I parenti

Forum di aiuto sui tabù della famiglia. I Fatti Vostri.
Parliamo del rapporto conflittuale tra genitori e figli nel presente e nel nostro vissuto passato.
Cosa vuol dire avere una mamma e un papà? Cosa significa essere bambini, e cosa, essere ragazzini? Come sta il tuo bambino interiore?
Quanti problemi e quante difficoltà ci vengono messi davanti?
Qui si possono inviare sfoghi, critiche e consigli su come dovrebbe comportarsi un genitore con il proprio figlio e viceversa.

I parenti

Messaggioda thelordofphoenix » 11/09/2020, 10:36

Non li vedo quasi mai i parenti(cugini, zii),tranne mia nonna che è l'unica di cui mi freghi davvero(e a cui freghi di me)
  • 0

thelordofphoenix
Amico level one

Stato:
Citazione: Il mio simbolo guida è la fenice che risorge ogni volta più maestosa,dopo le avversità
Genere: Maschile

I parenti

Messaggioda Immyguru » 11/09/2020, 10:58

Sono d'accordo con crociato, nella vita bisogna tenere vicine solo le persone con cui si condivide amore e che contribuiscono alla nostra felicità. Perciò da qualche anno ho deciso di mettere da parte le convenzioni sociali e vivere per il mio benessere. Ho troncato di netto ogni tipo di relazione malsana. Nella mia rubrica, e nel mio cuore, sono presenti solo 18 contatti. Quando è morta mia nonna paterna non ho versato nemmeno una lacrima. Non riuscivo nemmeno a ricordarmela prima di vederla. Ho partecipato al funerale solo per rispetto nei confronti di mio padre. Quando è morta mia "zia" Mimma, la sorella di mia nonna, ho provato un dolore immenso. Per me famiglia non è chi ha il mio sangue, ma chi condivide con me vita e cuore.
  • 1

Immyguru
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

I parenti

Messaggioda Vogliadirinascere » 03/11/2020, 15:07

Tranne un paio,gli altri meno li vedo e meglio sto...sanno solo criticare o fare domande scomode
  • 0

Vogliadirinascere
Amico level one

Stato:
Citazione: Never give up

I parenti

Messaggioda Gattanera20 » 03/11/2020, 15:10

I miei zii sono lontani e mia madre ha pochi rapporti con loro. Le mie cugine antipatiche e io non ho voluto contatti. Non sento nessuno. Non mi mancano. Da piccola giocavo con loro ma dopo siam cresciute ed è finito tutto.
  • 1

Gattanera20
Amico level one

Stato:

I parenti

Messaggioda Adamas » 04/11/2020, 17:39

Purtroppo non sono mai stato bravo a tenere i rapporti. Anzi ho finito per rifuggirli per tanti motivi. Ed il fatto che il modo di pensare "comune" funzioni in maniera ostile a chi non è conforme agli standard societari di certo non mi ha aiutato.
Ci sono comunque alcuni parenti con cui ci sentiamo e ci vediamo, ma abbiamo comunque un rapporto un po' "complesso".
  • 0

True strength lies in giving others a smile even when your heart is full of tears.

Lín noa albhé amag usag fidhcaith ém adaílscre.
Adamas
Amico level six

Stato:
Citazione: "Il cieco rispetto per l'autorità è il più grande nemico della verità." Albert Einstein

I parenti

Messaggioda kathellyna » 04/11/2020, 19:11

in generale pessimi/inesistenti con una sola eccezione. ma anche con l'eccezione la situazione è "particolare".
  • 0

.
kathellyna
Moderatore

Stato:

I parenti

Messaggioda Lena » 14/11/2020, 13:25

Seppur sia giovane non ho molti parenti ancora in vita. Il rapporto di per sé è neutrale sbilanciato verso il polo positivo però non abbiamo un rapporto molto stretto e non passiamo neanche le festività assieme. Se capità di incontrarsi per qualche ricorrenza o serata gli incontri sono piacevoli ma non catalogherei i miei parenti come persone su cui contare in caso di bisogno, semplicemente perché c'è talmente poca confidenza che non me la sentirei di chieder loro aiuto in caso di necessità.
  • 0

Lena
Amico level one

Stato:

Precedente

Torna a Forum sulla Famiglia, sull'Infanzia e sull'Adolescenza