Ragazzi laureati del XXI secolo

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Ragazzi laureati del XXI secolo

Messaggioda Royalsapphire » 08/03/2014, 15:47



Milano - Febbraio 2014
Entro in un ristorante cinese all you can eat di fronte piazza 24 Maggio.
Cucina giapponese, gestori cinesi, camerieri... italiani. Wow - dice la ragazza seduta al tavolo accanto - I cinesi hanno vinto - continua.
Non si era ancora visto un italiano, in Italia, impegato dai cinesi.
E c'è di più!
L'italiano viene, come dire, intervistato dalla ragazza e dice di non avere la più pallida idea di ciò che serve. Si ride tutti, anche io che seguo il discorso. Poi continua dicendo - sono impiegato da 5 giorni. Ho una laurea triennale in lettere. Ma per assicurarmi gli studi dei prossimi due anni accademici ho cercato un lavoro. Un qualsiasi lavoro. L'importante era che mi assicurasse di vivere da solo e di mettere i soldi da parte per l'università.
Così ho vagato per le strade di Milano. Sono entrato in tutti i posti, locali, uffici, negozi vari.. Entro qui. Nessun cartello di richiesta personale. Niente. Ma entro a chiedere lo stesso.
Chiedo se serve aiuto. Loro rispondono "sì" !!
"Quanto vuoi?" mi dicono. Allora parto da una cifra alta per poi poter scalare in base all'offerta. Gli propongo 1,500 euro al mese. ""PRESO!"" mi rispondono.
E adesso lavoro 8 ore al giorno per 5 giorni la settimana, dal lunedì al venerdì.

Allora ecco che la ragazza gli risponde ""i cinesi hanno vinto! Conquisteranno il mondo!".
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Ragazzi laureati del XXI secolo

Messaggioda BattleFranky93 » 08/03/2014, 15:56



A questo punto vado a lavorare in un ristorante cinese :D
  • 2


Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1089
Iscritto il: 16/06/2013, 21:40
Località: Sicilia
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

Ragazzi laureati del XXI secolo

Messaggioda Meiko » 08/03/2014, 15:58



E questo è il primo. L'unica è sperare che rimanga tale, perchè se inizierà una luna serie di camerieri italiani impiegati dai cinesi, allora la decadenza sarà ancora più ripida.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Ragazzi laureati del XXI secolo

Messaggioda Naoki » 15/03/2014, 23:17



No vabbé dai...queste cose mi fanno sentire meno inetto nel non avere una laurea ma essere andato a lavorare a 17 anni con una semplice qualifica XD
Ma è stata una tua esperienza, Royal?

PS:Si direi che i cinesi hanno già vinto da anni e gli altri imprenditori sono degli idioti che si accontentano di un pacco di grano per loro senza pensare al possibile futuro dei loro figli...prima o poi a forza di svendere/vendere a loro e quando avranno imparato il mestiere sarà molto palese che assumeranno solo la loro gente.
E questo non solo in Italy....
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Ragazzi laureati del XXI secolo

Messaggioda Meiko » 17/03/2014, 14:47



Naoki ha scritto:PS:Si direi che i cinesi hanno già vinto da anni e gli altri imprenditori sono degli idioti che si accontentano di un pacco di grano per loro senza pensare al possibile futuro dei loro figli...prima o poi a forza di svendere/vendere a loro e quando avranno imparato il mestiere sarà molto palese che assumeranno solo la loro gente.
E questo non solo in Italy...

Naoki i cinesi hanno la loro mafia che sostiene le loro attività economiche. Ad essere onesti pure loro, con tutte le tasse che ci sono in Italia, (sempre se le pagano!!!) dubito che possano permettersi certi stipendi.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Ragazzi laureati del XXI secolo

Messaggioda Naoki » 18/03/2014, 9:41



Meiko ha scritto:Naoki i cinesi hanno la loro mafia che sostiene le loro attività economiche. Ad essere onesti pure loro, con tutte le tasse che ci sono in Italia, (sempre se le pagano!!!) dubito che possano permettersi certi stipendi.

Difatti non possono, è per questo che di solito in un negozio di cinesi vedi solo cinesi...si sfruttano pure tra loro (non che noi facciamo diversamente) viste le tasse da pagare e non credo che tutti le paghino allo stesso modo, i sistemi per aggirare le cose sono molti e molti stanno zitti grazie a qualche mazzetta...insomma la solita vecchia storia.
Però vedendo la puntata di presa diretta di ieri sera mi vien da dire che molti se lo meritano quello che stiamo passando, il fatto è che come al solito quelli che se lo meritano fino adesso non hanno sentito nessun problema o quasi...
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Ragazzi laureati del XXI secolo

Messaggioda Meiko » 18/03/2014, 14:39



Naoki ha scritto:Però vedendo la puntata di presa diretta di ieri sera mi vien da dire che molti se lo meritano quello che stiamo passando, il fatto è che come al solito quelli che se lo meritano fino adesso non hanno sentito nessun problema o quasi...

E' sempre così purtroppo, ci va di mezzo chi non c'entra e non ha colpe... :(
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile


Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Reputation System ©'