A ripensarci piango

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

A ripensarci piango

Messaggioda lucauicx » 31/08/2015, 21:08

Ho appena visto un programma dove un padre giocava con un bimbo piccolo facendolo girare come una trottolina sul pavimento di parquet per gioco. Mi è saltato alla mente un ricordo di mio padre. Che proprio non giocava. Sto iniziando a piangere. Ero piccolo. Non ricordo quanti anni avessi , sta di fatto che , non ricordo come , avevo bagnato tutto il corridoio di casa. Di marmo. Quel giorno mio padre mi buttò a terra e mi spinse sulla schiena con le mani avanti e indietro come una scopa fino a farmi pulire il pavimento con la maglietta. E mia madre guardava. Volevo solo sfogare questo ricordo fra le lacrime
  • 1

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
lucauicx
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

A ripensarci piango

Messaggioda semplicementeio » 31/08/2015, 21:14

lucauicx ha scritto:Ho appena visto un programma dove un padre giocava con un bimbo piccolo facendolo girare come una trottolina sul pavimento di parquet per gioco. Mi è saltato alla mente un ricordo di mio padre. Che proprio non giocava. Sto iniziando a piangere. Ero piccolo. Non ricordo quanti anni avessi , sta di fatto che , non ricordo come , avevo bagnato tutto il corridoio di casa. Di marmo. Quel giorno mio padre mi buttò a terra e mi spinse sulla schiena con le mani avanti e indietro come una scopa fino a farmi pulire il pavimento con la maglietta. E mia madre guardava. Volevo solo sfogare questo ricordo fra le lacrime

assomiglia al mio...
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

A ripensarci piango

Messaggioda samhaim » 31/08/2015, 21:17

tuo padre è simpatico come il mio e come i miei ex compagni di classe
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Re: A ripensarci piango

Messaggioda lucauicx » 31/08/2015, 21:17

Queste cose però traumatizzano
  • 1

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
lucauicx
Amico level eight

Stato:

A ripensarci piango

Messaggioda samhaim » 31/08/2015, 21:22

lo so
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

A ripensarci piango

Messaggioda elle8n » 31/08/2015, 21:40

Questa è una cosa tristissima, mi dispiace infinitamente per quello che tu stai provando.
Non è mio diritto giudicare: ma un padre non dovrebbe comportarsi in un modo del genere.
Posso capire come certe cose traumatizzino.
Mi dispiace.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Re: A ripensarci piango

Messaggioda lucauicx » 31/08/2015, 21:48

Direi che fra i due la peggiore l'hai passata tu quindi puoi esprimerti come vuoi ;)
  • 0

lucauicx
Amico level eight

Stato:

A ripensarci piango

Messaggioda dolce » 31/08/2015, 21:54

che tristezza
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

A ripensarci piango

Messaggioda Royalsapphire » 31/08/2015, 22:40

Niente è perduto amico mio. Puoi essere migliore di lui con gli altri più deboli. Quando ti capiterà di trovarti a contatto con bimbi ci giocherài e sarai il migliore, il compagno di giochi più divertente che abbiano mai avuto! Ciò ti darà delle emozioni enormi!!
Ammortizza i brutti ricordi con dei nuovi bellissimi!
Ti sto vicino :hug:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza