Non sopporto l'arroganza di mia madre

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

Non sopporto l'arroganza di mia madre

Messaggioda dady99 » 18/11/2018, 21:02



E' un periodaccio per me. Ho quasi 18 anni e sono stanca di tutto, la scuola fa schifo, ho solo due amiche neanche tanto simpatiche con le quali cerco di aprirmi ma loro se ne fregano dei miei problemi. Il guaio è a casa con c'è mia madre che oltre a rompere mi sgrida perchè dovrei andare meglio a scuola. E' un'insegnante di matematica, severa anche con me oltre che con i suoi alunni, è davvero insopportabile. E' saccente, severa, adesso poi c'è il fatto che è incinta di due mesi, lei ha 48 anni e quando l'ho saputo ho iniziato a temere che dovrò impazzire... E' fissata con i compiti di matematica, vuole che sia sempre tutto in ordine. Io frequento la stessa scuola dove insegna lei, anche i suoi alunni non la sopportano tanto...da quando poi è incinta è come se mi fosse caduto il mondo addosso, perchè comanda me e mia sorella a bacchetta dicendo che, essendo incinta, ha ancora più responsabilità. ...Come se non bastasse arriva poi un'altra mia prof. con la quale ogni tanto mi confido, e che dovrebbe capirmi invece salta fuori con stà frase "Comprendi tua madre, insegnante, lavora, è incinta e deve badare a due figlie..." ...io scappo. Mi dite come fare ad accettare mia madre, un signora rompiballe, intrattabile, incinta e che ti stà sempre con il fiato sul collo?
  • 0

dady99
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/11/2018, 20:51
Località: Varese
Genere: Maschile

Non sopporto l'arroganza di mia madre

Messaggioda Royalsapphire » 18/11/2018, 22:37



Ciao Dady :hug:
Non scappare :) fidati, di questi tempi te ne pentiresti presto o tardi!
Tua madre è rompi palle con sé stessa e poi con te. Pensi davvero che se fosse una persona serena se la prenderebbe così tanto con te e tua sorella, e il resto del mondo?
Sappi che ad una persona felice non piace mettersi a rompere le palle agli altri, perché sa che inesorabilmente si stressa a sua volta.
Evidentemente tua mamma è abbastanza esaurita.
La severità l'ha ereditata probabilmente da sua madre, e magari ammirandola, l'ha clonata
Non so, ma posso dirti che, severa o non severa, rompi palle oppure no, tua madre cerca di darti il meglio che pensa.
Di questi tempi in Italia c'è pochissima possibilità di conquistarsi l'indipendenza economica, e studiare è uno dei pochi modi per avere un minimo di speranza in più. Credimi se ti dico che se tua madre non pensasse al tuo bene, non gliene fregherebbe molto di farti raggiungere l'indipendenza! Se scappi ti trovi sotto un ponte in poco tempo, se resisti, e vai avanti con tua madre, non ti piaceranno le sue regole e i suoi modi, ma lei ti aiuterà ad andartene di casa con le tue gambe e la tua indipendenza.
Se intanto, passando gli anni, senti che non ce la fai lo stesso a vivere sotto il tetto di tua madre, cerca prima di trovare un lavoro (sicuri e non precario) che possa mantenerti, se no non andrai da nessuna parte e sarai più esaurita di adesso.
Quanto al fatto che sta per arrivare il fratellino piccolo, tienti forte che rivoluzionerà le vostre vite (la casa sarà sempre a soqquadro, e non si conteranno le urla di giorno e di notte). Però ti basterà vederlo sorridere per riempirti il cuore di gioia e salvare la giornata ;)
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Non sopporto l'arroganza di mia madre

Messaggioda Lostinthevoid » 19/11/2018, 8:36



Benvenuta.
  • 0

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Non sopporto l'arroganza di mia madre

Messaggioda Whitebeard » 19/11/2018, 23:14



Ciao dady99, oltre a condividere quello detto Royalsapphire penso che dovresti prendere l'arrivo di un nuovo membro in famiglia come una cosa posivita, magari dopo che sarà nato il bambino tua madre sarà così presa da lui che ti starà meno con il fiato sul collo e di conseguenza riesci a rilassarti un Po di più.
Per il resto sono nuovo anche io qui ma penso che qualcuno con cui sfogarti e parlare e chiedere consigli qua lo trovi sicuro essendo un forum fatto apposta
Detto questo ti invito a scrivermi nel caso volessi sfogarti con qualcuno ;)
  • 1

Whitebeard
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 52
Iscritto il: 21/04/2018, 23:42
Località: Arona
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'