Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

E' qui che finiscono gli argomenti spazzatura.

Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

Sondaggio concluso il 06/04/2013, 0:28

SI
12
32%
NO
25
68%
 
Voti totali : 37

Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

Messaggioda Dado » 04/04/2013, 0:28



Parlando in chat con Darshan90 e kim del caos successo in chat ieri sera, si ipotizzava la presenza di un altro moderatore e mi è stato chiesto se io fossi disponibile a tornare ad esserlo. Io ho risposto di si. Questo sondaggio ha durata di 2 giorni ed è puramente INFORMATIVO, infatti la domanda è posta al condizionale poichè la decisione come è giusto che sia sarà presa dall'amministratrice del forum Royalsapphire.
  • 0

Dado
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 20:26
Genere: Maschile

Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

Messaggioda Elpis » 04/04/2013, 0:57



Davide io ho messo si, ma come detto in chat, che c'ero pure io, hai promesso che questo non ti porterà a stare sempre al pc, ma a starci in modo normale, senza vederlo come un lavoro.
  • 0

Avatar utente
Elpis
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 452
Iscritto il: 10/12/2012, 17:13
Località: italy
Genere: Maschile

Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

Messaggioda StillWandering » 04/04/2013, 12:42



Io vorrei che nello staff ci fosse una persona equilibrata e coi cosiddetti, due gran belle palle, per poter gestire. Purtroppo qui non vedo persone che rispecchino tale profilo, perché c'è sempre qualcosa che non va. Chi si vuole ammazzare, chi non sa gestire la forza di volontà anevrotica ecc. E qui mi comprendo. Per non dire di alcuni sgradevoli utenti che trollano, provocano e rischiano di peggiorare situazioni già pessime (ch'eppure sono tollerati, in un qualunque altro forum sarebbero stati cacciati a pedate). Forum come questo sono particolari e si necessita di altrettanto particolari persone per gestirlo. Non è una totale bocciatura a chi già gestisce (spesso si creano polemiche tra i vari trollaggi e penso che non si intervenga a modo), ma un invito a riflettere da parte di tutti quanti. A mio avviso più che un nuovo moderatore occorre cambiare atteggiamento in noi. Non è tollerabile che alcune persone insultino altri, o provochino, trollino... con la scusa che tanto stanno male! Ho già spiegato questo a tempo, ora vediamo come va. Mi auguro che ci sia questo cambiamento, dato che negli ultimi giorni ci sono già stati problemi.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

Messaggioda K01 » 04/04/2013, 13:26



Sono perfettamente d'accordo con quanto detto da StillWondering. Non ho altro da aggiungere.
  • 0

A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei eroso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. (Totò)

(02:14:32) Love: non lavori domani?
(02:14:46) K01: Sì.
(02:15:07) Love: a che ora?
(02:15:14) K01: 10.
(02:15:29) Love: perché così tardi?
(02:16:30) K01: Perchè nessuno va a bere cocktail alle 7 del mattino.
(02:16:49) Love: che lavoro fai?
(02:17:08) K01: Il salumiere.
Avatar utente
K01
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/12/2012, 21:14
Genere: Maschile

Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

Messaggioda Nisei » 04/04/2013, 14:11



Non essendo assiduo frequentatore e per quel poco che ho potuto leggere,non voglio peccare assolutamente di presunzione ma mio modestissimo parere un moderatore basta e avanza.
Secondo me infatti andrebbe usata un pò più di comprensione da parte di chi "sta meglio" di altri per capire che alla base di certi comportamenti "sbagliati" ci sono delle problematiche ben più profonde in ognuno di noi qui dentro (chi più chi meno).
E' anche vero che non si può "approfittare" di certe condizioni per avere il diritto di sparlare o puntare il dito,di conseguenza verrebbe meno il rispetto nei confronti degli altri che, nei rapporti umani è alla base di tutto
  • 0

Avatar utente
Nisei
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/01/2013, 20:18
Località: Monza- Italia
Citazione: E' solo chi vola alto.
Genere: Maschile

Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

Messaggioda Borderline. » 04/04/2013, 14:38



Possono votare tutti? Anche chi non conosce niente del candidato?
StillWandering ha scritto:Io vorrei che nello staff ci fosse una persona equilibrata e coi cosiddetti, due gran belle palle, per poter gestire. Purtroppo qui non vedo persone che rispecchino tale profilo, perché c'è sempre qualcosa che non va. Chi si vuole ammazzare, chi non sa gestire la forza di volontà anevrotica ecc. E qui mi comprendo. Per non dire di alcuni sgradevoli utenti che trollano, provocano e rischiano di peggiorare situazioni già pessime (ch'eppure sono tollerati, in un qualunque altro forum sarebbero stati cacciati a pedate). Forum come questo sono particolari e si necessita di altrettanto particolari persone per gestirlo. Non è una totale bocciatura a chi già gestisce (spesso si creano polemiche tra i vari trollaggi e penso che non si intervenga a modo), ma un invito a riflettere da parte di tutti quanti. A mio avviso più che un nuovo moderatore occorre cambiare atteggiamento in noi. Non è tollerabile che alcune persone insultino altri, o provochino, trollino... con la scusa che tanto stanno male! Ho già spiegato questo a tempo, ora vediamo come va. Mi auguro che ci sia questo cambiamento, dato che negli ultimi giorni ci sono già stati problemi.

Concordo tutto. Io credo di essere nelle condizioni psichiche e morali per poter essere un amministratore di chat,per esempio.
Concordo anche con la parte del commento di "Nisei90":
"Secondo me infatti andrebbe usata un pò più di comprensione da parte di chi "sta meglio" di altri per capire che alla base di certi comportamenti "sbagliati" ci sono delle problematiche ben più profonde in ognuno di noi qui dentro (chi più chi meno).
E' anche vero che non si può "approfittare" di certe condizioni per avere il diritto di sparlare o puntare il dito,di conseguenza verrebbe meno il rispetto nei confronti degli altri che, nei rapporti umani è alla base di tutto".
  • 0

Avatar utente
Borderline.
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/04/2013, 19:45
Località: Sud.
Citazione: La vita è bella.
Se ti piace il genere.
Genere: Maschile

Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

Messaggioda Adapa » 04/04/2013, 16:25



Assolutamente no. Davide tu banni le persone con troppa facilità ma soprattutto prendi il ruolo di op troppo seriamente, tanto seriamente da diventare un gendarme da chat. Oltretutto sarebbe per te deleterio dato che diventeresti estremamente taciturno come già accaduto nella precedente esperienza.
  • 0

Avatar utente
Adapa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/12/2012, 18:23
Località: Milano
Citazione: O fai tutto per vivere o fai tutto per morire
Genere: Maschile

Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

Messaggioda Meiko » 04/04/2013, 18:02



E io che mi ero illusa di essere una mod superfiga XD (da leggersi con tono ironico, prego)
E sono pure permalosa (questo è vero)

Seriamente adesso..

Prima di tutto vorrei spendere qualche riga per dire quello che penso anch’io, se concesso.
Come ha già detto qualcuno, questo è un forum che tratta di tematiche delicate e i problemi presenti tra di noi vanno trattati coi guanti. Non è un forum in cui la gestione possa essere in linea con quella di un forum che, per esempio, tratta di videogiochi, questo credo sia chiaro a tutti. E dunque mi chiedo perché si continui a fare il paragone dicendo “certi utenti che altrove trollano vengono bannati, perché qua non si fa la stessa cosa?”. L’ho appena spiegato.
Mentre gli utenti che altrove trollano sono idioti che non hanno un piffero da fare se non rompere l’anima alla gente, qui chi “trolla” (e lo metto volutamente tra virgolette) non lo fa per rompere.
Invece di puntare il dito contro chi compie una cattiva azione, avete mai provato a chiedergli PERCHE’ lo fa?

Quello che penso è che qui dentro non ci vuole il pugno di ferro. Qui ci vuole dialogo e comprensione. E per dialogare ci vuole buon senso, equilibrio, non solo le palle.
Nel momento in cui il dialogo si è esaurito senza giungere a un risultato positivo, allora si passa al fatto.
Ma se tutti, tutti noi fossimo un po’ più tolleranti verso gli altri, senza puntare il dito come la Sacra Inquisizione, senza una caccia alle streghe irrazionale, le cose andrebbero sicuramente meglio.
Pensateci: a un certo punto che serve un ban da chat se poi chi viene bannato va a “trollare” in shoutbox? Che si risolve? Nulla.
Dopo tutto le “cattive azioni” da cosa sono portate se non dalla sofferenza interiore? Il male fa perdere la lucidità alle persone, quindi spesso certe azioni sono compiute quasi irrazionalmente.

Ovviamente tutto questo va bilanciato col diritto di chi viene qui e vuole trovare un luogo di pace e di armonioso confronto con gli altri. Perché bisogna tenere presente che talora entrano in chat (come nel forum) alcuni utenti della cui situazione personale non tutti sono consci, e che per potersi esprimere hanno necessità di trovare un “locus amoenus” in cui poter trovare un po’ di sfogo, magari parlare con qualcuno. E non trovandolo spesso si rintanano in conversazioni private.
Ci sono persone dal carattere estremamente sensibile qui e, non ci crederete, tra questi estremamente sensibili, alcuni sono proprio i famosi “troll”. Che brutto definirli così.
Per questo mi è capitato, talvolta, di vedere entrare in chat qualcuno e, consapevole di ciò che stava vivendo, ho chiesto di fare un po’ di ordine, tra lo stupore generale.

Da qui inviterei chiunque entri in chat a fare presente il suo stato d’animo, se non vuole farlo in pubblico, lo faccia pure in privato. Purtroppo i loci amoeni non esistono neppure nelle favole (forse se vi trasferite a Gran Burrone forse avete buone possibilità), quindi qui si deve cercare di fare il possibile per garantire a tutti la possibilità di esprimersi.
Ma un o due moderatori non cambiano la situazione, se non siamo tutti a volerlo.

Dopo tutto dobbiamo tutti tenere presente che se siamo qui è perché ognuno ha i suoi guai. Non esistono scale di sofferenza, non c’è chi ha più diritto di stare male. Questi discorsi vanno eliminati. Non è vero che uno depresso ha il diritto di stare male e uno che soffre di fobia sociale ma ha la fidanzata in realtà fa solo capricci. Questo dobbiamo mettercelo in testa tutti. Siamo qui per darci aiuto, metterci uno contro l’altro fa solo del male a noi stessi, prima che agli altri.

@Still:
Grazie per la fiducia (è ironico), ma la risposta al tuo post sta sopra.
Per quanto riguarda la persona con le palle ed equilibrata… sono modesta e ci sono dentro di brutto!
Che devo dirti? Se vuoi si chiama un moderatore da fuori, avrei qualche nome di adm e mod che veramente hanno il pugno di ferro, nel senso che se ne sbattono degli utenti e si scaldano non appena scoprono che il tuo pensiero è differente dal loro, preoccupandosi solo di loro stessi e del gruppo vips. Se ti abbassi a fare il/la cortigiano/a sei dentro, sennò della tua presenza non gliene sbatte nulla a nessuno. Se vuoi…. In compenso ti cacciano se non gli sta bene il tuo modo di pensare/agire, quindi anche se trolli.

@Borderline: si anch’io!!

@Marito: hai dato ragione a Still che mi trova inadeguata.. devo chiedere il divorzio..? :'(

Detto ciò vorrei far presenti altre due cose (ve l’ho detto che sono una che dialoga.. o fa monologhi..).
Royal sa già che io non sarei contraria a un altro OP, ma ci vuole appunto qualcuno di equilibrato. Se ci vuole un altro OP bisogna stabilire una linea comune di azione e un regolamento specifico e dettagliato e che se ci sono punti divergenti tra gli OP le questioni si risolvono IN PRIVATO e senza sputtanarsi pubblicamente sennò è un disastro totale.
Davanti agli utenti non si devono fare casini, i mod davanti a tutti devono sempre sembrare d'accordo per garantire pace e ordine, perché in teoria servirebbero a ciò. Poi nel privato e col capo si risolvono le questioni in sospeso.. io la vedo così..
E poi ovvio che un OP in chat non deve sfogarsi con gli altri utenti sulle cose che non gli vanno bene relativamente all'altro.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

Messaggioda Dado » 04/04/2013, 20:21



@prometeo3: si lo so, non starei al computer più tempo di quello che già sto

@Adapa: sei l unico che dice che bannavo con troppa facilità, mi hanno sempre detto che ero troppo permissivo, ma poi detto da te, che quando ero moderatore offendevi un giorno si e l altro pure, mi costringevi a bannarti, ma ovviamente dal tuo punto di vista non eri tu che sbagliavi bensì ero io dittatore, eh, facile proiettare sugli altri le proprie colpe...

@Meiko: condivido a pieno tutto quello che hai detto, comprese le affermazioni in risposta agli altri
  • 0

Dado
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 20:26
Genere: Maschile

Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

Messaggioda Adapa » 04/04/2013, 20:30



davide1983d ha scritto:@Adapa: sei l unico che dice che bannavo con troppa facilità, mi hanno sempre detto che ero troppo permissivo, ma poi detto da te, che quando ero moderatore offendevi un giorno si e l altro pure, mi costringevi a bannarti, ma ovviamente dal tuo punto di vista non eri tu che sbagliavi bensì ero io dittatore, eh, facile proiettare sugli altri le proprie colpe...


Veramente te lo disse anche l'admin...e comunque bannare perchè un utente scrive "W IL SUICIDIO" mi sembra una prova già sufficiente a comprovare la facilità con cui utilizzavi lo strumento del ban. Mi verrebbe anche in soccorso la statistica per fortuna, basta confrontare il numero di ban nel periodo in cui eri op e confrontarlo con l'attuale. Potrei dilungarmi all'infinito ma per tua fortuna non ho al momento abbastanza forze per replicare ad una questione così inutile in una realtà effimera come questa.
  • 0

Avatar utente
Adapa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 57
Iscritto il: 24/12/2012, 18:23
Località: Milano
Citazione: O fai tutto per vivere o fai tutto per morire
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Cestino

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'