Ragazzi laureati del XXI secolo

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Ragazzi laureati del XXI secolo

Messaggioda Royalsapphire » 08/03/2014, 15:47



Milano - Febbraio 2014
Entro in un ristorante cinese all you can eat di fronte piazza 24 Maggio.
Cucina giapponese, gestori cinesi, camerieri... italiani. Wow - dice la ragazza seduta al tavolo accanto - I cinesi hanno vinto - continua.
Non si era ancora visto un italiano, in Italia, impegato dai cinesi.
E c'è di più!
L'italiano viene, come dire, intervistato dalla ragazza e dice di non avere la più pallida idea di ciò che serve. Si ride tutti, anche io che seguo il discorso. Poi continua dicendo - sono impiegato da 5 giorni. Ho una laurea triennale in lettere. Ma per assicurarmi gli studi dei prossimi due anni accademici ho cercato un lavoro. Un qualsiasi lavoro. L'importante era che mi assicurasse di vivere da solo e di mettere i soldi da parte per l'università.
Così ho vagato per le strade di Milano. Sono entrato in tutti i posti, locali, uffici, negozi vari.. Entro qui. Nessun cartello di richiesta personale. Niente. Ma entro a chiedere lo stesso.
Chiedo se serve aiuto. Loro rispondono "sì" !!
"Quanto vuoi?" mi dicono. Allora parto da una cifra alta per poi poter scalare in base all'offerta. Gli propongo 1,500 euro al mese. ""PRESO!"" mi rispondono.
E adesso lavoro 8 ore al giorno per 5 giorni la settimana, dal lunedì al venerdì.

Allora ecco che la ragazza gli risponde ""i cinesi hanno vinto! Conquisteranno il mondo!".
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor