Trovare il coraggio di partire

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

TROVARE IL CORAGGIO DI PARTIRE

Messaggioda cipochan » 07/11/2014, 0:12



io parto in Inghilterra e in risposta a pandora, non parto con la sicurezza di trovare lavoro lì ma parto con la sicurezza di non trovarlo qui. Io sto partendo per mille motivi diversi: voglio migliorare l'inglese, voglio fare questa esperienza, voglio fuggire di casa, voglio riempirmi la testa di pensieri nuovi che scaccino i vecchi, voglio trovarmi in un posto nuovo e cavarmela da solo, voglio lavorare..insomma voglio trovare la mia strada. Non è detto che la trovi subito ma almeno comincio a cercarla perché io qui sto impazzendo, sto male, penso sempre più a farla finita e prima di provarci sul serio meglio tentare la fuga.
Amo la mia isoletta e mi piange il cuore a doverla abbandonare (almeno per ora) ma non ho altra scelta. Piuttosto che lavorare in un bar qui (dove non mi prendono nemmeno più) vado a lavorare in un bar lì!
Non so se questo si può chiamare coraggio di partire o semplicemente istinto di sopravvivenza, fatto sta che qui è la morte e lì forse no
  • 1

Ultima modifica di cipochan il 07/11/2014, 0:15, modificato 1 volta in totale.
Det som engang var er nå borte
Avatar utente
cipochan
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 01/06/2014, 5:27
Località: Paese della fantasia, dove i rutti sono peti e i peti sono rutti.
Citazione: Ma tu non hai la patente! - Lo so ma non ci vuole la patente per guidare un panino.
Genere: Maschile

TROVARE IL CORAGGIO DI PARTIRE

Messaggioda Sfigato » 07/11/2014, 0:13



Scusate illuminatemi allora...perke all'estero allora lavoro sene trova? Poi dicono anche che le paghe sono buone...sara vero?
  • 0

Avatar utente
Sfigato
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 05/11/2014, 9:50
Località: Sardegna
Citazione: Non perdere mai le speranze
Genere: Maschile

TROVARE IL CORAGGIO DI PARTIRE

Messaggioda Meiko » 07/11/2014, 0:14



cipochan ha scritto:io parto in Inghilterra e in risposta a pandora, non parto con la sicurezza di trovare lavoro li ma parto con la sicurezza di non trovarlo qui. Io sto partendo per mille motivi diversi: voglio migliorare l'inglese, voglio fare questa esperienza, voglio fuggire di casa, voglio riempirmi la testa di pensieri nuovi che scaccino i vecchi, voglio trovarmi in un posto nuovo e cavarmela da solo, voglio lavorare..insomma voglio trovare la mia strada. Non è detto che la trovi subito ma almeno comincio a cercarla perché io qui sto impazzendo, sto male, penso sempre più a farla finita e prima di provarci sul serio meglio tentare la fuga.
Amo la mia isoletta e mi piange il cuore a doverla abbandonare (almeno per ora) ma non ho altra scelta. Piuttosto che lavorare in un bar qui (dove non mi prendono nemmeno più) vado a lavorare in un bar lì!

Penso esattamente le stesse cose!! Identiche proprio!!!!!!!
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

TROVARE IL CORAGGIO DI PARTIRE

Messaggioda Sfigato » 07/11/2014, 0:16



cipochan di dove sei se posso?
  • 0

Avatar utente
Sfigato
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 05/11/2014, 9:50
Località: Sardegna
Citazione: Non perdere mai le speranze
Genere: Maschile

TROVARE IL CORAGGIO DI PARTIRE

Messaggioda cipochan » 07/11/2014, 0:26



Sfigato ha scritto:cipochan di dove sei se posso?

Son un sardignolo :D
Sfigato ha scritto:Scusate illuminatemi allora...perke all'estero allora lavoro sene trova? Poi dicono anche che le paghe sono buone...sara vero?

Si è vero ma dipende dove vai ovviamente. Ad esempio in Inghilterra le paghe sono più alte ma la vita costa di più. È proporzionata la cosa ma la differenza è che il lavoro si trova più facilmente.
Meiko ha scritto:Penso esattamente le stesse cose!! Identiche proprio!!!!!!!

Non so perché ma mi è di conforto :hug:
  • 0

Det som engang var er nå borte
Avatar utente
cipochan
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 01/06/2014, 5:27
Località: Paese della fantasia, dove i rutti sono peti e i peti sono rutti.
Citazione: Ma tu non hai la patente! - Lo so ma non ci vuole la patente per guidare un panino.
Genere: Maschile

TROVARE IL CORAGGIO DI PARTIRE

Messaggioda Sfigato » 07/11/2014, 0:29



anche io sono sardo tu stai al nord o al sud
  • 0

Avatar utente
Sfigato
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 05/11/2014, 9:50
Località: Sardegna
Citazione: Non perdere mai le speranze
Genere: Maschile

TROVARE IL CORAGGIO DI PARTIRE

Messaggioda cipochan » 07/11/2014, 0:31



Sfigato ha scritto:anche io sono sardo tu stai al nord o al sud

Centro XD
Zona Oristano però ho studiato a Sassari e ho vissuto lì per 10 anni. Ora è tempo di cambiare aria ;)
  • 1

Det som engang var er nå borte
Avatar utente
cipochan
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 01/06/2014, 5:27
Località: Paese della fantasia, dove i rutti sono peti e i peti sono rutti.
Citazione: Ma tu non hai la patente! - Lo so ma non ci vuole la patente per guidare un panino.
Genere: Maschile

TROVARE IL CORAGGIO DI PARTIRE

Messaggioda Meiko » 07/11/2014, 15:24



birillo22 ha scritto:
Sfigato ha scritto:pùal nord secondo me di lavoro se ne trova


forse dalle parti del veneto visto che dicono che la i giovani non hanno voja di fare nulla (sentito al tg) ma nella parte occidentale non cavi un ragno dal buko ^_^

Ehhhhh????? Io e mia sorella ci sbattiamo da una vita per un lavoro, anche diverso dai nostri studi, e nessuno chiama. Dimmi chi sono sti stron*i che li denuncio!! :rabbia1: :rabbia2: :gun1: :mitra: :gun2:
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

TROVARE IL CORAGGIO DI PARTIRE

Messaggioda K01 » 21/11/2014, 12:27



Vivo a Londra da più di un anno. Quando sono partito avevo 19 anni, ma ero stato a programmare tutto per 7/8 mesi.

Anche io, come voi, sentivo quel bisogno di andarmene. Svariati erano i motivi, che non sto qui a descrivervi.

Così lavorari per tutta l'estate, misi da parte tutti i soldi guadagnati, e feci il biglietto di sola andata.

Ma non solo: in quei mesi mi informai su come funzionava la vita qui, su quello che bisognava fare, su come scrivere un CV decente, e soprattutto, migliorai l'inglese. Si bella gente, perchè il mito dell'arrivare qui con pochi soldi, scarso inglese e trovare lavoro dopo due giorni, è una gran cazzata.

Ho fatto tutto questo perchè non volevo assolutamente tornarmene indietro. E non sono partito con amici o parenti: solo. E nessuno mi ha dato i soldi o mi ha trovato il lavoro. Ho fatto tutto da solo, ed è quella la soddisfazione più grande.

Quindi, se volete partire, partite preparati, sapendo a cosa andate incontro e con le risorse necessarie. Altrimenti, a meno che la dea bendata faccia un miracolo, sprecate tempo, soldi e fatica.

Suona duro, ma è la realtà.
  • 0

A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei eroso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. (Totò)

(02:14:32) Love: non lavori domani?
(02:14:46) K01: Sì.
(02:15:07) Love: a che ora?
(02:15:14) K01: 10.
(02:15:29) Love: perché così tardi?
(02:16:30) K01: Perchè nessuno va a bere cocktail alle 7 del mattino.
(02:16:49) Love: che lavoro fai?
(02:17:08) K01: Il salumiere.
Avatar utente
K01
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/12/2012, 21:14
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'