ma secondo voi è vero che il carisma...

(mi interessano soprattutto risposte maschili)

E' qui che finiscono gli argomenti spazzatura.

ma secondo voi è vero che il carisma...

Messaggioda cristalcoral » 26/01/2015, 22:13



secondo voi è vero che il carisma porta a raggiungere cose che neanche si potrebbe pensare?chessò a far apparire un brutto uomo quale bello e affascinante?a far apparire una ragazza con un brutto passato,se si è redenta,come una donna affidabile di cui ci si innamora facilmente??ditemi un po'...
  • 0

cristalcoral
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 69
Iscritto il: 16/10/2014, 16:52
Località: Bari
Genere: Femminile

ma secondo voi è vero che il carisma...

Messaggioda Richard_Benson » 26/01/2015, 22:26



Indubbiamente il carisma affascina ed attira, è indubbio. Parlando di ragazzi carismatici, io credo che piacciono perchè fanno sentire la donna più protetta con al fianco un uomo che sa caversela ed uscire delle situazioni difficili, magari "fregando" gli altri.

All'università conoscevo un ragazzo bruttino, grasso, con la barba e pure i peli sopra le spalle - cosa mostruosa, secondo me :lol: - eppure riusciva a suscitare fascino e ammirazione nelle colleghe, perchè appunto sapeva convincerti, aveva carisma politico, faccia di bronzo e capacità di affabulazione. Ha pure rubacchiato qualche esame con queste caratteristiche.

Io credo che il carisma influisca almeno il 15-20% sul giudizio complessivo di un uomo. Sulle donne non saprei dire, perchè di solito le donne carismatiche sono seduttrici e me una donna che vuole seduttrice per forza mi da il nervoso, quindi non subisco il suo carisma.
  • 0

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Avatar utente
Richard_Benson
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 721
Iscritto il: 04/11/2014, 14:25
Località: Sicilia
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.
Genere: Maschile

ma secondo voi è vero che il carisma...

Messaggioda Riccardina » 21/03/2015, 10:13



A proposito di carisma
Immagine
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5852
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

ma secondo voi è vero che il carisma...

Messaggioda Bonifacio » 21/03/2015, 10:28



Riccardo ha scritto:A proposito di carisma
Immagine

Immagine
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

ma secondo voi è vero che il carisma...

Messaggioda kiono » 26/03/2015, 16:23



Uno che fa la diarrea può avere carisma? :mmm2:
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

ma secondo voi è vero che il carisma...

Messaggioda emmeffe » 26/03/2015, 18:15



kiono ha scritto:Uno che fa la diarrea può avere carisma? :mmm2:

Kiono, un Imodium no?

Scusate, ma mi è venuto spontaneo...
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

ma secondo voi è vero che il carisma...

Messaggioda Hanamichi » 16/06/2015, 16:18



cristalcoral ha scritto:secondo voi è vero che il carisma porta a raggiungere cose che neanche si potrebbe pensare?chessò a far apparire un brutto uomo quale bello e affascinante?a far apparire una ragazza con un brutto passato,se si è redenta,come una donna affidabile di cui ci si innamora facilmente??ditemi un po'...


Il carisma o i carismi? Nel primo caso direi no, ma non si può generalizzare anche perchè la bellezza è relativa. Ad ogni modo, il carisma è indubbiamente una qualità attraente :)
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

ma secondo voi è vero che il carisma...

Messaggioda Baraddur » 21/07/2015, 11:30



cristalcoral ha scritto:secondo voi è vero che il carisma porta a raggiungere cose che neanche si potrebbe pensare?chessò a far apparire un brutto uomo quale bello e affascinante?a far apparire una ragazza con un brutto passato,se si è redenta,come una donna affidabile di cui ci si innamora facilmente??ditemi un po'...


Per me sì, del resto casi esemplari ce ne sono nel mondo... ma ovviamente si tratta di carismi eccezionali... non tutti hanno queste doti... tra i personaggi più carismatici che ho visto passare su questo forum ci sono Tyrael/Wild_Angel e Lordlefou/Konig, ma entrambi qui sono stati solo brevi meteore di passaggio.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

ma secondo voi è vero che il carisma...

Messaggioda Gius195 » 21/07/2015, 11:45



La mia mappa concettuale per l'Esame di Stato era incentrata proprio sul Carisma.
Beh è indubbio che avere un forte carisma può aiutare a raggiungere risultati. Ma solo il carisma non basta.
Affianco al Carisma ci deve essere una base che da forza alla personalità.
Carisma e Potere sono un binomio perfetto ad esempio. Ecco perchè molto spesso i Laeder sono anche Carismatici.
Carisma e Denaro ugualmente aprono le porte a grandi successi. Se sei un imprenditore con molti soldi e hai anche fascino mentale quando compie le operazioni di mercato hai un futuro brillante davanti a te.
Carisma e Saggezza. Un esempio di tale è Ghandi. Un uomo minuto ma da una immensa saggezza e forza carismatica che ha cambiato il mondo senza usare la forza.
Carisma e Fascino. Il binomio perfetto del Don Giovanni letterario.
Ma in tutto questo cosa è il Carisma ? Il Carisma non è altro che l'uso della piena autoesaltazione per attirare l'interesse di altri.
Detto in parole povere se tu sei al tal punto sicuro di te e delle tue capacità riesci ad avere una esaltazione tale da diventare un magnete per altre personalità meno forti.
La Persona Carismatica vive perchè ci sono altre persone deboli prive di una propria identità. Si puo' arrivare a dire che il Carismatico non è altro che la pecora nera di una massa di pecore bianche che l'hanno elevata a guida e modello da seguire.
Ecco perchè il Carisma come si ha si può anche perdere. Oggi puoi esaltare le masse e domani essere ricordato come il peggiore leader della storia, vedi Mussolini e egli altri.
Ecco perchè il Carisma, a differenza di quanto dice qualcuno, non è una dote innata ma è qualcosa che si matura a seconda dei fattori che influenzano la vita. Il Carisma è una esaltazione. Un sentirsi primo che si può vivere in vari campi e soprattutto in momenti della propria vita sconosciuti. Domani vinci la lotteria da un miliardo di euro e diventi tutto di un colpo la persona carismatica più famosa del mondo.
E vengo a concludere, alla fine il Carisma non è manco un pregio ma è un difetto a mio giudizio. E' l'umiltà il vero pregio ma l'umiltà è qualcosa che l'uomo non potrà mai conoscere nella sua vera forma.
  • 0

Gius195
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 07/06/2015, 22:54
Genere: Maschile


Torna a Cestino

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'