Salvini

E' qui che finiscono gli argomenti spazzatura.

Salvini

Messaggioda silvaale » 31/03/2019, 6:32



la rabbia ha cominciato un gioco di travestimenti davvero eccezionale. Avete presente i denti che si digrignano per intimorire l'altro? Basta aggiungere un bel sorriso ed il travestimento è fatto. Oppure zampilla sottoforma di buonismo, o ancora si manifesta come impazienza, con la costante irritazione che spesso ci accompagna, con gli atti inconsapevolmente aggressivi che possiamo compiere giornalmente, come mettere casualmente il sale nel caffè al nostro amato, guarda caso subito dopo una litigata. Ma che succede se la rabbia che abbiamo dentro la copriamo e copriamo e copriamo ancora? Succede che quando esplode diventa pericolosa, succede che cominciamo ad averne paura, che cominciamo a temere sia la nostra che quella dell'altro, succede che quando si innesca la miccia, difficilmente si spegne.
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda silvaale » 31/03/2019, 6:39



Messaggioda Benny16 » 03/03/2019, 21:52


Le epoche più buie della storia umana hanno sempre previsto il capro espiatorio dello straniero per i propri problemi. Purtroppo è una cosa che il popolino adora dall'alba dei tempi. Emerge già una ricerca di colpevolizzazione aspecifica.
2
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda silvaale » 31/03/2019, 6:46



Messaggioda crisbil » 07/03/2019, 9:11


silvaale ha scritto:
Chissa perchè adesso non arrivano più e nessuno crepa in mare.


Stai scherzando ? Sei seria ? Perché guarda che non è vero, le barche della "speranza" tentano di arrivare ancora e in mare continua a morirci tanta gente (tra cui bambini). Non so, l'unico motivo per scrivere una palese assurdità come questa è che forse tu leggi solo i post instagram di Salvini e non ti fai idee tue basate sulla realtà e sui fatti (sostanzialmente perché in sostanza di quella gente che muore non te - VE - ne frega niente).



silvaale ha scritto:
Inoltre ci sono un mare di cose che stanno prendendo le giusta via. Mi riallaccio per esempio proprio alla legittima difesa.


C'è da dire che la propaganda di regime funziona, purtroppo.
Perché l'istituto della legittima difesa è sempre esistito nel diritto del nostro paese.
L'unica differenza, con l'approvazione di questo terrificante decreto, è che prima un tribunale doveva valutarne la sussistenza e deciderne l'eventuale applicazione, mentre ora scatta (praticamente) in automatico.
Ciò non aumenterà la sicurezza delle persone nelle proprie case, solo il tasso di violenza e il ricorso alle armi anche quando non è necessario, anche, cioè, in assenza di una seria e tangibile minaccia verso chi spara o reagisce come quella, invece, richiesta oggi perché la legittima difesa venga riconosciuta e applicata.

Si potrà, praticamente, sparare molto più facilmente senza subirne alcuna rilevante conseguenza.

A prescindere da questo, che non mi pare poco ed è gravissimo, è comunque il MESSAGGIO che viene dato e che passa che è persino peggio. E' una sorta di incentivo al privato cittadino farsi "giustizia" da solo e a reagire aggressivamente e con violenza a ogni (concreta o astratta) minaccia, invece che aspettarsi che lo stato funzioni e la garantisca, come dovrebbe essere in un sistema civile. Un enorme e spaventoso fallimento dello stato di diritto, a voler essere oggetivi e onesti, non certo un grande conseguimento o merito di cui vantarsi.

Poi parli a vanvera di sprechi o inefficienza e fai vuota propaganda generalista non si sa precisamente manco contro chi o di cosa (visto che non citi niente di concreto e verificabile).. ma sembra che di altre più concrete e materiali questioni, inoppugnabili e verificate, come di quanti soldi pubblici (quindi anche tuoi) la tua lega (come altri partiti eh ? non è stata la sola) ha rubato allo stato negli anni passati e mai ha restituito non te ne importi assolutamente niente.

E il colmo del ridicolo del tuo post è la conclusione, sulla gente a cui piace restare a casa e non lavorare, dato che il tuo adorato Salvini fa parte di un governo che ha appena approvato la più assurda e populista - ASSISTENZIALISTA - manovra che si sia mai vista nella storia italiana, cioè il reddito di cittadinanza.. soldi veramente buttati nel cesso e che a parte danni e tanto ulteriore debito pubblico non creeranno, per il paese, assolutamente nulla d'altro.

A me il clima che c'è in questo paese .. il vedere cosa pensa la gente comune.. sono cose che fanno veramente sempre più paura, perché da essi si evince quanta poca consapevolezza (e interesse) ci sia ormai per la realtà delle cose e quanto invece, alla fine, solo la propaganda (astuta e ben mirata, c'è poco da farci, perché fa leva proprio sugli istinti più biechi e di base dell'essere umano) invece perfettamente funzioni.
0
L'inizio dell'attacco verso di me. Leggere bene l'ultimo paragrafo.
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda silvaale » 31/03/2019, 7:02



Questo è il post che viene dopo le mie OPINIONI espresse in maniera educata, come puoi verificare mi si dice : le mie informazioni sono quelle lette su topolino (commento: rispetta quello che dico, non attaccare con toni sgradevoli). Mi si dice "non te ne frega niente di chi muore in mare" (chi lo dice, è un tuo gratuito commento fuori luogo, altro attacco sgradevole) "parlo a vanvera" (può darsi ma qui lo fanno un pò tutti, ma io non ho insultato nessuno) "sono ridicola" (può darsi ma qui ce ne sono altri, io non l'ho mai detto però) Infine "sono una persona che ha poca consapevolezza e interesse per la realtà delle cose" (lo dici tu a una persona che non conosci affatto). Il resto è un susseguirsi di "tu sei una cazz... io sono colto, intelligente, ma soprattutto ho delle fonti incontrovertibili. Il nonsense è palese, se sei colto buon per te ma non darmi dell'ignorante a me. Se sei intelligente buon per te ma non dare dell'ignorante a me. Sostenere che le proprie fonti siano indiscutibili è assurdo e pretestuoso.
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda silvaale » 31/03/2019, 7:27



Allora se uno è consapevole di non saper comunicare, e si vede, non può lagnarsi di non trovare qualcuno che lo corrisponda, e le porte chiuse in faccia sono una conseguenza logica. Dici che sono io arrabbiata, certo a nessuno piace essere additata come sopra perchè difende le proprie opinioni che non vengono rispettate. Quando si esprime la propria idea uno non può rincalzare dicendo quello che hai letto come risposte. Può solo dire che non è d'accordo spiegandone i motivi ma astenendosi dallo scappellare le persone. Ecco dove emerge la famosa rabbia e frustrazione, il fatto di non essere assertiva suscita la voglia di attaccare per scaricare una non ben precisata situazione personale anomala. Se resti sempre della tua idea, fatti tuoi, personalmente trovo, come mio commento definitivo, queste persone incapaci di interagire con gli altri nella maniera corretta. E allora non lamentatevi di questo mondo infernale che vi attacca, dello schifo che vi circonda, di un paese vecchio. Se volete andarvene dall'Italia come qualcuno ha detto fatelo. Non avete i soldi? Non ne occorrono poi tanti (guadagnateli) serve invece fegato e coraggio, e voglia concreta di cambiare la propria situazione così tremenda. Crogiolarsi lamentandosi senza fare niente a cosa vi serve? A fomentarvi fra di voi e seccando parecchio chi vi legge. Quindi questo forum non fa per voi.
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda Riccardina » 31/03/2019, 9:15



Ora, grazie alla riforma della legittima difesa, anche chi ha processi tuttora in corso potrà vedersi riqualificato il capo d'imputazione e avere così molte più speranze di vedersi assolto rispetto a prima.
Un atto di giustizia, non sarebbe nemmeno dovuto arrivare Salvini per portare questa legge di buon senso, ma visto che non l'ha fatto nessuno è bene che ci abbia pensato lui.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda silvaale » 31/03/2019, 9:37



La cosa non meno importante di questa legge è che costituirà un forte deterrente per quei delinquenti che fin'ora pensavano di fare soldi facili e magari ammazzare la gente sapendo che in Italia se la cavavano con poco. Ora ci penseranno due volte prima di mettere in atto le loro deplorevoli azioni. Qualcuno ha detto che ci sono i tribunali per difendersi (?). Forse se sei morto ammazzato? E se non lo sei e ti difendi come è giusto che sia abbiamo forse letteratura in merito dove si manifesta giustizia?
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda MGTOW » 31/03/2019, 13:33



Cavolo se sono nervosetti questi salviniani...
  • 1

Avatar utente
MGTOW
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/03/2019, 14:59
Località: milano
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda Sting » 31/03/2019, 16:37



silvaale ha scritto:crisbil hanno aggiornato il loro profilo.
Su di me: Non so comunicare. Non ne sono in grado. Scrivo solo cose ...



Non ho letto tutto e quindi non posso giudicare.
Però, Silvaale, è il caso di ridurti in questo stato visto che non si parla nemmeno di vita reale?
Quando hai risposto 2 volte la terza non deve esistere. Non dovresti più entrare nella domanda.
Altrimenti va a finire che come minimo ti senti malissimo e non ne vale mai la pena se si tratta di discussioni accese con gli altri.

Su con la vita, un abbraccio.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda Benny16 » 31/03/2019, 17:14



Il tuo scrivere dieci post susseguenti senza usare lo strumento del quote rende difficile leggerti, tuttavia cercherò di rispondere per me. Le altre persone che hai chiamato in causa, se vogliono, lo faranno per conto loro.

silvaale ha scritto:I discorsi fatti da te e da altri come te SONO un attacco alla persona, dato il tono, e siete voi che attaccate perchè non siete d'accordo su quanto dico. Non ho visto argomentazioni logiche ma un attacco ad ogni singola parola detta.

Torna a pagina 6. Rileggi il mio post in cui controbatto punto per punto a ogni tua affermazione. Post a cui non hai mai risposto nel merito (probabilmente per mancanza di argomenti), ma in seguito al quale ti sei messa sulla difensiva e hai iniziato con queste bislacche accuse di un attacco personale che da parte mia non è mai avvenuto (da parte tua invece sì).

silvaale ha scritto:Si rabbia e frustrazione. Ti ripeto ho passato al setaccio tutti i messaggi tuoi e degli altri 3 elementi simili a te (stesse parole, identiche, attacchi senza argomentazioni logiche) e siete voi stessi ad esternare con rabbia risentimento che tutto fa schifo, che questo paese è una m..., uno di voi dice che non riesce a comunicare con nessuno. Lo credo bene, ho notato che siete solo voi 4 elementi a dire le stesse cose ripetute e sempre con disprezzo, rabbia verso chiunque e verso tutto.

Becero qualunquismo. Scrivo su questo forum da poco, ma ho letto qualcosa degli altri utenti da te citati e posso dire di non avere quasi nulla in comune con loro, nel bene e nel male. Inoltre non ho mai espresso questo disprezzo generalizzato che millanti, né mai scritto che questo paese fa schifo.

silvaale ha scritto:E' chiaro che i vostri discorsi non interessano, ma soprattutto non sono d'aiuto a nessuno.

E questo chi lo dice? Hai fatto un sondaggio? Leggi la mente degli altri utenti? Pluralia maiestatis?

silvaale ha scritto:In psicologia la frustrazione viene definita come quello stato emotivo che nasce in conseguenza di un mancato soddisfacimento di uno scopo, di un bisogno o di un desiderio: nel momento in cui il piacere viene negato ecco qui che fa capolino la frustrazione. La frustrazione viene considerata dalla psicologia antica quando l'uomo e, secondo Wilhelm Reich, la rabbia, l'odio e l'invidia sono solo degli effetti secondari rispetto alla frustrazione.

Ok, hai citato alla lettera wikipedia. Quindi? Come si applicherebbe questa definizione a me e ad altri? Illuminami.

silvaale ha scritto:Messaggioda Benny16 » 03/03/2019, 21:52
Le epoche più buie della storia umana hanno sempre previsto il capro espiatorio dello straniero per i propri problemi. Purtroppo è una cosa che il popolino adora dall'alba dei tempi.

Questo è il meglio che sei riuscita a trovare su di me? Ce ne vuole per interpretare questa frase come un attacco personale. Tutto il resto che hai quotato non è venuto da me, pertanto non sarò io a rispondere.

silvaale ha scritto:Il resto è un susseguirsi di "tu sei una cazz... io sono colto, intelligente, ma soprattutto ho delle fonti incontrovertibili. Il nonsense è palese, se sei colto buon per te ma non darmi dell'ignorante a me. Se sei intelligente buon per te ma non dare dell'ignorante a me. Sostenere che le proprie fonti siano indiscutibili è assurdo e pretestuoso.

Le mie fonti sono verificate. I dati che cito vengono da ISTAT, Sole 24ore, ecc. Per citare Ben Shapiro: "facts don't care about your feelings".
Non ti ho mai dato dell'ignorante, e se ho menzionato il mio titolo di studio o il fatto che ho vissuto all'estero, se rileggi quella parte, è stato solo per dire che, nonostante un buon percorso lavorativo e di studi, nemmeno io ho avuto vita facile in Italia.

silvaale ha scritto:Crogiolarsi lamentandosi senza fare niente a cosa vi serve? A fomentarvi fra di voi e seccando parecchio chi vi legge. Quindi questo forum non fa per voi.

Ancora una volta, subito dopo aver accusato altri di minare la tranquillità del forum, tu fai esattamente questo, invitando addirittura delle persone ad andarsene da qui, sostenendo (senza fonti) che:
silvaale ha scritto:E' chiaro che i vostri discorsi non interessano, ma soprattutto non sono d'aiuto a nessuno.


Ti ricordo infine che quella che ha fatto deragliare il topic dal suo originale argomento politico sei stata tu.
  • 1

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Cestino

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'