Salve, sono da qualche mese qui ma credo di andamene

E' qui che finiscono gli argomenti spazzatura.

Salve, sono da qualche mese qui ma credo di andamene

Messaggioda Meiko » 19/06/2015, 22:55



Revolution of Species ha scritto:Salve, ho pubblicato u nthread ieri sull'uccisione o no dei down, tarati, ecc. Me l'hanno bloccato. Io volevo essporre la questione sul ragionamento psicologico che porta a considerarli normali e a non ucciderli. Però gli utenti hanno deviato dal problema, inoltre il moderatore l'ha bloccato senza neppure farmi rispondere agli ultimi post.

Io non sapevo che i post potessero cancellarli, inoltre non incitavo a alla violenza ma esponevo il problema, la questione in modo democratico. Se l'atteggiamento deve essere quello di cancellare i thread così come su yahoo answers e conseguentemente yahoo answers ha perso utenti, allora è meglio che me ne vado.

E pensare che in ogni post a cui ho rispsoto sono sempre stato obiettivo e mi sono sempre messo nei panni di chi chiedeva aiuto o esponeva il suo problema.

Pensavo fosse un forum libero da segnalazioni o robe simili, in grado di far esprimere chiunque rifacendosi al diritto di libertà di parola e di espressione che i nostri cari ci hanno donato con i lsangue 70 anni fa, ma non è così.
E venire bloccato come un cretino che da fastidio e scrive cose a caso pubblicando per dare fastidio e floddare è veramente mediocre da parte di questo forum.

Pensavo esistesse una democrazia almeno su internet, unico luogo libero in cui ci si potrebbe esprimere come si vuole, ma non è così.

Mi farò un forum dasolo senza regole, almeno così ognuno può esprimere ciò che pensa in modo aperto e libero. Addio stasera dalle 23.01 alle 23.10 me ne andrò e non festeggiate perché è la morte della democrazia e la perdita di una persona come me di 22 anni che rispondeva con obiettività e vicinanza.


Se leggi il regolamento trovi le risposte ai tuoi dubbi.
Operato dello staff
L'operato dello staff (amministratore e moderatori) non è sindacabile, ed eventuali domande/chiarimenti inerenti alle loro decisioni, devono essere chiesti SOLO in privato ai diretti interessati, senza dunque aprire topic pubblici polemici in merito (pena ban temporaneo e cancellazione del topic). E' anche vietato aprire topic per chiedere notizie sui ban di altri utenti o per polemizzare al riguardo (anche in questo caso, i topic saranno cancellati e gli autori saranno sanzionati).
L'utente inoltre concorda che i componenti dello staff del forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni topic ogni volta che lo ritengano necessario.
Da ricordare che lo staff svolge il proprio lavoro in maniera del tutto volontaria, cercando di essere presente il più possibile. Siate quindi gentili e pazientate nel caso in cui non riceviate una risposta in tempi brevi.

Sono convinta che chi è intervenuto ti abbia già spiegato i motivi del suo agire (altrimenti, ripeto, è tutto scritto nel Regolamento).

Non so cosa tu intenda per libertà su internet, l'errore comune è proprio quello di ritenere che in internet viga l'anarchia totale e che tutto sia concesso.
Non è così.
Su internet vigono le stesse regole del vivere sociale nel reale.
Se non ne avete idea, vi invito a leggere la netiquette generale all'interno della rete, di cui riporto di seguito qualche traccia:

Non scrivere in maiuscolo in un intero messaggio, poiché ciò vorrebbe dire urlare nei confronti dell'interlocutore.
(Ecco, ad esempio, evita di continuare a scrivere in maiuscolo ogni titolo di ogni tuo topic per attirare attenzione. Se suscita interesse l'argomento che proponi, vedrai che gli utenti parteciperanno ugualmente.)

Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.

Rispettare le persone diverse da te per cultura, religione, ecc. Il razzismo, il sessismo, l'omofobia, ogni tipo di discriminazione sociale e l'apologia di certe ideologie politiche non sono quasi mai tollerati e possono comportare l'esclusione o il ban.

Non incitare o fornire informazioni su attività illegali, immorali o pericolose per chi le fa e per gli altri.

Per ulteriori approfondimenti https://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Ovviamente, oltre alle regole generali della rete, si associano quelle specifiche di ogni sito.
Quando ci si iscrive a un forum/sito si aderisce e si acconsente alle norme regolamentari dello stesso.
Nessuno obbliga le persone a frequentare posti in cui non ci si trova bene, ognuno è libero di andare quando vuole, se non è d'accordo con la politica portata avanti dal creatore e dallo staff. Questo discorso vale in generale. Non esiste il sequestro di persona in rete.
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Cestino

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'