considerazioni sui gruppi esterni

E' qui che finiscono gli argomenti spazzatura.

considerazioni sui gruppi esterni

Messaggioda Keys to the Kingdom » 14/03/2017, 23:36



Salve, sono tornato da poco da un viaggio e ritrovo questa discussione appena entrato sul forum.

Vorrei capire meglio la vostra posizione riguardo i punti cardine del "manifesto".

Se degli utenti invitano senza costringere nessuno in altri gruppi social PARALLELI il problema dove risiederebbe?
Potrei capire se un utente invitasse gli altri in un forum concorrente o comunque generalista, ma non riesco a capire il timore per dei posti paralleli che non si prefiggono di strappare utenza ad un forum, d'altronde da ex admin ho compreso che i social e i forum sono due mondi paralleli e diversi che no nentrano in concorrenza diretta perchè nonostante l'avvento del web 2.0 abbia cambiato abitudini e il linguaggio di internet chi vuole freqeuntare un forum lo continua a fare visto che i forum offrono un esperienza abbastanza diversa e più ampia.

Ora sinceramente, ero entrato in uno di questi gruppi il giorno precedente al mio breve viaggio e ora sono alquanto perplesso.
Essendo nuovo in entrambi gli ambiti non credo di schierarmi in maniera poco oggettiva ne da una parte ne dall'altra e quindi volevo porvi le mie riflessioni che credo e spero risultino obiettive, distaccate e possano far comprendere il punto di vista di un utente non fazioso, così da permettere a voi dello staff di esaminare punti di vista differenti e imparziali

Quando sono stato invitato non mi è stato imposto di scegliere o con noi o contro di noi, perchè da parte di chi mi ha invitato non vedevo l'intenzione di farmi effetuare una scelta per stare dietro una barricata o dall'altra, non vedevo conflitti e vedevo i due ambii come complementari

La vostra paura quale sarebbe? Se potreste motivarla mi fareste un piacere in modo che io possa comprendere meglio

Se posso esprimere un parere oltre alle domande; dal canto mio ho visto un tentativo da parte di qualcuno nel farmi prendere una posizione e costringermi a schierarmi, è l'ho sto vedendo da parte vostra nonostante io voglia ancora comprendere e non mi piace schierarmi su aspetti che conosco poco.
Quindi dal punto di vista di un esterno, un utente abbastanza nuovo del forum e quasi vergine nei social incriminati non riesco a capire questo punto e vi espongo il punto di vista di un utente che potrebbe registrarsi ora e chiedersi il perchè di tanta paura.

Spero rispondiate senza bannarmi, temp-bannarmi o cancellare questo post, perchè è proprio da certi atteggiamenti che potrò capire meglio e tirare le mie somme.
Da esterno vi dico che tali comportamenti possono risultare controproducenti se riuscite ad accettare il consiglio perchè sembra che abbiate qualcosa da temere o da nascondere se doveste agire censurando tutto, invece un discorso costruttivo ed esaustivo potrebbe dare gli effetti opposti :)
La paura immotivata di certi fenomeni porta a crearli anche quando non esistono e potrebbe causare gli effetti contrari a quelli che si sperava di ottenere
  • 6

Avatar utente
Keys to the Kingdom
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 108
Iscritto il: 07/09/2016, 12:36
Località: Where the traitor lost both his name and his face
Citazione: Happy are these conscious of their spiritual needs
Genere: Maschile

considerazioni sui gruppi esterni

Messaggioda RossaCremisi » 14/03/2017, 23:46



Sono d'accordissimo con quanto detto da Keys. Pure io ho ricevuto un invito senza pretese ne costrizioni, quindi non riesco a capire il perché sia stato chiamato spam insistente. Anzi era più facile trovarlo come un piacevole invito per socializzare e parlare meglio tra utenti anche esternamente al forum. La cosa che mi lascia più perplessa è che per una questione senza motivo si siano fatti ban e post sul fare attenzione, mentre su questo forum e in chat c'é chi insulta senza troppe difficoltà i problemi che possono avere molti utenti di questo forum e nessuno se ne cura assolutamente per non dire altro anzi c'è chi ci ride pure sopra. Quindi chiedo all'admin di fare attenzione alle cose davvero importanti, perché questa questione dello spam che non ha basi non l'ho capito e non credo abbia delle basi solide. Meglio che si inizi a pensare a veri comportamenti da bannare piuttosto che a creare discussioni per problemi insistenti. Tutti abbiamo già abbastanza problemi e questo...E' SENZA SENSO.
Grazie per l'attenzione una nuova utente abbastanza perplessa sulla funzionalità realistica del forum.
  • 5

Avatar utente
RossaCremisi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/03/2017, 13:08
Località: Italia , Catania
Citazione: Quello a cui vuoi pensare è la tua salvezza. Quello che la gente dimentica è che un viaggio verso il nulla può anche cominciare con un passo.
(cit. Chuck Palahniuk)
Genere: Femminile

considerazioni sui gruppi esterni

Messaggioda Royalsapphire » 15/03/2017, 0:08



La posizione è chiaramente espressa nel post messo in evidenza in Domande e Comunicazioni.

Ad alcuni utenti lo spam non ha dato fastidio, mentre altri si sono risentiti e lo hanno segnalato.

In precedenza, inoltre, screzi sui gruppi di cui si parla (ad esempio quello su Telegram) sono stati trascinati qui, con notevole fastidio sia per gli utenti che per lo staff.

RIPETO: gli utenti possono frequentare tutti i gruppi e i social che vogliono. Semplicemente è vietato spammare tali gruppi qui su MyHelp :) Semplice.

Lo staff non ha altro da aggiungere, quindi si prega di non aprire altre discussioni in merito.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Cestino

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'