Premetto che ho 20 anni e che sono iscritta alla facoltà di infermieristica: la amo tanto e, anche se il mio sogno è sempre stato quello di fare il medico, sono comunque soddisfatta del risultato. Mi piace perché la vedo come una missione vera e propria che può sentirmi soddisfatta e che può farmi stare bene.
Tuttavia, per chissà quale strambo motivo, sento spesso dire che non viene valorizzata perché da sempre vista in secondo piano rispetto al medico, e questo a me non piace, perché la considero una mossa sporca, egocentricamente medica e egoistica: pertanto, ciò mi spinge a fare di più nella vita, a dimostrare maggiore professionalità e competenze anche su più fronti.
L'anno scorso ho frequentato giurisprudenza e ho dato 5 esami, che ho pensato di convalidare in futuro per Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione.
Ho pensato che sarebbe inutile prendere la magistrale in scienze infermieristiche ed ostetriche: si dice che non valga e non promuova il giusto valore di un professionista sanitario, e quindi ho pensato che possa essermi utile una laurea nel campo amministrativo per aumentare il mio livello professionale.
Voi cosa mi consigliate? La laurea magistrale o scienze dell'amministrazione?
Cioè, alla fine dovrei fare altri 2 anni perché del primo dovrei dare solo alcuni esami

Ho però un altro dilemma: mi è passata per la testa l'idea di avvicinarmi alla figura del medico per competenze, professionalità e strumenti. Mi son detta:''Se il medico è un dottore capace di poter usare strumenti legati alle apparecchiature radiologiche, perché non posso farlo anch'io?!'' e ho posto nel mio futuro l'idea di poter riprovare il test di professioni sanitarie per tecnico di radiologia.
Però ecco, come vedete è un'idea stampata in aria di cui non sono sicura: come ho detto il mio sogno è sempre stato quello di fare medicina, ma riprovando il test non ce l'ho fatta e quindi voglio comunque riuscirci per altre scorciatoie alternative

Voi cosa mi dite?
Ho bisogno di chiarire le idee e ho bisogno di qualcuno che possa aiutarmi a fare questo, vi prego. Vi ringrazio e vi auguro buone feste!!