Domani vi svegliate e scoprite di essere l' unico abitante del pianeta...un sogno? Mica tanto....

E' qui che finiscono gli argomenti spazzatura.

Domani vi svegliate e scoprite di essere l' unico abitante del pianeta...un sogno? Mica tanto....

Messaggioda Mark91 » 27/03/2019, 18:53



Spesso sento dire in giro affermazioni del tipo: "vorrei che di punto in bianco sparissero tutti dal pianeta. cosi posso fare tutto ciò che voglio senza regole" analiziamo un attimo tutto ciò:
- se all' improvviso sparissero tutti, ci sarebbe una catena di incidenti nelle strade di tutto il mondo di proporzioni bibliche, causati dai mezzi in movimento che all' improvviso si ritrovano senza conducente, quindi strade bloccate nel 99% del globo ^_^
- probabilmente al tuo risveglio avresti energia elettrica per qualche giorno forse, dato che nessuno sorveglia e mantiene in ordine le centrali elettriche che continuerebbero a funzionare finchè qualcosa non si spacca, basta anche un tubo ad alta pressione che scoppia per mandare in blocco il sistema
- il cibo nei supermercati di tutto il mondo scadrebbe in fretta, quindi tecnicamente sei a corto di cibo, benchè tu abbia a disposizione l' intero pianeta.
Solo i cibi a lunga conservazione durerebbero comunque qualche anno, sempre che non vengano attaccati dai vermi che nel frattempo hanno divorato la carne presente ai banchi frigo spenti senza corrente.
- la rete Web muore praticamente subito...quindi non potrai cercare guide o informazioni su come cavartela, dovrai contare solo sulle capacità pratiche che avrai appreso fino a quel punto della tua vita (nel caso di molti italiani rasenta il livello: scimpanzè)
- dopo qualche settimana le centrali nucleari inizieranno a diventare un problema senza i dovuti controlli umani, le conseguenze le sapete tutti...
- nuove malattie inizieranno a proliferare a causa del punto 3, ma dato che tu sei un semplice idiota che guarda la d' urso, non sapresti come curarti.
- per gli spostamenti potresti procurarti una moto, dato che le strade sono intasate, il problema è che senza corrente i rifornimenti di benzina sono alquanto difficoltosi, e la benzina stessa dopo circa 10-15 anni diventa inutilizzabile.
- In inverno il riscaldamento diventerà un problema serio, dovrai procurarti della legna e accendere un fuoco, o un generatore di corrente mobile, ma con quest' ultimo torniamo al problema del rifornimento di carburante....(no, non puoi fare a pezzi il distributore con un flessibile per arrivare dritto alla cisterna sottostante....le scintille e la benzina non vanno d' accordo) caso mai puoi provare con un grosso scavatore se ne trovi uno...
l' alternativa è pescarla dalle auto incidentate, ma anche li non è semplicissima l' operazione....
- se cadi e ti spacchi una gamba sei finito, game over.... :giveup:

INSOMMA SE SIETE FORTUNATI E UN PO FURBI FORSE RIUSCIRESTE A CAMPARE 1 ANNO CIRCA... :cincin:
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Domani vi svegliate e scoprite di essere l' unico abitante del pianeta...un sogno? Mica tanto....

Messaggioda crisbil » 27/03/2019, 19:35



Secondo me si può sopravvivere.. hai voglia..

Poi io ci riuscirei benissimo, ho visto tutti i film/telefilm del genere e, soprattutto, sono un vero esperto di videogiochi di tipo survival... Con una corda lunga e un bastone posso pure farmi una canna da pesca.. con un ramoscello e una corda un arco ( a cui poi posso aggiungere uno stabilizzatore ricavato da pezzi di attrezzi agricoli per avere una mira assai più precisa... ).

Anche se il mondo a parte me poi fosse infestato da zombie e creature orrende di ogni tipo potrei sopravvivere a lungo lo stesso, ormai sono un esperto, l'ho detto.

E regola numero uno: mai bere l'acqua di un torrente se al buio scintilla.

L'unico vero problema reale in una situazione del genere sarebbe reperire la birra.

Però penso che il mio arco e la mia canna da pesca mi darebbero tempo sufficiente per imparare a lavorare il luppolo, l'orzo e imparare come si fa a farla fermentare prima che scadano tutte le confezioni che posso trovare nei supermercati.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Domani vi svegliate e scoprite di essere l' unico abitante del pianeta...un sogno? Mica tanto....

Messaggioda Mark91 » 27/03/2019, 19:51



Non servono arco e frecce....hai tutte le armi da fuoco del mondo (e relative munizioni) a tua disposizione, le munizioni se ben conservate durano in eterno...i problemi sarebbero dati da incendi sparsi ovunque che si diffonderebbero a macchia d' olio se non fermati, basti pensare soltanto al momento in cui tutti i conducenti di veicoli spariscono, incidenti in tutto il mondo con strade incediate da cisterne di combustibile che esplodono negli impatti.
per l' acqua puoi sempre bere quella dei supermercati, hanno una durata di molti anni le bottiglie nuove.
Dovresti inoltre procurarti un generatore di corrente a benzina/diesel per i bisogni elettrici essenziali, il problema è come lo trasporti? Ti serve un furgone e le strade sono impraticabili. Ti godi forse il primo giorno, ma dal secondo giorno in poi devi sudare 10 camicie per crearti un minimo di confort in cui vivere....
Oltretutto i branchi di animali selvatici (orsi, lupi ecc...) inizierebbro in poco tempo a guadagnare terreno in cerca di cibo senza trovare nessuna resistenza....
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Domani vi svegliate e scoprite di essere l' unico abitante del pianeta...un sogno? Mica tanto....

Messaggioda bimba84 » 27/03/2019, 20:42



Oh signur.. sicuramente non vorrei mai essere l'ultima donna sulla terra :lol:
  • 0

non giudicare mai un libro dalla copertina
Avatar utente
bimba84
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 07/03/2019, 8:38
Località: bergamo
Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
Genere: Femminile

Domani vi svegliate e scoprite di essere l' unico abitante del pianeta...un sogno? Mica tanto....

Messaggioda Ātman » 27/03/2019, 20:46



Secondo me è meglio dello scenario alla Mad Max che potrebbe capitarci...
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Domani vi svegliate e scoprite di essere l' unico abitante del pianeta...un sogno? Mica tanto....

Messaggioda Mark91 » 27/03/2019, 21:42



bimba84 ha scritto:Oh signur.. sicuramente non vorrei mai essere l'ultima donna sulla terra :lol:

Saresti padrona del mondo però, anche se per poco tempo ^_^
Pensa potresti svaligiare un negozio di Gucci o perfino andare a casa di Paris Hilton e abitarci, ammesso tu riesca a raggiungere gli Stati Uniti, cosa improbabile date le circostanze, dovresti saper pilotare un aereo di linea XD
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Domani vi svegliate e scoprite di essere l' unico abitante del pianeta...un sogno? Mica tanto....

Messaggioda crisbil » 27/03/2019, 22:28



Mark91 ha scritto:Pensa potresti svaligiare un negozio di Gucci o perfino andare a casa di Paris Hilton e abitarci, ammesso tu riesca a raggiungere gli Stati Uniti, cosa improbabile date le circostanze, dovresti saper pilotare un aereo di linea XD


Potresti dire di essere la donna più bella e interessante del mondo! E sarebbe VERO! Sai che botta all'autostima!!!!!!!!
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Domani vi svegliate e scoprite di essere l' unico abitante del pianeta...un sogno? Mica tanto....

Messaggioda crisbil » 27/03/2019, 22:34



Mark91 ha scritto:Oltretutto i branchi di animali selvatici (orsi, lupi ecc...) inizierebbro in poco tempo a guadagnare terreno in cerca di cibo senza trovare nessuna resistenza....


Penso ce la farei lo stesso.

Nei videogiochi di genere survival ero diventato un campione.. riuscivo a sopravvivere all'infinito (fino a che mi stancavo di giocare, perfino - e smettevo - ) .. quindi anche nella realtà dopo tutte quelle cose che ho imparato giocando non avrei problemi; ho addirittura imparato come mettere le barricate alle porte contro gli zombie e anche a creare trappole usando frammenti di scarti metallici (metal scraps) e un tavolo da lavoro (workbench) o molotov usando bottiglie vuote (empty bottles), e panni (clothes) imbevuti di carburante (fuel).. tutte cose che in uno scenario reale potrei mettere facilmente in pratica.. sono pronto.. anche ora... forza.. mettetemi alla prova xD
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Domani vi svegliate e scoprite di essere l' unico abitante del pianeta...un sogno? Mica tanto....

Messaggioda El Barto » 28/03/2019, 12:13



La cosa mi intrigherebbe non poco, sarebbe una bella sfida che accetterei.
Facendo due considerazioni veloci credo che il problema principale sarebbe quello della salute, per tante cose la necessità fa virtù senza dimenticare che esistono ancora quelle cose chiamate libri, meno immediati di una ricerca su google ma sufficienti in una situazione del genere secondo me.
Caccia, pesca e agricoltura sarebbero le attività principali a cui dedicarsi per fare esperienza mentre si consumano le riserve di cibi in scatola, l'acqua dei fiumi col tempo tornerebbe ad essere libera da inquinanti chimici e robaccia umana quindi presa nel punto giusto basterebbe bollirla.
Per la corrente ci sono pannelli solari, anche portatili, e generatori il cui carburante potrebbe essere preso dalle auto ferme, dalle autoclavi nei palazzi e in tanti altri posti, non durerebbe in eterno ma usato per l'essenziale sarebbe sufficiente per parecchio tempo. Esistono poi le biciclette per muoversi quindi il raggio d'azione potrebbe aumentare anche se non di molto, ammetto però che i primi giorni una visitina a Maranello la farei, per me è pure piuttosto vicino :P
Certo poi a parole è tutto facile...

PS: io ho vinto diversi mondiali di F1 quindi sono un pilota provetto, ho visto molte puntate di nudi e crudi(sì lo ammetto!! :shy: ) e delle "avventure" di bear grylls&co, l'unica domanda che ho è: ho progettato un razzo, mandato un kerbal su marte e fatto tornare sano e salvo, sono un ingegnere aerospaziale o un astronauta? :pazzo:

PPS: si scherza, sono battute, ogni tanto un po' di leggerezza ci vuole :cincin:
  • 0

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Domani vi svegliate e scoprite di essere l' unico abitante del pianeta...un sogno? Mica tanto....

Messaggioda Bonifacio » 28/03/2019, 14:19



in questa eventualità sapendo come in ogni caso andrà a finire proverei senz'altro ad accedere agli archivi Vaticani e, se mi riesce, a chiudermici dentro. mi accontenterei di morire lì.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Cestino

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'