Sono timido e insicuro, perchè ho paura di essere brutto di faccia

E' qui che finiscono gli argomenti spazzatura.

Sono timido e insicuro, perchè ho paura di essere brutto di faccia

Messaggioda marcy » 30/04/2019, 1:42



Salve, sono un ragazzo di quasi 28 anni, che soffre d'ansia, perchè mi vedo bruttissimo e mostruoso di faccia. Lo penso perchè ancora non ho avuto una storia d'amore con una ragazza. Ho spesso crisi di pianto e pensieri suicidari, perchè ho paura di non piacere a nessuna per la mia faccia. Eppure sono stato da quattro chirurghi plastici, che mi hanno diagnosticato la dismorfofobia, cosí come gli psichiatri e psicologi da cui sono stato. Oltretutto, mi è capitato che alcune ragazze mi abbiano detto che io sia carino e che si siano fatte avanti con me, ma è successo che da un lato alcune non mi siano piaciute, mentre nei confronti di tre o quattro ragazze carine ho avuto paura. Di carattere sono sensibile, dolce ed educato, ma timido e insicuro. Lo psichiatra che mi ha dato la cura farmacologica è di Roma, ma ieri è successa una cosa terribile: sono andato sul "forum dei brutti" per farmi valutare, mi è stato dato un 6, ma due mi hanno detto che io sia stato da chirurghi incapaci, che io abbia gli occhi come difetto principale e che abbia la ptosi palpebrale. Sono andato di corsa da un neuropsichiatra infantile, perchè per l'ansia forte mi sono dato i pugni in testa e che volevo ammazzarmi, che mi ha suggerito una mia a amica, presso il cui studio fa tirocinio, e ho parlato con tre dottoresse, prima di andare dal neuropsichiatra, e tutte e due si sono meravigliate, quando ho detto di avere un volto schifoso e degli occhi orribili. Tutti e tre hanno detto che io abbia un bel volto; addirittura una dottoressa e il neuropsichiatra hanno detto che io sia sull'8 come bellezza. Il neuropsichiatra ha rilevato che la mia dismorfofobia sia la conseguenza di una piccolissima sindrome di Asperger, perchè io abbia un tratto ossessivo della personalità. La mia faccia è orribile? Se no, cosa c'è di bello in essa? Grazie.
https://ibb.co/ScHnZJc https://ibb.co/MS9PHM8 https://ibb.co/gvLRp0b
  • 0

Avatar utente
marcy
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/04/2019, 13:27
Località: Caserta
Genere: Maschile

Sono timido e insicuro, perchè ho paura di essere brutto di faccia

Messaggioda Sting » 30/04/2019, 11:06



Guarda ma se sei ripetitivo anche da vicino e hai certi atteggiamenti allora a giusto o a torto la gente si allontana da te.

I medici avranno detto che sei bello solo per mantenerti calmo e quindi confortarti.
Di faccia e tutto il corpo ti do 6,5 però devi capire che se una ragazza ti vuole bene allora ti prende anche se sei brutto. Le qualità morali sono più importanti e poi le storie fondate sulla bellezza di sicuro non durano sempre.
Non è che si scocciano solo loro, ti puoi scocciare anche tu di lei. Perciò guarda oltre l'esteriorità.
Il problema tuo è interiore e, se sei capace di essere te stesso e di porti bene con le donne, allora le affascinerai più tu che uno più bello di te ma al tempo stesso insulso.

Il voto che ti do è sempre sei e mezzo, sia di faccia che di fisico, sei bello.

Ciao :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Cestino

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'