Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.
da MissNable » 31/05/2016, 19:00
Sto affrontando una situazione che non riesco a sopportare! il mio desiderio di pensare un po a me e di lasciare la mia casa sta crescendo sempre di più e dire che sono maggiorenne da tre anni. Sono la più piccola della mia famiglia i miei stanno invecchiando i miei fratelli sono e stanno diventando genitori e tutto il peso e le frustazione e l "aiuto" sembrano cadere su di me, ma io non ce la faccio a pensare alla mia famiglia quando vorrei pensare un po a me.. prendetemi come un egoista ma io non so che fare..
-

MissNable
- Amico level eight
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da samhaim » 31/05/2016, 22:46
voler essere felici e voler fare la propria vita non è certamente egoismo, potrei dire che sono più egoisti nella tua famiglia se pretendono che tu sacrifichi la tua vita per aiutare sempre a casa, poi è giusto che uno aiuti in famiglia ma lo è anche che si faccia la propria vita
-

samhaim
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
- Genere: Maschile
da Russell » 01/06/2016, 7:52
É giusto che aiuto la tua famiglia e fai la tua parte come tutti peró non é giusto che devi sacrificare te stessa per gli altri, ognuno deve avere i suoi spazi e la sua libertá. Aiutare va bene, ma non essere schiavi.
-
Russell
-
-
Stato:
da Giusepppe99 » 01/06/2016, 8:01
Devi si aiutare la tua famiglia ma devi fargli capire che anche tu devi vivere la tua vita come l'hanno vissuta loro.

-
Giusepppe99
- Nuovo Amico Virtuale
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Angel Fall » 01/06/2016, 8:01
Certo che non sei un'egoista hai tutto il diritto alla tua età di pensare alla tua vita.Anch'io avevo solo vent'anni quando la mia mamma si ammalò gravemente e poverina. ..Non per lei ma x tutto quello ke mi hanno fatto passare i parenti dandomi sempre dell'egoista...facendomi sempre sentire in colpa x tutto e ci stavo da schifo. ...solo dopo ho capito che dovevo pensare a me....insomma il mio consiglio è :cerca di nn farti sopraffare dalle parole degli altri.Dai il tuo contributo e ok ...ma non sacrificare la tua vita perché tanto qualsiasi cosa tu faccia sarà sempre male apprezzata.
Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire)

-

Angel Fall
- Amico level fourteen
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza