Come chiedere un piccolo aumento??

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Come chiedere un piccolo aumento??

Messaggioda Silvia<3 » 27/08/2014, 11:35



Da luglio seguo un bimbo ipovedente (a settembre andrà in quarta elementare). Andando da lui tutti i giorni per due ore, gli ho chiesto solamente 6 euro all'ora. Solo che mi sono resa conto che sono veramente pochi, anche perché io devo andarci in macchina e ci metto un quarto d'ora. Quando inizierà la scuola, mi chiederà di andarci 3 volte a settimana. Come faccio a dirgli se mi aumenta un po' il pagamento, magari non di tanto, anche solo di 2 euro?? Si offenderà mica? E' una persona abbastanza comprensiva, stanno bene economicamente, però ho paura che si offenda! Aiutatemi!!!
  • 0

Silvia<3
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/06/2014, 15:36
Località: La Spezia
Genere: Femminile

Come chiedere un piccolo aumento??

Messaggioda Richetto » 27/08/2014, 12:36



Eleonora<3 ha scritto:Si offenderà mica? E' una persona abbastanza comprensiva, stanno bene economicamente, però ho paura che si offenda!

Mio punto di vista:
- 6 euro/ora è una tariffa veramente ridotta
- se lor signori stanno bene economicamente ed hanno solo un poco di buon senso, non sarà un problema riconoscerti 8, ma anche 10, euro/ora
- fai presente delle tue spese per gli spostamenti
- ora leggo che sei di Genova... se si tratta di "braccini", la situazione si complica :dry:
  • 2

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Come chiedere un piccolo aumento??

Messaggioda Gemma » 27/08/2014, 14:02



esponi il fatto che con 6 euro è difficile anche solo coprire le spese..
  • 1

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Avatar utente
Gemma
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/07/2014, 14:01
Località: Lejos..
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

Come chiedere un piccolo aumento??

Messaggioda birillo22 » 27/08/2014, 15:11



in che rapporti sei con i genitori del bimbo ??

ad agosto hai lavorato ??
al max se riesci aspetta un altro mese se ad agosto non hai lavorato poi gli esponi il problema come lo hai fatto con noi se e una persona comprensiva non ti dira no
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Come chiedere un piccolo aumento??

Messaggioda Silvia<3 » 28/08/2014, 20:20



Grazie! Ci proverò poi vi farò sapere! :hi:
  • 0

Silvia<3
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 29/06/2014, 15:36
Località: La Spezia
Genere: Femminile

Come chiedere un piccolo aumento??

Messaggioda Royalsapphire » 29/08/2014, 10:52



Ciao,
ti dico subito che tutti si fanno pagare il viaggio da casa al posto di lavoro quindi tu dovresti già farti pagare quello a parte.
Quanto alla tua tariffa oraria ti consiglio prima di informarti in giro su quanto prende chi fa il tuo stesso lavoro così potrai farti un'idea generale su quanto chiedere. Io so solo che l'insegnante privato che ho avuto all'università, il più economico che ho trovato, prendeva 15 euro l'ora e solo perchè gli ho chiesto di seguirmi per tre mesi mi ha fatto lo sconto di tre euro (pagavo quindi 12 euro l'ora).

Sul come fare a dirglielo capisco che possa essere imbarazzante ma RICORDATI SEMPRE CHE IN AFFARI NON CI SONO SCRUPOLI. Quindi non esiste il pensiero "e se si offende?". Voi non siete amici! Siete in affari! Se non rientri sotto quest'ottica il mondo ti farà a pezzi.

A questa cifra ci guadagni a non andarci più, quindi dille ora che le tue tariffe sono aumentate e che ol nuovo anno scolastico prenderai di più. Esattamente tot euro. Dille di prendersi il tempo che vuole per riflettere se continuare con te o meno. Così la madre capisce subito che tu sei ferma sulle tue richieste e che non ti fai problemi a smettere di lavorarci.
Non esiste che tu giustifichi il motivo della tua richiesta. Sono affari tuoi e il cliente non ha il diritto di oltrepassare i limiti, tra voi c'è solo un rapporto di lavoro.

Fidati, andrà bene.
  • 3

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'