Anno a giurisprudenza: esperienza utile o anno perso

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Anno a giurisprudenza: esperienza utile o anno perso

Messaggioda SweetStellina » 02/01/2014, 22:46



Meiko ha scritto:
SweetStellina ha scritto:Come mai hai scelto questo corso di laurea?

Non l'ho scelto, ho dovuto andare per esclusione. E' stata una scelta imposta, altrimenti non l'avrei odiato e non sarei in questo forum.
SweetStellina ha scritto:ho molta stima per chi sceglie questa professione molto nobile

Finora ho conosciuto qualche professionista del campo, e mi son sembrati tutto fuorchè nobili. Nobile è ben altro. Chi fa questo lavoro (per la maggior parte, confido che da qualche parte ci sia uno che è veramente mosso da uno spirito "missionario") è un indegno approfittatore dell'ignoranza delle persone nel campo. Io non ho alcuna stima per chi svolge la professione. Li manderei tutti al rogo, per quello che è la mia esperienza (e ti assicuro che ne ho).
SweetStellina ha scritto:Al momento hai trovato sbocchi lavorativi?

No. Mi sono laureata a novembre e finora non mi hanno chiamata neppure per fare la commessa in negozio... :dry:


Capisco :(
Però vedrai, andrà meglio!! ;) Abbi fiducia: è un periodo un po' critico per tutti. Te vorresti lavorare in Italia o spostarti all'estero?

Si, purtroppo ce ne sono. Però ci sono anche professionisti che fanno questo mestiere con passione, solo che appunto ce ne sono pochi...

Come mai imposta? Non hai provato per altre facoltà i test d'ammissione?
  • 0

Avatar utente
SweetStellina
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/11/2013, 9:41
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

Anno a giurisprudenza: esperienza utile o anno perso

Messaggioda Meiko » 02/01/2014, 23:04



SweetStellina ha scritto:Te vorresti lavorare in Italia o spostarti all'estero?

Mi piacerebbe tantissimo andarmene dall'Italia. Qui ho paura per il mio futuro per parecchie cose.
SweetStellina ha scritto:Come mai imposta? Non hai provato per altre facoltà i test d'ammissione?

Io volevo fare l'interprete, ma avrei dovuto trasferirmi a Trieste e per vari motivi (dovuti a un avvocato!!!) non ho potuto. Allora avevo pensato a psicologia, ma neanche quella ho potuto, per altri motivi. Altre facoltà non ho potuto tenerle in considerazione per vari motivi (indipendenti da me). Insomma, ho dovuto escludere cosa mi piaceva ma a cui, per motivi assurdi, non ho potuto dedicarmi.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Anno a giurisprudenza: esperienza utile o anno perso

Messaggioda SweetStellina » 03/01/2014, 2:23



Meiko ha scritto:
SweetStellina ha scritto:Te vorresti lavorare in Italia o spostarti all'estero?

Mi piacerebbe tantissimo andarmene dall'Italia. Qui ho paura per il mio futuro per parecchie cose.
SweetStellina ha scritto:Come mai imposta? Non hai provato per altre facoltà i test d'ammissione?

Io volevo fare l'interprete, ma avrei dovuto trasferirmi a Trieste e per vari motivi (dovuti a un avvocato!!!) non ho potuto. Allora avevo pensato a psicologia, ma neanche quella ho potuto, per altri motivi. Altre facoltà non ho potuto tenerle in considerazione per vari motivi (indipendenti da me). Insomma, ho dovuto escludere cosa mi piaceva ma a cui, per motivi assurdi, non ho potuto dedicarmi.


Capisco. Comunque considerala un ottimo investimento: è un'ottima laurea che potrà darti sicuramente vantaggiose offerte lavorative. Basta avere soltanto un po' di pazienza :) e per arrivare al traguardo finale mi sa che sei una combattiva e coraggiosa!! ;)
  • 0

Avatar utente
SweetStellina
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/11/2013, 9:41
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'