Anno a giurisprudenza: esperienza utile o anno perso

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Anno a giurisprudenza: esperienza utile o anno perso

Messaggioda SweetStellina » 01/01/2014, 15:13



Sono al primo anno di Infermieristica e mi piace tanto questa scelta professionale che ho fatto: il mio sogno è da sempre quello di voler aiutare il prossimo, e penso che questa missione potrà aiutarmi a farlo.
Tuttavia, l'anno scorso ho frequentato il primo anno di giurisprudenza: riprovai anche all'epoca il test di infermieristica (che superai), ma ero stata allocata in una sede lontana da casa, e non me la sono più sentita di trasferirmi. Dato che i miei non volevano farmi stare un anno senza far nulla (io avevo proposto di restare a casa tutto l'anno per riprepararmi al test e per non pesare su di loro economicamente, ma hanno voluto fortemente che potessi aprirmi un'altra possibilità lavorativa alternativa alla mia prima scelta).
Ora sono molto felice del mio presente, ma non riesco a ''metabolizzare'' il passato: vedo la mia esperienza a giurisprudenza come un qualcosa di inutile, come se avessi perso un anno della mia vita.
In futuro mi piacerebbe riprendere quanto ho fatto per aumentare le mie conoscenze (nell'amministrazione, per esempio).
Pensate che questo pensiero possa aiutarmi a vedere l'anno passato come ad un qualcosa utile per il mio futuro?
Vi ringrazio, e buon anno!! :)
  • 0

Avatar utente
SweetStellina
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/11/2013, 9:41
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

Anno a giurisprudenza: esperienza utile o anno perso