Non capisco perchè l'uomo sposa ancora la donna...
Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.
da kiono » 20/09/2015, 13:24
Io mi chiedo perché la gente si sposi ancora. Al sol pensiero mi viene da vomitare.
-

kiono
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Valentina G. » 20/09/2015, 15:04
Tunko Maklorio ha scritto:Ufficialmente il matrimonio tutelerebbe la parte più debole che, guardacaso, è quasi sempre la donna. Ciò poteva avere senso una volta, quando non c'era la parità e l'uomo era il capofamiglia. Ma oggi all'uomo il divorzio costa davvero troppo. Mi domando perchè mai i matrimoni non crollino almeno dell'80%... Che l'uomo è diventato un po' masochista? 
Ah boh!
Forse sì.
O forse spera che le disgrazie accadano solo agli altri.
Errore!!!
Accadono a chiunque io lo so molto bene
Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
-

Valentina G.
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
- Genere: Femminile
da Gius195 » 20/09/2015, 15:14
Il matrimonio è l'unico istituto attualmente in vigore per dare forma legale al rapporto amoroso.
Quando saranno approvate le Unioni Civili il matrimonio perderà di senso.
Al meno che non ci sia una valenza religiosa dubito che ci sarà ancora qualcuno che procederà con il classico matrimonio che è costoso sia in entrata che in uscita.
C'è da dire che però, pur se conscio anche di tutti i risvolti legali, non farei mai almeno di sposarmi nella forma canonica più che altro perché è pur sempre una esperienza che si vive una sola volta nella vita e se ami l'altra persona sarebbe una idiozia privarne l'altro e privarsene. E' come se ti limiti a mangiare solo la base della pizza e non ci aggiungi sopra pomodoro e via dicendo. Se trovi la persona giusta perché non farlo ?
-
Gius195
- Amico level seventeen
-
-
Stato:
da Teddy Mills » 20/09/2015, 16:51
Il matrimonio è solo un'unione riconosciuta religiosamente (nel caso di matrimonio in chiesa) e legalmente. Punto.
Ecco perchè secondo me sposarsi non ha senso. Se due persone si amano, a che serve dimostrarlo agli altri? Si amano e basta.
-

Teddy Mills
- Amico level two
-
-
Stato:
Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza