Ciao a tutti.
Certe volte mi sento egoista a pensare che quando scrivo su questo forum parlo sempre dei miei problemi e non do molto conto ai post altrui.
Venendo al dunque:Circa un annetto fa scrissi un post riguardante il fatto che mi fossi rotto del fatto mia madre risistemasse tutta la mia roba e di come avessi tranciato i rapporti con mio padre. viewtopic.php?f=56&t=6471
Da quel giorno le cose son cambiate:Sto ancora con mia madre ma di recente mi son accorto di come lei non faccia nulla dalla mattina alla sera e di come son debitore a mio padre per tutto quello che ha fatto.Nel 2005 i miei si son separati e da quel momento mia madre non ha mai cercato un lavoro.Di recente ho notato alcune bollette non pagate e chiesto cosa ci facessero li ricevendo come risposta:Non ci sono i soldi.Fatto sta che lei spenda 240€ al mese in sigarette.Durante il periodo scolastico non mi accorgevo più di tanto di questo vista la mia dedizione allo studio.Adesso però lei ha perso tutto il mio rispetto ma sembra non volerlo capire anche dopo che io glielo abbia detto più di una volta;tant'è vero che la chiamo per nome.Le ho anche chiesto:metti caso che mio padre venga a mancare,cosa faresti?"Ci siete sempre tu e tua sorella" lei ha risposto.In quel momento l'ho puntalmente mandata affanculo.
Dicono che i genitori dovrebbero fare da esempio.Infatti lei fa da esempio per quel che non dovrei essere.
Mio padre invece non ha un luogo fisso in cui vivere visto che è sempre in giro per l'europa per lavoro.Si è sempre dato da fare per garantire a tutti le persone a lui vicine il meglio.Vorrei passare più tempo con lui ma non sarebbe cosa fattibile visto l'enorme costo dell'impresa.Ad ogni modo da maggio a quest'oggi ho avuto modo di vederlo e conoscerlo meglio.
Ho 17 anni ma forse sto prendendo troppo seriamente la parola responsabilità.Non riesco a "cogliere l'attimo" anche se so che posso fare tutto finché mi ci impegno.
Questi sono i problemi principali accompagnati con un contorno di binge eating che da quella perdita di autostima al tutto.