Salvini

E' qui che finiscono gli argomenti spazzatura.

Salvini

Messaggioda crisbil » 30/03/2019, 11:28



Adrien ha scritto:Se il Governo riuscirà a far crescere il Paese senza imporre nuove tasse sarò il primo a riconoscerne i meriti. Fino ad allora le nostre - e le loro - sono solo chiacchiere.


ahahaha.. abbiamo previsioni di crescita del PIL che dallo 0 attuale stanno scendendo a valori sempre più in negativo e rosso (anche grazie alla totale incapacità del governo di proporre niente di serio o credibile dal punto di vista economico)... e il ministro dell'interno (all'oggetto della discussione) che di fronte alle preoccupazioni della banca d'italia e dell'istat risponde "gufi" e "selfa" piatti di pasta e frasi d'odio rivolte a tutti su instagram sorridendo..

a me verrebbe solo da GRIDARE: giovani, scappate da qui finché ancora siete in tempo per farlo.

per il resto non vale nemmeno argomentare: questo è un paese vecchio, senescente (non solo per l'età anagrafica dei sui abitanti - ma anche - proprio per il modo di pensare e l'incapacità di guardare al futuro ); un paese sempre più triste, misero, egoista, intollerante, senza alcuna cultura civica né alcun senso dello Stato.. (che saremmo proprio noi, lo Stato - non la politica -)

un paese dove è motivo d'orgoglio fottere il fisco e pagare meno tasse possibili (tanto poi che se ti ammali o hai bisogno e i servizi non ci sono più proprio per questo... sfigato chi ci deve fare i conti, che memmenefregàammè.. io risparmio! io fotto il fisco se posso! son problemi vostri! )

un paese che si è incattivito oltre misura e dove, appunto, si ottiene consenso solo fomentando le cose peggiorI: rabbia, invidia, odio e paura...

un paese in crisi sotto ogni punto di vista e decadente.. che sta precipitando in un nuovo, e più terrificante, medioevo .. dove nessuno vuole responsabilità e doveri, tutti vogliono diritti e privilegi e fare-quel-cazz-che-vogliono .. per cui chi promette ciò .. hai voglia che gli ci si inchini davanti e gli si bacino pure i piedi.

Un paese votato sempre più non al meglio ma al peggio di sé ..

Per di più senza opzioni e alternative.. visto che c'è una "sinistra" (di nome, finta) del tutto distaccata dalla realtà e dal sentire della gente (non che alla destra del sentire della gente importi una cippa: lo sfruttano e basta per massimizzare il consenso).. che, ormai... boh. :facepalm:
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda Ātman » 30/03/2019, 12:40



a me verrebbe solo da GRIDARE: giovani, scappate da qui finché ancora siete in tempo per farlo.


Lo consiglierei anch'io, ma dove? Se l'Italia va in default trascina con sé l'Europa e innesca un effetto-domino su tutta l'economia mondiale, già fragilissima.

Gli USA sono pieni di debiti, calcolandoli tutti si arriva quasi al 170% del PIL:

https://srsroccoreport.com/u-s-governme ... s-realize/

E la Cina non se la passa meglio, vista la quantità di debiti che ha dovuto fare nell'ultimo decennio per tenere alto il suo tasso di crescita (che molti economisti peraltro dicono gonfiato almeno della metà). Quindi.. :dry:
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda crisbil » 30/03/2019, 13:02



Beh se si vuole restare in Europa.. pare che in Portogallo si viva bene (e offre molte più prospettive per il futuro che 'sto stivale che sta diventando sempre più 'na ciavatta... come dicono a Roma).

Quel che è sicuro al 100% è che in Portogallo si sta e si vive molto meglio che qui (anche nei paesi nordici.. ma lì fa freddo - il clima fa caghér- in portogallo è mite :love: )..

(penso ci siano mooolti paesi dove si vive e si può stare meglio che qui... anche in prospettiva - per quanto il futuro possa essere poco promettente e resti ignoto - )
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda Ātman » 30/03/2019, 13:12



crisbil ha scritto:Beh se si vuole restare in Europa.. pare che in Portogallo si viva bene (e offre molte più prospettive per il futuro che 'sto stivale che sta diventando sempre più 'na ciavatta... come dicono a Roma).

Quel che è sicuro al 100% è che in Portogallo si sta e si vive molto meglio che qui (anche nei paesi nordici.. ma lì fa freddo - il clima fa caghér- in portogallo è mite :love: )..

(penso ci siano mooolti paesi dove si vive e si può stare meglio che qui... anche in prospettiva - per quanto il futuro possa essere poco promettente e resti ignoto - )



Premesso che la loro economia non mi pare più solida della nostra, ti dirò che i terribili incendi degli ultimi anni in quel paese mi hanno spaventato. Considerando che il clima va peggiorando (sono a un passo dall'Africa e le ondate di calore sempre più intense arrivano anche da loro), non mi pare uno dei posti migliori dove rifugiarsi..
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda crisbil » 30/03/2019, 13:19



Adrien ha scritto:Premesso che la loro economia non mi pare più solida della nostra, ti dirò che i terribili incendi degli ultimi anni in quel paese mi hanno spaventato. Considerando che il clima va peggiorando (sono a un passo dall'Africa e le ondate di calore sempre più intense arrivano anche da loro), non mi pare uno dei posti migliori dove rifugiarsi..


Ma anche qui abbiamo incendi e disastri di ogni tipo.. terremoti.. inondazioni ... pure ponti che crollano! - e la qualità della vita è sempre più bassa.

E' pure probabile che tutto peggiori .... ovunque.. ma intanto lì si vive (nel presente) molto meglio che qui...

Non si può avere sempre paura o sfiducia di tutto ciò che non si è neanche provato a sperimentare di persona né vivere pensando che un "meglio" non ci sia e non ci possa essere mai, da nessuna parte.

L'unica cosa (malessere e disagi a parte) che mi impedisce di fuggire da questo paese che mi fa sempre più schifo è non averci i soldi per farlo ... sennò mi ci trasferirei subito all'istante (lì o anche in qualche altro paese del mondo )
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda Ātman » 30/03/2019, 13:26



Mah, fossi stato più giovane un tentativo l'avrei fatto.. Ma partire senza avere nemmeno qualcuno accanto non mi entusiasma particolarmente.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda crisbil » 30/03/2019, 13:29



Adrien ha scritto:Ma partire senza avere nemmeno qualcuno accanto non mi entusiasma particolarmente.


E rimanere qua senza nessuno accanto ti entusiasma particolarmente ?

A me persino meno!!!!

Comunque ti capisco: il dover andarmene da solo (più altri mille miliardi di problemi) è il motivo per cui (da giovane) non l'ho mai nemmeno provato a fare.... ma a posteriori è forse ciò che più di tutto mi ha condannato a........ alla solitudine perenne.. all'isolamento.. alla sconfitta.. al perdere me stesso.... a morire... a tutto... questo
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda Benny16 » 30/03/2019, 15:28



silvaale ha scritto:Sto cercando di non usare la polemica di chi getta addosso merda su chi non è d'accordo con le idee altrui e che ha caratterizzato questa discussione che poi discussione non è stata, ma è stata un coacervo di asserzioni personali che tali dovevano restare. Ma non serve leggermi la vostre pagelle, di chi ha 3 lauree e parla 120 lingue (sappiamo tutti, da fonti puramente statistiche fornite dagli stessi Istituti scolastici e soprattutto dalle università che il livello culturale di chi affronta quel percorso di studi parte già da una mancanza delle più elementari basi della lingua italiana, matematica e cultura generale) perchè queste lauree, il più delle volte sono prese non certo per merito ma con tutt'altri mezzi (e si vede). Le mie fonti sono: mio marito che ha a che fare con ingegneri che non sanno fare 2+2, (lui è perito meccanico specializzato) e se li mangia tutti a colazione pranzo e cena. Poi da mia figlia che durante il suo percorso universitario (concluso a 24 anni con il 3+2) "vedeva" i suoi colleghi (Parcheggiati lì alla giovane età dai 25 ai 30 anni) estorcere voti con metodi poco ortodossi e comunque uscire con un risultato risibile quando il conseguimento di una laura ha senso se tutto il percorso e la tesi finale ha il massimo dei voti, inoltre nel suo percorso lavorativo s'è mangiata pure lei laureati in marketing, ingegneria, informatica ecc. La mia gamba è di nuovo tesa perchè rispondo appunto a chi di voi si è messo su un pulpito che dai discorsi fatti non sembra affatto essere quello giusto. E arrivo a te caro Adrien, sono certa che sarai coltissimo, ma qui non serve sottolineare che potresti anche tu leggerci la tua bella pagella ma che purtroppo hai a che fare con un' accozzaglia di ignoranti. Insomma sto cercando di farvi capire che qui si confrontavano opinioni, e non si stava facendo un concorso di "so tutto io".


Ma ti rendi conto che sei partita accusando chiunque non la pensi come te di "gettare merda" sull'altro, per poi sparare ingiurie a caso contro studiosi e laureati fornendo come fonte la tua unica esperienza personale? Ma che razza di modo è di far valere le proprie argomentazioni? Qui l'unica persona che vuole a tutti i costi avere ragione e che evita il confronto rifugiandosi dietro dello scarno vittimismo sei tu.

PS: riguardo il consenso popolare, per quanto mi riguarda esso non è un metro di giudizio valido. I peggiori dittatori della storia hanno goduto di ampi consensi nel loro tempo, tanto per dirne una.
  • 2

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda silvaale » 30/03/2019, 17:07



La mia risposta è di rimando uguale alla tua. Io rispetto la tua opinione mi aspetto che lo faccia anche tu. Ribadisco: leggiti bene tutta la pappardella fin dall'inizio e rileggi quello che hai scritto tu. Non commento.
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda silvaale » 30/03/2019, 17:34



Anzi guarda un commento lo posso fare. Io ho alzato il tiro DOPO che qualcuno ha commentato i miei post proprio come tu accusi me di fare. Poi ho letto tutti i vostri messaggi esistenti nel forum. Qui si viene perchè malati e con problemi piuttosto gravi. Da quello che ho letto si evince chiaramente che alcuni di voi non hanno questo tipo di problemi. Siete solo alienati dalla vostra stessa rabbia verso il mondo intero. A questo punto questo forum non vi serve. Vi serve una buona psicoterapia sulla gestione della rabbia.
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Cestino

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'