Università e demotivazione

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Università e demotivazione

Messaggioda birillo22 » 27/05/2014, 16:23



Qwerty1991 ha scritto:forse per me è solo un bene che finisca qui, almeno temporaneamente.


oramai sembri convinta di fermarti la bu magari un domani puoi riprendere da dove hai interrotto ma magari ti passera la voja

weee dai impara a fare i gelati che ci mettiamo sulla spiaggia a venderli XD
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Università e demotivazione

Messaggioda Qwerty1991 » 27/05/2014, 19:25



birillo22 ha scritto:
Qwerty1991 ha scritto:forse per me è solo un bene che finisca qui, almeno temporaneamente.


oramai sembri convinta di fermarti la bu magari un domani puoi riprendere da dove hai interrotto ma magari ti passera la voja

weee dai impara a fare i gelati che ci mettiamo sulla spiaggia a venderli XD


Allora sto punto...cocco belloooo
  • 0

Avatar utente
Qwerty1991
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/05/2014, 17:52
Località: Livorno
Citazione: Che fine ha fatto la semplicità? Sembriamo tutti messi su un palcoscenico e ci sentiamo tutti in dovere di dare spettacolo.
-- Charles Bukowski
Genere: Femminile

Università e demotivazione

Messaggioda Meiko » 27/05/2014, 20:24



Qwerty1991 ha scritto:
Meiko ha scritto:
Qwerty1991 ha scritto:A nessuno di voi è mai capitato di vivere un momento simile? Ne siete usciti? E in che modo?

Si, è capitato eccome!!! Ne sono uscita sì, con tantissima fatica e dolore. Non volevo più saperne di quegli studi, ma non era giusto per tutti i sacrifici che avevo fatto io in termini di energie e tempo e anche da parte dei miei per quanto riguarda i soldi.
Il problema è che devi cercare la volontà infondo dentro di te. Devi scavare sotto, cercare quell'ultimo appiglio che ti possa aiutare a venirne fuori. Rimboccarti le maniche e darci dentro, per quanto male possa fare.
Ricordati che finire il prima possibile, ma prima di tutto: finire!, è una cosa che ha il suo peso.


E se la ricerca di questa volontà dovesse richiedere troppo tempo ? :(

E' un rischio che va corso. Può volerci tempo, sì, e anche tanto. Ma alla fine, quando avrai finito, ti sentirai sicuramente più sollevata.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Università e demotivazione

Messaggioda ChangesYou » 31/05/2014, 13:50



E' capitato anche a me di avere un anno intero dove non ho dato esami , e addirittura non ho nemmeno studiato , ma ho proprio fatto altro che non avesse a che fare con gli studi.

Questo è durato per circa un anno , poi passato il momento di crisi ho pensato ad un'unica cosa , finire tutto e andar via di casa per lavorare.

Forse la mia situazione è leggermente diversa perchè il mio percorso di studi era finalizzato a trovare il lavoro che tutt'oggi faccio quindi magari non avevo le tue perplessità legate al dopo e potevo concentrarmi pensando al futuro.

Il dubbio che hai non è sbagliato ti stai chiedendo con questa laurea poi cosa farò?
Oggi come oggi non avere un titolo di studio ti può sfavorire tanto, in un concorso e graduatorie per qualsiasi cosa , sono punti che potrebbero fare la differenza per un lavoro.
E' anche vero pero' che non puoi permetterti troppo tentennamenti perchè il tempo passa, cerca dentro di te la risposta, se hai comunque la passione per lo studio , continua continua a studiare cosa ti darà questa laurea non puoi saperlo adesso.

Forse fa parte un pò di te ad un certo punto avere dei dubbi a metà dell'opera , se è solo questo tieni duro e vai avanti. Già il fatto di portare al termine un percorso di studi ti darà tanta motivazione per il futuro e tanta soddisfazione.

Una cosa che ti può aiutare magari a trovare un pò di spirito , prova a vedere quali sono gli sbocchi per il percorso di studi, magari scopri delle opportunità che non conosci e ti aiuterà a ritrovare la giusta motivazione , sfrutta le tue potenzialità e credici :)
Poniti dei piccoli obbiettivi senza guardare tutta la strada insieme

Se ti fermi adesso sarai poi soddisfatta di un qualsiasi lavoro, ti darà le motivazioni giuste ?

Prenditi un pò di tempo per valutare tutto , adesso potrebbe solo essere un momento negativo che ti fa sembrare più facile abbandonare gli studi
  • 2

Avatar utente
ChangesYou
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 178
Iscritto il: 16/03/2014, 15:58
Località: Firenze
Genere: Maschile

Università e demotivazione

Messaggioda kiono » 07/06/2014, 10:00



Io sono in piena crisi in questo senso; il primo anno non ho dato alcun esame tranne inglese e questo, purtroppo, mi ha portato alla situazione in cui sono oggi: sono ansioso per gli esami, mi faccio mille conti su quanti esami ho dato e quanti ne dovrei dare, ho la paura per la decadenza dagli studi, affogo letteralmente nella montagna di roba che ancora devo fare. A tutto ciò consegue una demotivazione che nemmeno immagini: spesso mi viene l'impulso di fare la rinuncia agli studi e di tornarmene a casa perché so che una persona nelle mie condizioni di salute non è in grado di studiare.
Quindi ti capisco benissimo.
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'