Mio fratello, ovvero il MALE

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Messaggioda Marty » 22/09/2015, 17:04

Sono una persona molto tranquilla.
Non arrivo mai alle mani, non mi piace alzare la voce, deve proprio essere una situazione estrema.
Eppure oggi è proprio stata la goccia che fa traboccare il vaso.
Mio fratello, 29 anni, non proprio un bambino, mi sta davvero esasperando.
Vi dico solo che dopo pranzo ho preso uno zaino, computer, quaderni e mi sono trasferito in università e ci starò fino alle 21, o quando mi cacceranno, solo per non vedere quella sua incredibile faccia da c***o.
In sostanza è una persona estremamente egoista ed egocentrica. Da quando è piccolo viene considerato da tutti poco normale, per via dei suoi scatti isterici. Per farvi capire, se per sbaglio sbatte a una sedia, la prende, la scaraventa a terra urlando. Se sbatte una finestra per il vento emette delle urla che neanche i migliori esorcisti hanno mai ascoltato. Non capisco come mai nessun vicino scenda ogni giorno a capire cosa sta accadendo. Probabilmente sono stati informati. Inoltre nei pochi momenti di "trattabilità" fa delle cose folli, chiaramente per farsi notare, tipo a 29 anni, scendere al bar comprarsi 3 gelati, e mangiarli da solo, ridendo per la "pazzia" appena fatta. o prendere la bicicletta ad agosto per fare giri assurdi con 40 gradi. Insomma agli occhi di tutti un pazzo. Motivo per cui lo si giustifica di qualsiasi cosa. In realtà è una persona normalissima, che con persone di cui gli interessa qualcosa, non si permetterebbe mai di fare nulla del genere. Noi siamo le sue vittime, e deve farci scontare i suoi complessi rendendoci la vita impossibile. Il problema è che non gli interessa nulla di nessuno. Avrebbe un lavoro pronto allo studio dentistico di mio padre, ma non si degna di andarci, se non quando mio padre è costretto a fargli un predicozzo. (cosa assurda, che si è laureato a fare!?!?).
Sta a casa, quando ci sono io, deve parlare, deve renderti partecipe delle sue cazzate, anche se stai studiando per un esame il giorno dopo.
Ti apre la porta continuamente, comincia a urlare. Se non lo ascolti rosica, se ne va e comincia a urlare per fatti suoi (per i motivi sopracitati).
è pesantemente geloso di me. Mi ritiene uno che nonostante sia "stupido" è riuscito nella vita più di lui. Quindi quando sto male è contentissimo.
Come già avevo raccontato mi sono lasciato con la ragazza e la nominava continuamente scoppiando a ridere. Addirittura un giorno sono tornato a casa e ho trovato la camera addobbata con tutti i regali che lei mi aveva fatto, e un cuore enorme appeso al soffitto, solo per prendermi per il c*lo.
E la cosa peggiore è che mi prende per il c*lo quando non esco il sabato. Stare a casa.. Lui occupa la camera da letto (purtroppo la dividiamo) si piazza al computer, si chiude, per ore, si masturba, non fa un cazz* mentre mio padre si rompe il c*lo a lavoro, e mi urla continuamente : "Cioè stai sempre a casaaaaaaa! Sempre a casa! Ma senti qualcunooooO!" E scoppia a ridere. Un po perchè gli da fastidio, probabilmente vorrebbe masturbarsi in altre stanze, o comunque da solo, invece ci sono io. ma soprattutto per prendere per il c*lo la mia situazione, perchè gode come un cane che non è l'unico a stare da solo. Anzi il fratello "Migliore" sta peggio di lui. :facepalm:
Quando la gente mi chiede "perchè non reagisco?" rispondo che mi fa troppa tristezza. Che dover litigare con un uomo di 29 anni perchè non mi lascia studiare, o mi ruba la stanza per farsi le seghe e mangiarsi i gelati, è contro la dignità umana.
Per cui finché non ho una casa mia me ne starò qua. in università. E certo la cosa non è piacevole. è come non avere una casa. E non riesco ad accettare la cosa. A me piacciono i film, i videogiochi, i libri. e sinceramente in università non riesco ad attuare nessun hobby. Inoltre il periodo delle vacanze è deleterio. Stare necessariamente più tempo a casa con lui mi rende nervosissimo. Tra un anno giuro su dio che al primo stipendio, appena mi laureo prendo casa in affitto.. Fino ad allora come fare? Non ho una casa. Non posso neanche suonare la chitarra, perderò una delle mie passioni principali. voglio uno spazio mio. non ne posso piu.
  • 0

Marty
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Luce_90 » 22/09/2015, 18:40

Madonna Mich... non so proprio che dirti :consolw:
É davvero un personaggio strano tuo fratello..
Ma non se ne puó andare lui di casa ? e i tuoi , non perché devi chieder aiuto a loro , ma essendo casa loro , non prendono una posizione a riguardo?
  • 0

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Tunko Maklorio » 22/09/2015, 19:27

Se tuo fratello si comporta così e i tuoi non cercano di proteggerti, vuol dire che in qualche modo lo giustificano. Ma i tuoi sanno come è fatto e che probabilmente peggiorerà. Quel che puoi fare è minacciare i tuoi che se non fanno nulla, quando potrai, lo ignorerai completamente e avranno 2 figli unici. Siccome non è improbabille che tuo fratello possa aver bisogno d'aiuto in futuro, soprattutto quando i tuoi non ci saranno più (il più tardi possibile, ti auguro), la tua minaccia li metterà in allarme, molto in allarme e vedrai che non resteranno indifferenti...
  • 0

Auguro le peggiori malattie non contagiose a giudici e legislatori
Tunko Maklorio
Amico level three

Stato:

Messaggioda elle8n » 26/09/2015, 0:07

Che vita... onestamente penso che qualche problema comportamentale lo abbia. Comunque i tuoi genitori dovrebbero cercare di dargli una 'regolata' non possono fare finta di nulla perchè questo peggiorerà la situazione e non si accorgono forse quanto tu stia male: non si chiedono perchè tu stia tutto il giorno all'università?
Io penso che dovresti discuterne con i tuoi genitori, ormai è un uomo, non può comportarsi da bambino ed essere sempre giustificabile.
Mi spiace davvero per la tua condizione.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda dolce » 26/11/2015, 12:08

sono rimasta ad occhi aperti cefratello che hai mha comunque spero che questa situazione riuscirai a trovare una soluzione mi ricorda mio fratello ti sono vicino
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
dolce
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda sheperd89 » 26/11/2015, 12:24

Mio dio, tuo fratello è addirittura più malato di me.
A parte questo penso che dovresti fare un discorso serio con i tuoi genitori riguardo ai suoi atteggiamenti.
  • 0

sheperd89: fortuna te che mi tiri su il morale

Mariuca: Te lo tiro su sempre con la merda XD
sheperd89
Amico level four

Stato:
Citazione: Se le regole che hai seguito ti hanno portato fino a qui, che senso avevano quelle regole.
Anton Chigurh

Messaggioda Semplicità » 04/12/2015, 8:35

Mi dispiace molto per come ti tocca vivere. Un fratello, specie maggiore dovrebbe essere un valido punto di riferimento, invece in questo caso purtroppo diventa solo una sofferenza, poichè difficile da gestire e da vivere. Credimi, mi addolora leggere tutto quello che devi sopportare. Secondo il mio parere tuo fratello ha dei disturbi comportamentali, magari ha avuto qualche trauma in passato inerente alla vostra famiglia, visto che praticamente fa così soltanto con voi. Non è una cosa da passarci sopra con superficialità, parlane con i tuoi genitori, è per una serenità vostra ma anche di tuo fratello.
In bocca al lupo. :hug:
  • 0

Semplicità
Amico level two

Stato:
Citazione: Circondatevi di qualcuno che meriti ciò che avete dentro. O preferite la solitudine. Ci sono ricchezze che non vanno svendute.

Messaggioda vale104 » 14/12/2015, 15:05

So che era uno sfogo e non siamo certo i più adatti a darti consigli su una situazione che conosci bene solo tu, ma non hai hai scritto che ti abbia fatto qualche volta del male, vuol dire che non diventa mai violento? E allora perché non gli parli con tono grave e gli fai intendere che ha bisogno di aiuto?
Non so se è solo un mezzo depresso, da come lo descrivi, sembra più un disturbato che attua "cattiverie" per attirare l'attenzione come fanno i bambini e non certo un 30enne. Potrebbe avere bisogno di qualcuno che lo faccia sfogare in maniera controllata
  • 0

vale104
Amico level one

Stato:

Messaggioda Bonifacio » 14/12/2015, 17:52

vale104 ha scritto:So che era uno sfogo e non siamo certo i più adatti a darti consigli su una situazione che conosci bene solo tu, ma non hai hai scritto che ti abbia fatto qualche volta del male, vuol dire che non diventa mai violento? E allora perché non gli parli con tono grave e gli fai intendere che ha bisogno di aiuto?
Non so se è solo un mezzo depresso, da come lo descrivi, sembra più un disturbato che attua "cattiverie" per attirare l'attenzione come fanno i bambini e non certo un 30enne. Potrebbe avere bisogno di qualcuno che lo faccia sfogare in maniera controllata

l'utente si è cancellato.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza