Salvini

E' qui che finiscono gli argomenti spazzatura.

Salvini

Messaggioda TheFlavor » 05/03/2019, 12:53



Nexus ha scritto:Vabbè quella sul razzismo è la solita stupidaggine quando non si hanno argomenti concreti da portare sul tavolo.


Come se pure Salvini & Co. abbiano argomenti concreti da portare sul tavolo. Bisogna saper guardare anche l'altro lato della medaglia raga... ah giusto, se lo si fa poi si rischia di venire "accusati" di buonismo, di essere radical chic, pd votanti ecc... :ave2:
  • 0

"Il mio respiro fatica ingannato dai fumi dell'eccesso, solo l'avido resiste nelle carceri del lusso"
- JD -
Avatar utente
TheFlavor
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/02/2016, 18:38
Località: Caltanissetta - Sicily
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda Ātman » 05/03/2019, 13:07



Oggi purtroppo troppi ragionano (si fa per dire) solo per categorie ideologiche e slogan. Ma la realtà è molto più complessa dei nostri schematismi e banalizzazioni.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda TheFlavor » 05/03/2019, 15:01



Adrien ha scritto:Oggi purtroppo troppi ragionano (si fa per dire) solo per categorie ideologiche e slogan. Ma la realtà è molto più complessa dei nostri schematismi e banalizzazioni.

Quoto pienamente
  • 0

"Il mio respiro fatica ingannato dai fumi dell'eccesso, solo l'avido resiste nelle carceri del lusso"
- JD -
Avatar utente
TheFlavor
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/02/2016, 18:38
Località: Caltanissetta - Sicily
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda Nexus » 05/03/2019, 20:52



TheFlavor ha scritto:
Nexus ha scritto:Vabbè quella sul razzismo è la solita stupidaggine quando non si hanno argomenti concreti da portare sul tavolo.


Come se pure Salvini & Co. abbiano argomenti concreti da portare sul tavolo. Bisogna saper guardare anche l'altro lato della medaglia raga... ah giusto, se lo si fa poi si rischia di venire "accusati" di buonismo, di essere radical chic, pd votanti ecc... :ave2:

Benissimo, siamo qui per discuterne, ma ancora non ho visto una soluzione concreta in qualche messaggio al problema della gestione di immigrazione incontrollata di flotte di persone in un ambiente già saturo di lavoro dequalificato.
Oltre a fare i soliti commenti patetici in cui si da dello "stupido" a chi la pensa diversamente, c'è qualcuno che ha un modo per risolvere la questione? E ripeto: perchè stati Asiatici enormemente più ricchi di noi come arabia saudita, che stanno affianco all'Africa, non muovono un dito ed anzi se ne guardano bene di aprire un canale di aiuto? Faccio anche notare che la Cina possiede migliaia di miniere di Litio in Africa, lo stesso litio che trovate nella vostre batterie degli smartphone, preziosissimo e che per estrarlo vengono sfruttati poveri bambini Africani, però si.. i cattivoni siamo solo noi :)
Qualcuno saprebbe portare sul tavolo una soluzione a questo? Ma capisco che per certe persone, è più facile credere che viviamo in un mondo fatato
  • 0

Avatar utente
Nexus
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 18/10/2018, 23:52
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda Ātman » 05/03/2019, 21:35



A me sta benissimo che si controlli l'immigrazione, ammesso che ci si riesca davvero.
Mi domando solo chi sarà il prossimo capro espiatorio quando ci si accorgerà che la situazione del Paese continua a peggiorare. Ebrei? Omosessuali?
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda silvaale » 06/03/2019, 11:35



Con "chissà cosa votano questi" intendevo dire, non mi sono forse spiegata bene, che spesso per curiosità mi chiedo cosa votino i delinquenti. Comunque io sono grandicella, tanto che ho vissuto di riflesso la guerra, ascoltando i racconti di mio padre, che si è fatto 2 anni di campo di concentramento in Germania, e di mia madre che viveva, adolescente, a Milano sotto le bombe, vedendo tutti i giorni cadaveri dilaniati, assistendo spesso e volentieri "all'omicidio" di persone inermi, passando le sue giornate tra scuola e paura (andava a scuola a piedi da un paesino di montagna in provincia di Varese, quando ad un certo punto sono sfollati là, fino a Varese, in quel tratto di montagna le capitava che le uscissero fuori le pattuglie tedesche con i mitra spianati per controllare i documenti (e questi non erano come i carabinieri che ti fermano oggi) e patimenti di ogni genere. Già questo voi temo l'abbiate solo letto nei libri di storia. Poi ho vissuto il boom economico degli anni '60, poi l'austerity degli anni '70 e tante altre cose. Io non sto parlando da politicante sfegatata ma da persona con un vissuto impegnativo e vi posso assicurare che ho il massimo rispetto per i cittadini di qualsiasi idea politica (a meno dei 4 facinorosi di estrema destra), etnia e religione. (non per quelle religioni, sempre che si possano chiamare così, dove si prevedono comportamenti che nei paesi occidentali costituiscono dei reati a tutti gli effetti. Io mi sono accostata a voi, perchè vedendo la vostra giovane età ero molto curiosa di sapere che cosa pensate, che cosa dite. Ma tornando al rispetto, io rispetto i cittadini ma non rispetto i politici di sinistra, perchè hanno governato per decenni e ci hanno portato proprio in un ottima situazione.... Quando ad un certo punto alle elezioni politiche del bohh. non mi viene l'anno giusto, è stato eletto democraticamente Berlusconi, questi fregandosene di che cosa volessero gli italiani, lo hanno boicottato in tutti i modi (anche se lui certe stupidaggini le ha fatte) e ci siamo trovati magicamente di nuovo con un governo di sinistra. Questo è inaccettabile. Poi vedete voi cosa hanno fatto di così bello, ditemi..... A questo punto credo sia ora che gli italiani si sveglino, e lo stanno facendo, è ora di mettere dei punti fermi in questo paese e ce ne vogliono moltissimi. Ci vuole più rigidità, perchè il "faccio come mi pare" non può esistere. Ognuno di noi ha dei precisi diritti ma anche un sacco di doveri. Se non si ragiona così non se ne esce di sicuro. L'asserire di voler aiutare tutti, extracomunitari, lavoratori, studenti, persone malate, persone indigenti ecc. ecc. è pura utopia. Dove li troviamo i soldi? Spelliamo fino alle ossa ogni cittadino italiano? No. E proprio da una politica economica "saggia" bisogna partire, ma anche qui con la sinistra ho visto solo una lenta discesa verso l'oblio. I soldi bisogna farli girare, bisogna aiutare le imprese e non farle fallire come succede ormai da un sacco di tempo. Bisogna fare investimenti che portino soldi a lungo termine, non scemenze tipo il bonus 80 euro, e altro. Insomma ragazzi riflettete, qui non si parla di razzismo, di fascismo (questo termine che è tornato alla ribalta da l'anno scorso con le ultime elezioni politiche e che non vuole dire nulla perchè il fascismo non esiste più, esistono 4 filonazisti e altri 4 filofascisti e chi sono sti qua? Il nulla. Ma la destra di oggi vuole più giustizia, più lavoro (ma non con i contratti a termine) più onestà e cosa a me particolarmente gradita, cominciare ad insegnare nelle scuole cosa significhino i valori morali cardine di una società: rispetto, onestà, correttezza e magari anche un pò di buona educazione, qualla che ci insegnavano tanti anni fa.
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda Ātman » 06/03/2019, 12:06



Le vicende politiche del nostro pollaio ormai contano poco, schiacciati come siamo da una crisi sistemica globale: crisi economica, finanziaria, sociale, ambientale, demografica (sovrappopolazione).

L'ultima occasione per cambiare rotta c'è stata nel 2008: bisognava che i governi mondiali si mettessero intorno a un tavolo e riconoscessero i sintomi del collasso imminente, ma è stato più facile far finta di nulla e continuare coi vecchi metodi. E ora, mentre si continua a starnazzare inutilmente, il tracollo si avvicina e il nostro paese rischia di essere tra i primi a subirlo. Complimenti ai politici mondiali per la loro lungimiranza...
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda Net » 06/03/2019, 13:26



Infatti ora è l’immigrazione, che ovviamente riscuote ENORME successo e si acchiappano consensi, mica scemo, io attendo solo che cominci a parlare di “altri” argomenti, poi mi voglio fare una bella risata alla faccia di chi lo sostiene tanto adesso.
  • 1

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda silvaale » 06/03/2019, 16:34



La citazione di Voltaire mi sembra molto adatta in questa discussione.
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda silvaale » 06/03/2019, 17:05



Vorrei rispondere a Net e chiederle: che cosa hai visto o sentito di così intelligente nei governi di sinistra?
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Cestino

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'