Lite del 17:30

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Messaggioda Randolph Carter » 27/05/2017, 16:46

Arrivo a casa dopo aver corso un'ora e venti, vado in bagno per cambiarmi roba da 1/2 minuti e non incomincia quel cane rabbioso che dovrebbe essere mio padre ad offendere perché deve andarsi a lavare. Io lo insulto, lo ripago con la stessa moneta, ed ha il coraggio di venirmi a dire che non devo offenderlo. Quando gli ti faccio notare che è inutile che si lamenti per un offesina visto che dopotutto ha offeso tutti e tutto per 30 anni quasi tutti i giorni. mi viene a dire che sono fuori di testa, io gli rispondo "è la VERITÀ, QUELLA che ti da tanto fastidio."
Non sbuca fuori mio fratello dicendo che è stanco del mio comportamento è che devo portare rispetto a mio padre. Ma io dico rispetto a chi ad uno che appena ti giri ti pugnala alle spalle. Poi ho lasciato perdere. Mi sembra che tutti abbiano perso la memoria.
Hanno il mostro dentro le mura di casa e fanno il suo gioco.
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Rermc47 » 27/05/2017, 17:49

Mi potresti spiegare meglio la tua situazione? Perchè non mi è del tutto chiara la faccenda e, in quanto nuovo, non posso conoscere i precedenti. Si vede che non hai proprio un bel rapporto con tuo padre. Questo è un vero peccato, in un certo senso anch'io ultimamente non vado tanto d'accordo con il mio (beve troppo, non è di certo colpa mia) e ne sono dispiaciuto. Non è di certo un motivo per piangere, mi sembra che anche tu l'abbia capito. Non portare rancore con tuo padre, però, nonostante tutto il male che ti ha fatto, fisico e mentale che sia. Perchè portando rancore danneggi solo te stesso. Io ti consiglio di incominciare a rapportarti con tuo padre come se fosse solo un conoscente. Devi avere indifferenza nei suoi confronti.
  • 1

Rermc47
Amico level two

Stato:
Citazione: "Homo sum: humani nihil a me alienum puto" (Terenzio)

Messaggioda Randolph Carter » 27/05/2017, 21:30

Rermc47 ha scritto:Mi potresti spiegare meglio la tua situazione?

E' un po' lunga da spiegare :imbarazzo: ti ho messo il link di un topic che avevo aperto tempo fa qui sul forum se vuoi dare un'occhiata viewtopic.php?f=34&t=16701

Comunque si ormai come dici tu ho imparato col tempo a trattarlo come un conoscente e a trattarlo con indifferenza.
Anche in quest'ultima lite non mi sono alterato, gli ho detto le cose tranquillamente. Quello sopra le righe era lui.
Infatti dopo ha continuato anche ad ora di cena e ho fatto finta di niente.
  • 0

Randolph Carter
Amico level eight

Stato:

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza