Lavoretti part-time

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Lavoretti part-time

Messaggioda K01 » 30/05/2014, 18:45



So che non è il periodo più adatto per aprire una discussione del genere, ma ho bisogno di qualche consiglio.

In breve, quali sono i lavoretti part-time che si potrebbero fare?

Per "lavoretto part-time" intendo una cosa da fare una o due volte a settimana, magari non tutte le settimane, per al massimo un paio d'ore ogni volta.

Ho chiesto un po' a qualche conoscente e, a parte "fai le comparse nei film", "fai gli scatti fotografici per qualche magazine" e "fai volantinaggio", non ho ottenuto risposte.

Anche se le idee proposte non sono male, soprattutto le comparse nei film, vorrei sapere se per caso qualcuno di voi abbia qualche altra buona idea.

P.S: evitate risposte del tipo "la situazione lavorativa in italia fa cagare blablabla" perchè: 1. Già lo so; 2. Sono all'estero.


Daje, siate creativi :clapclap:
  • 0

A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei eroso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. (Totò)

(02:14:32) Love: non lavori domani?
(02:14:46) K01: Sì.
(02:15:07) Love: a che ora?
(02:15:14) K01: 10.
(02:15:29) Love: perché così tardi?
(02:16:30) K01: Perchè nessuno va a bere cocktail alle 7 del mattino.
(02:16:49) Love: che lavoro fai?
(02:17:08) K01: Il salumiere.
Avatar utente
K01
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/12/2012, 21:14
Genere: Maschile

Lavoretti part-time

Messaggioda Demyx » 30/05/2014, 19:30



Ora che comincia la stagione estiva il top sarebbe buttarsi nel settore del turismo e della ristorazione, anche fuori d'italia dovrebbe valere lo stesso.
Camerieri, cuochi, baristi, giardinieri, bagnini ecc
  • 0

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Lavoretti part-time

Messaggioda Meiko » 30/05/2014, 21:59



Fare promozioni nei negozi.
I sales promoter lavorano di solito durante tutto il week end, 8 ore al giorno. Il guadagno solitamente dipende dall'agenzia con cui lavori. E se sei fortunato, la domenica è pagata più dei feriali.
Fonte: la mia esperienza.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Lavoretti part-time

Messaggioda K01 » 30/05/2014, 22:15



Demyx ha scritto:Ora che comincia la stagione estiva il top sarebbe buttarsi nel settore del turismo e della ristorazione, anche fuori d'italia dovrebbe valere lo stesso.
Camerieri, cuochi, baristi, giardinieri, bagnini ecc


No, non è quello che cerco.

K01 ha scritto:Per "lavoretto part-time" intendo una cosa da fare una o due volte a settimana, magari non tutte le settimane, per al massimo un paio d'ore ogni volta.


Niente ristorazione e roba varia. Ce l'ho già un lavoro del genere. Mi serve solo qualcosa come entrata extra, da fare, per l'appunto, di tanto in tanto.

Meiko ha scritto:Fare promozioni nei negozi.
I sales promoter lavorano di solito durante tutto il week end, 8 ore al giorno. Il guadagno solitamente dipende dall'agenzia con cui lavori. E se sei fortunato, la domenica è pagata più dei feriali.
Fonte: la mia esperienza.


Non sarebbe male, ma non sono mai stato bravo a fare questo tipo di lavoro. Cioè, me farebbero fuori subito XD Proprio non mi piace importunare la gente e fargli perdere del tempo.
E poi, quasi tutti i sales promoter guadagnano in percentuali in base alle vendite.
  • 0

A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei eroso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. (Totò)

(02:14:32) Love: non lavori domani?
(02:14:46) K01: Sì.
(02:15:07) Love: a che ora?
(02:15:14) K01: 10.
(02:15:29) Love: perché così tardi?
(02:16:30) K01: Perchè nessuno va a bere cocktail alle 7 del mattino.
(02:16:49) Love: che lavoro fai?
(02:17:08) K01: Il salumiere.
Avatar utente
K01
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/12/2012, 21:14
Genere: Maschile

Lavoretti part-time

Messaggioda Meiko » 30/05/2014, 22:35



K01 ha scritto:Non sarebbe male, ma non sono mai stato bravo a fare questo tipo di lavoro. Cioè, me farebbero fuori subito Proprio non mi piace importunare la gente e fargli perdere del tempo.
E poi, quasi tutti i sales promoter guadagnano in percentuali in base alle vendite.

Si, la cosa brutta è che devi rompere alla gente, ma cmq dipende sempre dal settore in cui ti inserisci (elettronica, cibo, altro..)
Onestamente, finora io ho sempre guadagnato un tot fisso, niente percentuale sulle vendite. Magari!!!
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile


Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'