Saggio breve su una specie di storia che mi è capitata

E' qui che finiscono gli argomenti spazzatura.

Saggio breve su una specie di storia che mi è capitata

Messaggioda Sting » 07/08/2019, 13:52



Ragazzi e ragazze voglio raccontarvi una storia ma la faccio brevissima altrimenti sarebbe lunghissima.

Un paio di mesi fa, a maggio, conobbi una donna di mezza età su internet, di trenta anni abbondanti, che ha provato a mettersi con me. Fece tutto lei. Voleva conoscermi un po', io gli dissi solo quello che avrei detto a chiunque dicendogli due volte che era solo un po' di conoscenza e che gli stavo vicino perché aveva dei problemi nemmeno gravi o comunque non tanto gravi. Quindi glielo feci capire che non ero interessato a lei.
Mi chiese tante cose e a tante non risposi, tipo se abitavo da solo, in un condominio o altro e quale era esattamente il mio paese dove vivevo.
Ma io dicevo tra me e me, ma come ti permetti? Ma chi ti conosce? Io non ho problemi a togliere di mezzo l'anonimato ma non con chi conosco solo da tre secondi e non con chi non voglio.

Lei fu quasi esplicita e mi disse se io volevo una "donna" accanto. Io dico tra me e me, si, la domanda almeno in parte è in se lecita però poi mi dico: e che ne sa lei se sono capace o meno di trovarmela nella vita reale? Lei tra l'altro era anche fuori regione. Poi per carità se uno vuole le distanze si superano. Che poi se mi devo mettere con una grassona che chissà quanti se la sono fatta, perché ex fidanzata di sicuro, allora non mi vado a cercare una prostituta nella vita reale e mi ci fidanzo? Almeno quella è più onesta perché si dichiara per quello che è senza fingere di essere una persona che si comporta bene.

Poi mi tempesta di messaggi e non vede, o non vuole vedere, che io rimango freddo. Alla fine decido di fingere di voler approfondire la conoscenza solo per fare un paio di prove, un esperimento scientifico (non sto scherzando) e vedere che piega prendeva il rapporto perché da una parte volevo chiuderlo, dall'altra non me la sentivo, sembrava brutto e poi pensavo di potermi fare quattro chiacchiere con lei.
Alla fine lei mi cerca watshapp e io glielo do lo stesso anche se non mi andava bene. Cavolo, dico io, tu ne hai tanti di social, visto che sono sicuro che hai telegram, chiedimi quello, e non whatsapp che ci vuole il numero di cellulare e quindi è troppo confidenziale, che schifo di educazione che hai.

Vado su WhatsApp, lei già si prende la confidenza da sola come se fossimo fidanzati e io mi mantengo freddo e non reagisco nervosamente perché quelle frasi, sillabe ed espressioni usate da lei mi davano sui nervi. Cose in se lecite ma non sopporto certi tipi di scemenze e quando uno è troppo appiccicoso.
Alla fine vedo che a lei interessa solo il fidanzato con i soldi e non se ne frega niente di fare quattro chiacchiere. Così glielo sbatto in faccia e la blocco su entrambi i siti. Questo un paio di giorni fa.


Avrei altre mille cose da dire, per chi volesse faccia pure domande.

Ciao a tutti :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Saggio breve su una specie di storia che mi è capitata

Messaggioda Lunastorta » 07/08/2019, 18:30



Da quali frasi o parole hai capito che era interessata ad un fidanzato coi soldi?
Quando parli di una donna, che sia pessima o no, evuta di dare definizioni riguardo il suo peso, perchè l'obesità è una malattia e anche l'anoressia e frasi come la tua sulla "grassona" sono molto offensive.
Inoltre il tuo voler fare un esperimento con lei è deplorevole e indegno di te.
Nessuna persona si merita di fare da cavia.
Per che cosa ti stai vendicando?
Non è una bella cosa trattare così le persone.
  • 3

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Saggio breve su una specie di storia che mi è capitata

Messaggioda Sting » 07/08/2019, 20:32



Lunastorta ha scritto:Da quali frasi o parole hai capito che era interessata ad un fidanzato coi soldi?
Quando parli di una donna, che sia pessima o no, evuta di dare definizioni riguardo il suo peso, perchè l'obesità è una malattia e anche l'anoressia e frasi come la tua sulla "grassona" sono molto offensive.
Inoltre il tuo voler fare un esperimento con lei è deplorevole e indegno di te.
Nessuna persona si merita di fare da cavia.
Per che cosa ti stai vendicando?
Non è una bella cosa trattare così le persone.



Lunastorta, ascoltami, perché ti comporti così? :)

Leggiti con calma quello che ti dico.

Alcune risposte le ho già date, dovresti rileggerti quello che ho scritto. Ma ti apprezzo davvero che mi hai detto quello che veramente pensi di me in faccia, io adoro la gente come te e quasi mai li ho trovati in vita mia. Nemmeno su internet.

Senti bene, qua tutti quanti abbiamo i nostri problemi ed è anche per questo che io adesso ti sto trattando con i guanti d'oro.
Vedi, non tutti siamo grassi perché abbiamo dei problemi di salute e nemmeno io faccio discriminazioni. È solo per dire che, se volevo una donna qualunque, me la cercavo nella vita reale e, a quel punto, non per forza doveva essere grassa. Perché vedi, cara Lunastorta, se io ho un amico, un'amica, o una fidanzata, devo comunque provare un'attrazione fisica per quella persona (gentilmente ho detto fisica e non sessuale che è ben diverso) un' empatia prima morale e poi anche fisica. Se tu, riferito a lei, non sei una brava persona, non hai doni particolari, non c'è una empatia e pensa solo ai fatti suoi senza avere voglia di fare quattro chiacchiere, dimmi, o Lunastorta, io con una tale persona che ci sto a fare?
E nemmeno voglio urtare la sensibilità tua e quella degli altri. Io non sono un pauroso, se a me mi augurano un tumore io mi innervosisco solo per la mancanza di rispetto. Ovviamente non tutti siamo uguali e, a questo punto, ti chiedo anche scusa se le mie parole ti hanno urtata.

Ho anche detto che glielo feci capire subito che non mi interessava e che comunque volevo rimanere amico per fare quattro chiacchiere, poi già che mi trovavo ho voluto capire se davvero ci stava provando con me e a quel punto, già che mi trovavo, ho fatto un esperimento scientifico che è andato benissimo. Ma vedi, io prima di tutto la gente le valuto per natura, non schifo la condotta del buono e nemmeno schifo la condotta in se del cattivo se si comporta bene.

E comunque ti ringrazio anche del fatto che hai risposto alla mia domanda perché ormai ho detto tutto e voglio chiuderla qua.

Ora se tu hai altre annotazioni da fare, accomodati pure, sei una di quegli utenti che quando mi criticano non me la prendo.

Ti mando un abbraccio :)
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Saggio breve su una specie di storia che mi è capitata

Messaggioda rosablu85 » 07/08/2019, 22:22



Prima di tutto non si blocca una persona senza dargli la possibilità di rispondere.
Sei veramente sicuro che fosse interessata a te o le sue domande erano solo un modo per comunicare e distogliere la mente dai suoi problemi? Non mi sembra che ti sia stato chiesto a quanto ammonta il conto in banca o la paga del lavoro, parlare se vivi in condominio mi sembra una domanda molto innocua.
O chiedere se avresti voluto una persona accanto dopo che una persona si è lasciata da poco non mi sembra compromettente come domanda, era solo un semplice modo di confrontarsi, forse hai corso tu con i pensieri o non so quale tipologia di gente hai frequentato in passato e che ti ha lasciato una certa influenza e ora vedi il male anche dove non c'è.
Definisci la persona "grassona" ma se non l'hai mai vista di persona come fai a definirla tale per mezza foto che hai visto?
Scusami ma mi sembri molto superficiale, le persone per giudicarle si devono conoscere nella realtà e soprattutto serve tempo per conoscere bene una persona, di certo non la conosci scambiando qualche messaggio, eppure tu che su questo forum sei sempre sembrato saggio nel dare risposte agli utenti questa volta sei stato molto superficiale.
Dici che schifo di comportamento ha avuto lei? Forse direi che schifo di comportamento hai avuto tu.
Hai tempo da perdere che hai voluto fare la prova a sentirla di più quando non ti interessava? Il tempo è prezioso, non facciamo perdere agli altri il tempo che non vorremmo perdere noi.
Sei sicuro che si prende confidenza da sola o è solo immaginazione dei tuoi pensieri storti?
Ti ha detto esplicitamente cosa cerca? Perchè in quello che hai scritto mi sembra che tu abbia ragionato in una dimensione tutta tua.
Parli di empatia, doni particolari ma se non l'hai conosciuta di persona?
Pensa solo ai fatti suoi? Bè se ti poni in un certo modo che magari anche dietro dei semplici messaggi è stato percepito dall'altra persona è chiaro che la indispettisci.
Per come ti sei posto è un bene per entrambi che non vi sentite più, in un tale contesto non potrà mai esserci un dialogo costruttivo.
  • 1

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Saggio breve su una specie di storia che mi è capitata

Messaggioda Benny16 » 07/08/2019, 22:51



Lunastorta ha scritto:Da quali frasi o parole hai capito che era interessata ad un fidanzato coi soldi?
Quando parli di una donna, che sia pessima o no, evuta di dare definizioni riguardo il suo peso, perchè l'obesità è una malattia e anche l'anoressia e frasi come la tua sulla "grassona" sono molto offensive.
Inoltre il tuo voler fare un esperimento con lei è deplorevole e indegno di te.
Nessuna persona si merita di fare da cavia.
Per che cosa ti stai vendicando?
Non è una bella cosa trattare così le persone.


Si, ma basta con la storia che i ciccioni vanno compatiti come se avessero il cancro. A parte qualche rara eccezione, se uno è grasso è perché mangia, beve e fa una vita sedentaria. Non è una condizione da rispettare o della quale essere orgogliosi, come pare che sia di moda ultimamente.
  • 1

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Saggio breve su una specie di storia che mi è capitata

Messaggioda rosablu85 » 07/08/2019, 23:48



Benny i motivi che portano una persona a ingrassare sono tanti, fra questi può esserci l'uso di farmaci, disfunzione ormonale ecc ecc.
Sono stati fatti tanti progressi e pensare nel 2019 che è robusto solo chi mangia è sbagliato
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

Saggio breve su una specie di storia che mi è capitata

Messaggioda Sting » 08/08/2019, 8:47



Senti Rosablu85, il messaggio più lungo che hai scritto non mi sono nemmeno degnato di leggerlo. Io a differenza tua non metto le cose sul personale.
Io compatisco quella brava ragazzina di Lunastorta che davvero ha i suoi problemi di cui io non ci entro per correttezza.
Per il resto ti ha risposto bene Benny16. Chi è ciccione tante volte gli piace mangiare e bere.

Io so di essere corretto al massimo e per me parlano i miei 660 messaggi, per gli altri parlano i loro o comunque alla base ognuno rimane quello che è, al di là che vengono riconosciuti o meno per quello che sono quando si tratta di cattiva gente.

Per chi vuole fare polemiche, io dico: scannatevi da
soli. Io rispondo solo a Lunastorta e a qualche altro.


PS: spero che i moderatori non mi cancellino questo messaggio perché da questo momento in poi, se rispondo a qualcuno, lo faccio solo nei contenuti e senza fare critiche.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Saggio breve su una specie di storia che mi è capitata

Messaggioda kathellyna » 08/08/2019, 13:55



la morale della storia: se si è brutti e/o grassi pure chiedere a una persona se vive in condominio diventa un atto oltraggioso.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Saggio breve su una specie di storia che mi è capitata

Messaggioda Sting » 08/08/2019, 13:58



kathellyna ha scritto:la morale della storia: se si è brutti e/o grassi pure chiedere a una persona se vive in condominio diventa un atto oltraggioso.



Si è comportata male, non è discriminazione. Poi essere ciccioni senza un valido motivo non è normale.
Poi ognuno la pensi come vuole.
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile

Saggio breve su una specie di storia che mi è capitata

Messaggioda Benny16 » 08/08/2019, 16:37



rosablu85 ha scritto:Benny i motivi che portano una persona a ingrassare sono tanti, fra questi può esserci l'uso di farmaci, disfunzione ormonale ecc ecc.
Sono stati fatti tanti progressi e pensare nel 2019 che è robusto solo chi mangia è sbagliato

Infatti ho scritto "a parte rare eccezioni". Non possiamo certo stare qua a raccontarci che chi è grasso non ha mai colpe su. La maggior parte semplicemente non ha uno stile di vita corretto, quindi non c'è nulla da compatire.
  • 0

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Cestino

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'