come dice il titolo non so dove sbattere la testa.
Mi viene molto difficile organizzare le idee e riuscire ad esporre il probelma in modo chiaro però credo di riuscire a dire che il mio problema principale sta nel fatto che ho 28 anni e sono ancora bloccato all'università con tre materie per le quali non ho più la forza e la voglia di mettermi a studiare...
I miei genitori l'hanno a morte con me per questo motivo e hanno ragione! Dopo tutti i soldi che hanno speso e dopo la fatica che ho fatto per arrivare a questo punto sarebbe un delitto arrendersi proprio ora. Perciò sono in un conflitto "amletico": mi sentirei un fallito e un ingrato se mollassi, ma allo stesso tempo mi sento saturo e non ho più voglia di farlo. Poi penso: se è già difficile trovare un'occupazione con la laurea figuriamoci ad avere solo il diploma, mettiamoci pure che comincio ad avere un età più avanzata per la quale, nei concorsi, a parità di preparazione, c'è sempre la tendenza a scegliere personale più giovane. Quindi potrei dire di sentirmi un po' fallito già da adesso... a volte mi sembra di essere in uno stallo senza via d'uscita... quà si parla del mio futuro e di cosa dovrò fare, cosa dovrò essere e più ci penso più mi viene il desiderio di andare a letto una sera e non svegliarmi più... mi sento disperato, avvilito, stressato, senza un futuro, per non parlare della condizione di parassitismo sociale in cui verto! Non so cosa fare, non riesco a vedere vie d'uscita, mi basterebbe riuscire a trovare solo un po' di volontà in più per "tornare in pista" e uscire fuori dall'università e da questa situazione che mi logora, ma non so da dove cavarla fuori