Ora lo dico e sputo il rospo: NON MI CONCENTRO PIU'!

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Ora lo dico e sputo il rospo: NON MI CONCENTRO PIU'!

Messaggioda Gemma » 19/09/2014, 1:06



Non riesco a concentrarmi, gli esami sono imminenti...
gli argomenti sono al limite del suicidio, di una noia mortale..sarebbe molto più divertente tuffarsi di testa da una scogliera altissima e con la bassa marea. (vi starete chiedendo: "ebbene, Gemma, che aspetti a trovare una scogliera e a tuffartici?"...beh, me lo chiedo anche io!!!)
Non ho la testa sgombra, è piena di pensieri. E mangio. Mangio che sembro un ruminante. Mangio schifezze più o meno ogni 3 ore, durante le quali riesco a leggere sì e no tre righi. Non esco perchè studio, non studio perchè non riesco. E comunque non esco. Sono nervosa perchè non studio come dovrei, quindi mangio, e poi mi innervosisco perchè mangio e sono grassa e non dovrei. E' un circolo vizioso!!!

La mia domanda è: avete dei metodi di concentrazione validi? Dei modi per svuotare la testa e tenere il sedere poggiato sulla sacrosanta sedia e la testa piegata sui sacrosanti libri (noiosi)? Io amo quello che faccio, per carità, l'università è stata una mia scelta.. solo che a volte penso di non essere portata per lo studio..sono sempre stata abbastanza distratta, anche alle elementari, medie e superiori..non riesco a concentrami proprio, non ci sono mai riuscita..secondo voi c'è una matrice psicologica alla base di queste continue distrazioni?
  • 1

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Avatar utente
Gemma
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/07/2014, 14:01
Località: Lejos..
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

Ora lo dico e sputo il rospo: NON MI CONCENTRO PIU'!

Messaggioda filippo il magnifico » 19/09/2014, 2:40



Ciao Gemma,quando i pensieri ti si affollano in mente c'è poco da fare,dovresti cercare di risolvere il motivo per cui hai questi pensieri,ma mi rendo conto che non sempre è possibile...per quanto riguarda il cibo,puoi benissimo rimetterti in forma dopo degli esami,nei periodi di stress,la fame nervosa è una brutta bestia ma non importa...io prendevo un integratore che aitua la concentrazione e la memoria,ti aiuta,ma non ti svuota la testa da quella che è la causa della tua "distrazione"...Magari ogni tanto fai delle pause e prendi una boccata d'aria,stare sempre in casa non aiuta granchè. Ti auguro che tu possa ritrovare la concentrazione e la serenità al più presto...
  • 0

Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli,
un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano
che stare un'eternità senza.....
Avatar utente
filippo il magnifico
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 265
Iscritto il: 20/07/2014, 14:04
Località: Messina
Genere: Maschile

Ora lo dico e sputo il rospo: NON MI CONCENTRO PIU'!

Messaggioda Gemma » 19/09/2014, 3:10



che integratore è? se vado in farmacia e dico "un integratore per la concentrazione" non mi prendono in giro?? XD
  • 0

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Avatar utente
Gemma
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/07/2014, 14:01
Località: Lejos..
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

Ora lo dico e sputo il rospo: NON MI CONCENTRO PIU'!

Messaggioda filippo il magnifico » 19/09/2014, 3:14



Bhè vai in una farmacia lontano da casa se è questo che temi :D Comunque sia lo avevo comprato in erboristeria,si chiamava Memoform,prova a chiedere ;)
  • 0

Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli,
un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano
che stare un'eternità senza.....
Avatar utente
filippo il magnifico
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 265
Iscritto il: 20/07/2014, 14:04
Località: Messina
Genere: Maschile

Ora lo dico e sputo il rospo: NON MI CONCENTRO PIU'!

Messaggioda Gemma » 19/09/2014, 3:29



va bene va bene grazie :)
comunque..ho finito il powerpoint.. ora ho 130 pagine di libro di cui alcuni argomenti stanno scritti dal prof su altri power point D: spero di farcela per domani mattina..
  • 0

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Avatar utente
Gemma
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/07/2014, 14:01
Località: Lejos..
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

Ora lo dico e sputo il rospo: NON MI CONCENTRO PIU'!

Messaggioda filippo il magnifico » 19/09/2014, 3:35



Va bene,buona continuazione,a domani :) Se non arrivi continui domani dai....Buono studio ancora ;)
  • 0

Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli,
un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano
che stare un'eternità senza.....
Avatar utente
filippo il magnifico
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 265
Iscritto il: 20/07/2014, 14:04
Località: Messina
Genere: Maschile

Ora lo dico e sputo il rospo: NON MI CONCENTRO PIU'!

Messaggioda Gemma » 19/09/2014, 3:56



domani devo fare altro :) ho delle "scadenze" che mi do io stessa, che sono già scadute oltretutto XD Per domani devo finire altri argomenti, fermo restando che ho un sacco di commissioni da fare e che il tempo a disposizione sarà ben poco!
  • 0

(01:52:16) clark: la vera sfida è convivere con sè stessi..poi puoi affrontare ogni ambiente

"gemma sei un concentrato di femminismo" (Cit.)
Avatar utente
Gemma
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/07/2014, 14:01
Località: Lejos..
Citazione: It's something unpredictable, but in the end it's right..I hope you had the time of your life..
Genere: Femminile

Ora lo dico e sputo il rospo: NON MI CONCENTRO PIU'!

Messaggioda Richetto » 19/09/2014, 6:32



Gemma ha scritto:La mia domanda è: avete dei metodi di concentrazione validi?

Il mio sistema di studio (ai tempi del mesozoico :dry: ) era questo: chiuso in camera, zero distrazioni (ai quei tempi poteva essere solo musica o tv.. ora servirebbe anche spegnere cellulari, iPad ecc. ecc.), zero cibo/bevande... se la cosa si protraeva per più di un paio d'ore, al limite un breve break-ristoro di cinque minuti..
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Ora lo dico e sputo il rospo: NON MI CONCENTRO PIU'!

Messaggioda Shinji » 19/09/2014, 7:45



Ogni quanto fai una pausa?
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile


Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'