qualcosa di meglio, fin lì...ed i soldi non sono una motivazione valida, almeno per me no.
  • 0

Naoki
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Richetto » 06/12/2013, 21:22

Naoki ha scritto:Immagino che il post non sia stato preso seriamente

Tutt'altro, non soffermarti sulla battuta.. oggi è difficilissimo trovare un posto di lavoro, per tutti, giovani e no... se tu hai la possibilità di iniziare, per me lo dovresti fare, qualsiasi lavoro sia.. ti ripeto: è tutta esperienza, lavorativa ma anche di vita (ad un giovane servono come l'aria!)... non sto parlando solo del portare a causa una manciata di euro!
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Messaggioda Naoki » 06/12/2013, 21:34

Eh...si prospetta molto negativa l'esperienza...tra l'altro da cui ho già imparato abbastanza.
Già uno è solo come un cane con anime come unico sfogo, divertimenti vari equivalenti a zero, altre cose che a fare un'elenco viene natale...non è già più che sufficiente come cosa senza mettere anche un tran tran quotidiano del genere?
  • 0

Naoki
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda cavalletta » 06/12/2013, 21:49

io penso di aver risposto seriamente -.-
  • 0

cavalletta
Amico level twelve

Stato:
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.

Messaggioda Naoki » 06/12/2013, 21:54

grillina92 ha scritto:io penso di aver risposto seriamente -.-

Immagino che il post non sia stato preso seriamente o evidentemente oggi ho poco senso dell'humor -_-

Vabbè che oggi ho una pessima giornata ma almeno leggete per intero i post :D XD
  • 0

Naoki
Amico Top Level

Stato:

Prossimo

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale