Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

E' qui che finiscono gli argomenti spazzatura.

Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

Sondaggio concluso il 06/04/2013, 0:28

SI
12
32%
NO
25
68%
 
Voti totali : 37

Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

Messaggioda StillWandering » 04/04/2013, 20:46



Se uno trolla può avere le infinite spiegazioni che si vogliono, ma siamo in un luogo pubblico e bisogna rispettarsi. Altrimenti si gira largo. Io trovo sgradevole il comportamento di certe persone. Nessuno, e dico NESSUNO, si deve permettere di insultare, provocare, istigare... in nessun modo. Ci dev'essere un limite. In un forum come questo ancora di più. Con le buone o con le cattive gli si fa capire che non è modo. Pensate che sia gradevole a un ospite leggere provocazioni, insulti, trolleggi? Va bene che non è un forum di videogiochi, ma finché giustifichiamo certi atteggiamenti con lo stare male non ne veniamo fuori. Proprio per questo motivo (anche) trovo senza sbocco la situazione, ora come ora. E così si perdono utenti... si lascia libero sfogo ai troll e quelli che vogliono anche solo sfogarsi non si trovano a loro agio, arrivando a fuggire. Il mio topic intitolato "Saluti a tutti" è un esempio. Ti spunta fuori un vercingetorige qualunque e ti passa la voglia di scrivere. Ti viene voglia di andartene dal forum e trovartene un altro migliore. Ma dico lui così come potrei dire di altri dove io non c'entro. Il punto non sta nei nomi, ma nell'atteggiamento. Qui non c'è bisogno tanto di un moderatore in più. C'è bisogno di idee chiare, di un preciso modus operandi, equilibrio... uno che riesca a trascinare e che sappia mettere in riga i troll anziché giustificarli, aiutando allo stesso tempo chi vuole essere davvero aiutato. Mi rendo conto che sia difficile trovare persone così, purtroppo. Ma almeno diamoci da fare per migliorare e migliorare pure il forum. Muoviamo passi. Io tempo fa ho già detto che se l'ambiente non fosse cambiato me ne sarei andato e così sarà. Ma ora io, ora altri e così sarà sempre finché non si prenderanno delle posizioni precise. Se no è un circolo vizioso. Il concetto da capire è che se uno sta male non ha diritto di comportarsi altrettanto con gli altri. Siamo in una società presupposta civile, con determinate leggi, e a mio avviso ci si deve adeguare anziché giustificarlo. Qui la mia sensazione è che non sai chi ti spunta fuori quando posti qualcosa. Ci sono persone brave e intelligenti, certo, ma anche altre decisamente fastidiose... non ne faccio di certo un fascio. Conosco forum dove non ci si ricorda più dell'ultimo litigio. Altri che per andare avanti hanno dovuto cambiare atteggiamento o ne avrebbero perso... e ora sono luoghi bellissimi. Non sono su certe tematiche, ma fidatevi che non è necessario essere forum su certi argomenti per assistere a pastrocchi.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

Messaggioda Borderline. » 04/04/2013, 21:16



La questione sembra chiara. E' chiara.
La soluzione un pò meno.
Non so come funziona un forum.
C'è una chat pubblica accessibile a tutti gli utenti del forum. C'è una linea di comportamento che va dal rispetto alla tolleranza che dev'essere seguita perchè tutti possano trovarsi bene.
Ma c'è anche il fatto che,anche se qualcosa accomuna tutti quelli che sono qui, ognuno è fondamentalmente diverso.
C'è chi sopporta e tollera determinati comportamenti,chi no. Chi non si azzarda a scherzare sui propri problemi o quelli degli altri,chi pensa che farlo non sia un problema,chi pensa che farlo sia utile e aiuti in termini di spensieratezza.
Quindi,non è possibile creare una chat secondaria dove ci siano meno regole? Di conseguenza meno lamentele,delusioni e via dicendo? Dove chi entra è consapevole di poter essere preso in giro,trollato, o quello che volete?
Vedetela come una sorta di girone infernale.
In questo modo,con due chat, credo che si avrebbe più ordine e meno lamentele,ammesso che la creazione di un'altra chat sia fattibile.
  • 0

Avatar utente
Borderline.
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/04/2013, 19:45
Località: Sud.
Citazione: La vita è bella.
Se ti piace il genere.
Genere: Maschile

Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

Messaggioda K01 » 04/04/2013, 21:50



Giusto per fare chiarezza, ho interpretato le parole di Still come un messaggio riferito alla proposta di davide... Non era mia intenzione dire che Meiko è inadeguata al ruolo che svolge, in quanto non lo penso assolutamente.

Passo e chiudo.
  • 0

A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei eroso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. (Totò)

(02:14:32) Love: non lavori domani?
(02:14:46) K01: Sì.
(02:15:07) Love: a che ora?
(02:15:14) K01: 10.
(02:15:29) Love: perché così tardi?
(02:16:30) K01: Perchè nessuno va a bere cocktail alle 7 del mattino.
(02:16:49) Love: che lavoro fai?
(02:17:08) K01: Il salumiere.
Avatar utente
K01
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 158
Iscritto il: 08/12/2012, 21:14
Genere: Maschile

Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

Messaggioda Mechtay » 04/04/2013, 23:23



Votato No e Davide non dirmi che non ho voce in capitolo perchè ci sono poco, magari non scrivo molto ma leggo tutto, in gran parte condivido quanto detto un pò da tutti e per buttarla un pò sul ridere, non vorrei ritrovarmi legalizzate le tombe RIP con cui intasi spesso la Shoutbox XD
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

Messaggioda Richetto » 05/04/2013, 6:42



Io potrei fare il moderatore.. ma solo se mi fornite un tasto per somministrare una scarica elettrica a 230V come ulteriore sanzione ai bannati XD
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

Messaggioda Shinji » 05/04/2013, 12:13



Frequento la chat molto raramente quindi non so che tipo di insulti,offese e altro siano stati scritti,chi li abbia scritti né le cause;comunque ho votato sì perché ritengo che in un forum ci debba essere rispetto reciproco a prescindere dal fatto che sia un forum di ansia/depressione come questo o un forum di motori,giardinaggio,animali,sport vari o altro.Ci sono già un'admin e una moderatrice,ma è evidente che non siano sufficienti,il fatto è normale considerando che ogni persona ha i suoi impegni di lavoro e di altro tipo e che non può passare il suo tempo libero a controllare ciò che accade in chat e nel resto del forum.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Vorresti davide1983d al fianco di Meiko come MOD del forum?

Messaggioda Dado » 06/04/2013, 3:35



Sondaggio negativo...
  • 0

Dado
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 20:26
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Cestino

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'