farmacia

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

farmacia

Messaggioda ginetto » 12/01/2014, 21:39



quest'anno devo affrontare la maturità, ma la cosa non mi preoccupa più di tanto per il momento...o almeno non quanto la scelta universitaria. Da un po' di tempo mi é balenata in mente l'idea di provare farmacia, per la quale é previsto il test, essendo a numero chiuso. Cercando informazioni in rete, ho trovato 4600 quesiti sul sito dell'università di chieti. Si dice sia il databse nazionale, da cui le varie università estraggono le 80 domande della prova. Possibile?
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

farmacia

Messaggioda Shūryōmaru » 12/01/2014, 21:48



Sì è così.Ciò non toglie che devi comunque avere un minimo di infarinatura dell'alphatest se vuoi ricortarle tutte più facilmente,facendo un semplice sforzo di memoria non risolvi nulla e poi anche se entri,arrivi lì senza una base decente.Fonti: ho superato il test in due sedi diverse,tanto alla fine è una mezza stronzata.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

farmacia

Messaggioda ginetto » 12/01/2014, 22:07



wow. Non pensavo potesse essere possibile. Cioé, mi sembra logico che il solo sforzo mnemonico non porta da nessuna parte (non essendo poi chissà quanto dotato di una buona memoria), ma penso sia più che utile avere le domande, quantomeno per farsi un'idea generale della cosa. Quello che ame più preoccupa sono le doande di matematica e fisica, visto che ho qualche carenza in queste materie...
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

farmacia

Messaggioda Royalsapphire » 12/01/2014, 22:53



Fortunatamente non c'erano test quando sono entrata io :D
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

farmacia

Messaggioda Shūryōmaru » 12/01/2014, 22:56



Quelle sono le meno rilevanti,oltre ad essere in minor numero rispetto alle altre;cerca di giocartela maggiormente su biologia e chimica,sono quelle a segnare la tua reale preparazione e già se quelle le sai tutte,ti assicuri il posto in facoltà.A queste aggiungiamo anche le domande di cultura generale che diversamente da medicina o altre,qui sono proprio demenziali ed equivalgono quasi a dei punti bonus.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

farmacia

Messaggioda ginetto » 13/01/2014, 12:59



bene và :D
L'idea di dover sostenere il test, e quindi l'idea di poter non entrare, mi preoccupava non poco, ma da come ne parli diciamo che mi sto tranquillizzando...anche perché come alternativa a farmacia avevo pensato a chimica, per la quale é previsto il test valutativo. Il test é però composto quasi in toto da domande di matematica, essendo uguale per tutte le smfn, quindi...
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

farmacia

Messaggioda Shūryōmaru » 13/01/2014, 14:02



Beh sì,non a caso mi sono piazzato fra i primi in entrambi i tentativi XD Poi comunque dipende sempre da quello a cui ambisci,se certi lavoro e soldi facili è naturale che i test di ammissione non siano troppo impegnativi,ma per gli indirizzi a numero chiuso al cui seguito dovrai farti il mazzo per andare fuori e trovare un'occupazione più redditizia ecco che le cose si complicano,infatti questi sono proprio quelli in cui vorrebbero tentare più persone ma sono in pochi a farcela;ovviamente parliamo sempre dell'Italia.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

farmacia

Messaggioda ginetto » 13/01/2014, 14:59



mmhh, si un'idea del genere me l'ero già fatta...'sto in crisi' per il semplice fatto che vedo intorno a me gente con piani A, B e C già pronti, sicura della propria scelta e che si sta preparando da tempo ai test, con i vari alphatest ma anche con lezioni private et similia...te come hai studiato?
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

farmacia

Messaggioda Shūryōmaru » 13/01/2014, 15:01



Alphatest a gogo e rispondevo a 100 domande al giorno fino alla fine dell'elenco (scaricato e stampato s'intende),per poi ricominciare daccapo :D
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

farmacia

Messaggioda ginetto » 13/01/2014, 15:32



scusami per la domanda stupida, ma non ho capito le domande di quale elenco rispondevi ogni giorno ^^''
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'